Togliere la pancia correndo

Togliere la pancia correndo? Toglietevi dalla testa idee che dicono che correndo riuscirete a togliere la vostra pancia in pochi giorni, è una cosa impossibile. Togliere la pancia correndo non è un impresa fattibile se non viene abbinata ad uno stile di vita sano, una dieta corretta ed equilibrata, quindi dovete prestare molta attenzione a ciò che mangiate e a cosa bevete.

Togliere la pancia correndo

Togliere la pancia correndo

CORRERE NON BASTA

Una cosa fondamentale è bere molta acqua, almeno 8 bicchieri al giorno; è indispensabile sostituirla a tutte le bibite gassate, inclusi alcolici (birra compresa) e caffè. Per quanto riguarda il cibo bisogna pensare a cosa e soprattutto come mangiare: non dovete assolutamente saltare i pasti, convinti che non mangiando si perda peso. Dovete invece mangiare regolarmente, più volte al giorno, limitandosi a piccole porzioni alla volta; seguendo questo consiglio indurrete il vostro fisico ad avere un metabolismo in costante funzione, bruciando così più grassi e calorie. Durante la dieta potete mangiare frutta e verdura in quantità, ricche di fibre e vitamine, mentre dovete evitare cibi grassi e saturi di calorie come i fritti, i dolci e altri vostri nemici nella guerra alla pancia. Per riuscire a togliere la pancia quindi non è necessario fare solo attività fisica, ma curare anche la propria alimentazione.

COME TOGLIERE LA PANCIA CORRENDO

Parlando ora dell'attività fisica come metodo per togliere la pancia, bisogna cercare di capire qual'è il metodo migliore per riuscire a perdere peso nel minor tempo possibile: correre è la soluzione ideale per tenersi in allenamento e bruciare calorie e grassi.

Bisogna però tener presente che non è sufficiente però che andiate a fare una corsetta una volta alla settimana per riuscire a realizzare il vostro obiettivo, cioè togliere la pancia correndo, ma è necessario praticare un moto costante e regolare; l'ideale sarebbe riuscire a inserire la corsa tra le attività quotidiane, ma se questo non vi è possibile dovete almeno correre 3-4 volte alla settimana.

E' provato che 40 minuti di esercizio al giorno indurranno il vostro organismo a continuare la combustione dei grassi per ben 19 ore dopo essersi fermati: un buon motivo per inziare a correre no? Pensate se lo fate più volte alla settimana...

Bisogna ora pensare al modo di correre, allo scopo di ottimizzare al meglio il vostro esercizio mirato che vi aiuterà a togliere la pancia correndo. Sappiamo per certo che correndo lentamente ed a regime costante il nostro fisico riesce a bruciare più grassi; d'altra parte però sappiamo anche che correndo velocemente, l'organismo è indotto a consumare una quantità maggiore di calorie.

Possiamo quindid affermare che il metodo migliore per togliere la pancia correndo è una combinazione tra la corsa veloce e la corsa lenta, così da rendere completo ed efficace il nostro esercizio.

Prestate attenzione però alla corsa veloce: è consigliato non praticarla più di 2 volte alla settimana, onde evitare il rischio di infortuni.

1 SETTIMANA PER TOGLIERE LA PANCIA CORRENDO

Ecco il programma di allenamento che vi proponiamo:

  • 1 giorno: 5 minuti di corsa intensa per 4 volte, con un intervallo di 2-3 minuti di pausa.
  • 2 giorno: 30 minuti di corsa lenta.
  • 3 giorno: Corsa a ritmo costante per un tempo che va dai 45 ai 90 minuti, senza sforzarsi troppo.
  • 4 giorno: 30 minuti di corsa lenta.
  • 5 giorno: 20 minuti per 2 volte di corsa veloce, riposatevi 5 minuti tra una sessione e l'altra.
  • 6 giorno: 30 minuti di corsa lenta.
  • 7 giorno: Giorno di riposo.

Esistono in commercio dei congegni che, sapendo il vostro peso e la distanza che avete percorso, vi calcolano le calorie approssimative che avete bruciato; questo attrezzo può essere molto utile, dandovi la giusta motivazione a continuare a correre e tenervi così in esercizio.

Ricordatevi che per togliere la pancia bassa non dovete aver paura di correre con calma e tranquillità: ridurrete così il rischio di farvi male e dover restare a riposo per svariati giorni.

Togliere la pancia correndo? Correre è un buon metodo per togliere la pancia.

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo togliere la pancia correndo

Correre fa bene

io corro 4 volte settimana e farà bene al fisico e alla pancia

Lascia il tuo commento: