Togliere la cellulite dalle cosce e dal sedere

Togliere la cellulite dalle cosce e dal sedere, naturalmente è il desiderio semple vivo di molte donne, ma come fare?

Dopo aver sfogliato le pagine patinate delle riviste di moda, è facile sentirsi depresse perché si è consapevoli di non poter indossare abitini stretti, jeans attillati, e mini-minigonne che un sacco di modelle e celebrità sembrano amare tanto.

Tantopiù se ci si rende conto che le nostre cosce sono grandi come un tronco d'albero e la pelle piena di fossette a buccia d'arancia.

Togliere la cellulite dalle cosce e dal sedere

Togliere cellulite cosce seder

È noto che milioni di donne in tutto il mondo stanno facendo di tutto per mantenersi magre ed impedire la formazione di cellulite sul loro corpo.

Tuttavia molte di noi, dopo aver fallito e non aver raggiunto l'obiettivo, si arrendono ed accettano mestamente il fatto che non si possa semplicemente indossare quei vestiti scosciati, od iperaderenti.

Anche se il grasso delle cosce è molto difficile da perdere, soprattutto nell'interno coscia, non è impossibile.

Tutto quello che dobbiamo fare per riconquistare un corpo sexy e delle gambe da capogiro è dedicarci a loro con disciplina e tanta tanta pazienza: nessun risultato arriverà da solo, o nel giro di poche settimane.

Se siete disposte a sudare, sacrificarvi un po', sopportare una certa quantità di fatica e dolore, e spendere pochi euro allora continuate a leggere per scoprire i CINQUE passi per riprendervi la gioia di mostrare le vostre gambe.

Primo passo: NON POSTICIPARE!

Conosco tante donne che si lamentano del loro aspetto fisico e di come appaiono, e di come si sentono insicure in pubblico a causa del loro corpo grassottello. Tuttavia se si chiede a queste persone cosa fanno per migliorarsi molto spesso diranno: “a”.

Come ci si può aspettare di avere gambe e cosce più sexy se non si fa niente o si continua a rimandare il programma di dimagrimento?

Non solo: più si aspetta ad affrontare il problema e più si attende a partire con il programma di dimagrimento, più si da la possibilità al grasso già presente di crescere, rendendo più difficile raggiungere i vostri obiettivi.

Quind il primo passo è: non aspettate. Fate!

Secondo passo: SI MANGIA!

Un occhio alla dieta, non c'è bisogno di una enciclopedia per capire che il cibo che mangiamo dà ogni giorno il suo contributo alle crescenti dimensioni delle nostre cosce ed alla visibilità della cellulite.

Se vogliamo essere più snelle sarà bene dare un taglio ai cibi dolci ed i cibi grassi. Sarà invece un ottima idea aumentare le porzioni di frutta e verdura, bere molta acqua, e ricordarsi di essere regolari.

Uno strappo alla regola è sempre concesso, anzi: sarà molto più gustoso poterlo fare senza paura.

Esistono dei cibi “anti-cellulite” e sarebbe opportuno inserirli nella nostra alimentazione. Tra questi – per citarne alcuni – troviamo: mirtilli, mango, carote, mirtilli rossi, pomodori, banane, ecc.

Terzo passo: SUDARE DI GUSTO!

Molte persone non sono veramente incoraggiate a fare allenamenti, se si ritrovano soli in palestra, ascoltando musica o guardando la tivù, cercando di seminare il grasso in eccesso correndo su un tapis-roulant.

Se siete tra le amanti della palestra e vi piace fare gli esercizi od esibirvi, allora non c'è nessun bisogno di pensare a nuovi modi per aumentare il vostro metabolismo e perdere peso.

Tuttavia se siete tra quelle persone che si annoiano facilmente in una palestra nessun problema: si possono fare delle belle passeggiate, fare del jogging, muoversi in bicicletta nella natura, si può saltare la corda oppure iscriversi ad un simpatico corso di danza: si tratta di divertimento ed attività fisica efficace che riusciranno sicuramente ad aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

Quarto passo: ESSERE DI MODA!

Anche se abbiamo le cosce un po' più grosse di quello che vorremmo, e la cellulite tutto attorno siamo donne!

È ancora possibile avere un look bello e sexy.

Come tutte sanno il modo migliore per rendere cosce e gambe più sottili allo sguardo è quello di indossare jeans o pantaloni scuri. Indossando un paio di scarpe e sandali con il tacco alto la nostra figura risulterà più slanciate e gli sguardi degli uomini saranno anche per noi. O perlomeno ce ne accorgeremo più facilmente.

Quinto passo: VIA LIBERA ALLA CIRCOLAZIONE!

Molti esperti dicono che la cellulite è spesso dovuta a dei problemi nel sistema circolatorio.

Così se vogliamo toglierla di mezzo, la cellulite, e vogliamo ridurre i nostri depositi di grasso sarà necessario ricordarsi di massaggiare le zone colpite con lunghi movimenti prima circolatori, poi verso l'alto, poi verso l'interno con regolarità. Lo si può fare tranquillamente mentre si fa il bagno, con una spazzola morbida od anche con la spugna esfoliante. Se vogliamo aumentare i vantaggi possiamo sempre utilizzare delle creme e dei gel che si trovano sul mercato.

C'è un sesto passo?

Non scoraggiatevi! Senza regolarità, impegno, sudore e pazienza l'unico modo che abbiamo per toglierci di torno questa cellulite è un costoso ed invasivo intervento chirurgico. Ne vale la pena?


Domande comuni e risposte sulla cellulite

D: Che cosa è la cellulite?

R: Nella comunità medica la cellulite è nota come lipodistrofia localizzata, che significa effettivamente un accumulo non uniforme del grasso in uno o più punti del proprio corpo. Tuttavia recenti ricerche dimostrano che la cellulite ha più a che fare con il tessuto connettivo in cui si forma, e dove si trattiene, il grasso.

La maggior parte delle persone fa riferimento alla cellulite come quei depositi di grasso di forma irregolare che rende rugosa ed a buccia d'arancia la pelle che si trova sui fianchi, le cosce ed i glutei delle donne più anziane.

D: La cellulite colpisce solo donne sopra una certa età?

R: Purtroppo la cellulite può formarsi precocemente anche dalle giovani generazioni, per via di cattive abitudini alimentari e stili di vita che portano a diventare sovrappeso, con il rischio di sviluppare la cellulite anche in giovane età. Anche quando si comincerà a perdere peso e a dimagrire in alcune parti del corpo, la cellulite sarà l'ultimo grasso testardo ad andarsene dal proprio corpo.

Non è impossibile eliminare la cellulite, tuttavia rimane una bella sfida perché la cellulite si dforma quando ormai il tessuto adiposo “danneggiato” si è accumulato.

D: Come sbarazzarsi della cellulite?

R: Il modo migliore per liberarsi della cellulite è l'esercizio fisico ed una alimentazione adeguata. Per le persone impazienti esistono vari trattamenti estetici sul mercato. In ogni caso è importante notare che per vedere i risultati bisogna essere pazienti e costanti.

D: La cellulite appare solo nelle persone grasse?

R: In verità la cellulite non è un disturbo che hanno solo le persone sovrappeso. Anche Paris Hilton che è stata a lungo considerata con perfetto esemplare di anoressia ha questi segni sul suo corpo. La cellulite è fondamentalmente solo il grasso intrappolato che il nostro organismo non riesce a bruciare, ed è per questo che è necessario tutto l'aiuto extra possibile, in particolare quello delle lozioni e dei massaggi linfodrenanti.

A cura di
D.G.

Come togliere la cellulite dalle cosce e dal sedere

Cellulite rimedi cure cellulite

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo togliere la cellulite dalle cosce e dal sedere

Con uno stile di vita sano, corsa, bere acqua etc. ho eliminato la cellulite

credimi io ho la cellulite da quando sono nata, tanto che ho fatto all'eta' di 35 anni l'intervento e nessun risultato: io oggi ho 49 anni e 2 anni fa ho deciso di miglior il mio stile di vita , in piu' corsetta leggera, acqua (oltre 2 litri), frutta, verdura ecc ecc. la cosa piu' bella e' da 2 anni che ho smesso di fumare.... risultato? bellissimo ora si che sono felice

Togliere la cellulite

Non sono mai stata fissata con il corpo... La mia cellulite e concentrata su sedere e fianchi... Ho capito che il lavoro da fare non è tanto sull attività fisica perché di quella ne faccio abbastanza... E non mi spiegavo perché non migliorasse la situazione, ma il mio problema è il cibo... Non c'è nulla che non mi piaccia che tranne il caffè il resto mangio tutto... Ma a quanto ho letto e meglio evitare dei cibi... Spero di riuscirci

Lascia il tuo commento: