Tisane drenanti per la cellulite

Cosa c'e di meglio e più naturale di una buna tisana? Assolutamente niente specialmente se questa può essere d'aiuto contro la cellulite ed aiutare a drenare i liquidi in eccesso.

Quali sono le migliori tisane drenanti contro la cellulite? Le tisane di equiseto sono ad effetto drenante quindi utili per contrastare la ritenzione idrica ridurre il gonfiore, le tisane a base di piante officinali come tutti sanno sono dei buoni rimedi naturali per migliorare diverse situazioni. La tisana più indicata da tutti gli erboristi di tutto il mondo è quella a base di equiseto, perché con un semplice ed unico ingrediente può essere da sola una valido aiuto contro la cellulite.

Tisane drenanti per la cellulite

Tisane anticellulite

L'equiseto è una pianta officinale appartenente alla famiglia delle Equisetacee (dal latino crine di cavallo). Le sue proprietà sono dovute ai sali minerali contenuti in essa ed in particolare all'acido silicio, che svolge un'azione stimolante e rinforzante sui tessuti connettivi, migliorando l'elasticità e la funzionalità dei vasi sanguigni.

Come si prepara la tisana anticellulite a base di equiseto:

La preparazione è semplicissima, mettere in una scodella e lasciare a bagno 2 cucchiaini di equiseto in 750ml di acqua per 12 ore o fare bollire per almeno 15 minuti. Infine filtrare e bere 1 o 2 tazze di tisana al giorno per qualche settimana.

Tre consigli da abbinare alle tisane contro la cellulite per migliorarne l'efficacia:

1 Le endermologie sono un perfetto esempio di trattamento non invasivo per le cellule.

Questa manipolazione dell'adipe consiste in delle sedute di massaggi utilizzando uno speciale macchinario, caratterizzato da un rullo mirato a comprimere e disperdere l'adipe sedimentata nello strato sottocutaneo della pelle. Inizialmente il risultato sarà solamente temporaneo, ma alla fine del trattamento noterete una sostanziale diminuzione della pelle a buccia d'arancia nelle zone trattate. Lo svantaggio di questo trattamento è che dura a lungo ed è molto dispendioso in termini di denaro, ma potrete star certi che di affidarvi ad un rimedio totalmente omeopatico per ridurre la cellulite.

2 Il trattamento al laser

Il trattamento laser contro la cellulite sta riscuotendo numerosi consensi negli ultimi anni, dopo aver liberato moltissime persone dalla pelle a buccia d'arancia. Un fatto da tenere in considerazione è però quello che non può dare risultati duraturi nel tempo, in quanto non riesce a penetrare ed eliminare la cellulite alla fonte, e cioè una disfunzione fisica. La tecnica consiste in una combinazione dei laser a bassa energia e non è particolarmente rischiosa, ma dovete tener presente che il suo prezzo potrebbe non essere accessibile a tutti.

3 Mangiate più pesce!

Gli oli grassi essenziali contenuti nel pesce sono importantissimi per l'organismo. Se lo mangiate nella maniera corretta, e cioè cucinandolo alla griglia o al forno, darete al vostro corpo un'arma in più per combattere il grasso e la cellulite in maniera efficace. Evitate di friggerlo, perché aumenterete soltanto la quantità di grassi ingerita!

Semplice no?

Tisane drenanti sgonfianti ed anticellulite

Dieta anticellulite efficace

Lascia il tuo commento: