Tisane anti-cellulite

Le tisane anticellulite possono essere un valido aiuto di supporto alla dieta per la cellulite, all'attività fisica ed a tutti gli altri trattamenti di supporto nella cura contro l'inestetismo della cellulite e della ritenzione idrica.

Tisane anticellulite? Per la cellulite un piccolo aiutino possono essere le tisane, di tisane contro la cellulite ne esistono molteplici in commercio come ad esempio il noto e reclamizzato tè verde può aiutare a combattere la cellulite grazie alle sue varie proprietà tra cui depurative, anti-invecchiamento ed anche bruciagrassi.

Tisane anti-cellulite

Tisane per la cellulite

Purtroppo si sa che la cellulite è definito anche il “male estetico femminile” ed è associata alla cattiva circolazione linfatica e venosa. Oltre a tutti i trattamenti mirati alla cura della cellulite si possono sfruttare, in combinazione oppure anche singolarmente, molti metodi naturali per sbarazzarsene.

La natura interviene a riguardo fornendo innumerevoli piante ed erbe molto utili per questo intento anticellulite e le tisane sono considerate un tramite in quanto vengono preparate con appunto piante ed erbe con proprietà mediche specifiche anticellulite.

Per preparare una tisana al tè verde basta mettere un filtro pronto o un cucchiaino di foglie sfuse (si possono acquistare in erboristeria) in una tazza d'acqua bollente. Se si usano le foglie filtrare prima di bere.

Tisana anticellulite:

Ingredienti per la miscela:

  • 40g di quercia marina
  • 30g di radice di bardana
  • 20g di foglie di frassino
  • 30g di marrubio

Preparazione:

  • Fare bollire un cucchiaio del preparato per 4-5 minuti in un litro di acqua.
  • Lasciare in infusione per 10 minuti.
  • Filtrare e bere metà alla mattina e metà al pomeriggio.

Questa tisana è un’efficace drenante aiuta ad eliminare i liquidi stagnanti tipici della cellulite.

Tisane anticellulite con erbe e piante

Alcuni esempi di erbe e piante da usare per preparare le tisane anticellulite a seguire:

  • Gotu cola per fare il primo esempio è una pianta con proprietà stimolanti, che aiuta l'organismo a produrre collagene ed a migliorare la circolazione del sangue. L'estratto di gotu kola può essere utilizzato in crema oppure anche in mesoterapia tramite iniezione per il trattamento della cellulite.
  • Centella asiatica riduce e rallenta il processo di indurimento dei tessuti connettivi sotto la superficie della pelle. Rafforza le pareti delle vene, prevenendo così danni e perdite vene. Migliora la flessibilità del tessuto connettivo. Questo a sua volta migliora il tono della pelle e la fermezza.
  • Ippocastano è una pianta con proprietà anti-infiammatorie che grazie all'escina contenuta in esso aiuta a rafforzare le pareti dei capillari e migliorare il loro tono migliorando di conseguenza così anche la circolazione sanguigna. Tutto questo miglioramento nel tono dei capillari è un grande e valido aiuto per ridurre l'aspetto della cellulite.
  • Estratto di semi d'uva aiuta a rinforzare le fibre di collagene, ha proprietà antiossidanti ed aiuta a mantenere l'elasticità dei vasi sanguigni. Contiene anche flavonoidi e tannini che rafforzano le pareti di piccole vene e vasi linfatici, migliorando così la circolazione dalle gambe impedendo così lo sviluppo della cellulite.
  • Ginkgo biloba migliora la circolazione, agisce come antiossidante e riduce i danni derivanti dal colesterolo ossidato sui vasi e quindi aiuta a regolare il flusso sanguigno.
  • Tarassaco soprattutto le foglie sono solitamente usate per la preparazione di tisane anticellulite utili contro la ritenzione idrica in quanto aiuta a depurare e disintossicare l'organismo dalle tossine in eccesso.
  • Centella asiatica è una pianta ben nota in erboristeria e farmacia per le sue proprietà utili per ridurre la cellulite, efficace perché aiuta a riparare il tessuto connettivo suddivisi nella pelle.
  • Prezzemolo è un altro ottimo disintossicante utile ad eliminare le tossine.

La lista delle erbe e delle piante utili per preparare ottime tisane anticellulite è ben più lunga e sono assolutamente da provare se non vi sono problemi di allergie ed i risultati saranno visibili e con soddisfazione si potrà affermare che le tisane drenanti anticellulite sono utili a contrastare cellulite e ritenzione idrica.

Le tisane drenanti anticellulite sono un metodo semplicissimo per contrastare la cellulite

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: