Togliere velocemente la pancia

Le avete provate tutte ma non c'e' verso di togliere la pancia? Provate ad essere più zen allora.

Togliere velocemente la pancia non è impossibile,  un efficace metodo alternativo per togliere velocemente la pancia è la dieta Zen, una metodologia ottimale per perdere peso senza soffrire di stress. Stanchezza, depressione, dolori muscolari... lo stress può essere davvero dannoso per la salute. Se si vuole dimagrire senza stress e senza fatica andiamo a scoprire i segreti della dieta Zen. La dieta Zen ci aiuterà a superare gli ostacoli che incontriamo, normalmente, nella nostra ricerca di perdita di peso.

Togliere velocemente la pancia

Togliere velocemente la pancia

Come togliere la pancia in esubero semplicemente restando tranquilli

Lo stress fa ingrassare?

La filosofia buddista Zen spiega come ogni persona può raggiungere lo stato "illuminato" in questa vita, con l'aiuto della meditazione e lo sviluppo di una disciplina mentale e spirituale. La filosofia Zen si sviluppa inizialmente in Cina, per poi diffondersi grazie ai monaci buddisti giapponesi. Oggi "Zen" è sinonimo di "meditazione". Al giorno d'oggi, siamo aggrediti dal punto di vista fisico e mentale aprendo un invito allo stress ed altri disturbi come l'insonnia, il nervosismo, l'irritabilità, il temperamento aggressivo, il mal di schiena e molti altro ancora. Anche lo stress, infatti, gioca un ruolo centrale quando si parla di un aumento di peso.Infatti diversi studi hanno dimostrato che lo stress è uno dei motivi dominanti per cui cambiamo le nostre abitudini alimentari distruggendo, così, il nostro equilibrio. Lo stress è un arma a doppio taglio. Da un lato colpisce l'apparato digerente ed il sistema ormonale, che possono favorire un aumento di peso e d'altra parte, a causa dello stress, tendiamo a mangiare tra i pasti pensando che siamo in grado di compensare alcuni dei sintomi dello stress stesso. Questa è un'abitudine che potrebbe rivelarsi estremamente pericolosa.

Ora la domanda giunge ovvia:

Com'è che alcune persone, se messe sotto stress, perdono peso mentre altre ne guadagnano solo? C'è una risposta chiara a questo, tutti noi non abbiamo ancora capito la complessità di questo meccanismo. Gli scienziati ritengono che i neuro-mediatori, cioè le sostanze che trasmettono il segnale nervoso, svolgono un ruolo chiave nel processo sopra descritto. Per le donne le novità sono anche peggio, perché gli studi mostrano che le donne sono affette molto di più dall'effetto dello stress piuttosto che degli uomini. Le donne tendono di più a cercare soluzioni e rifugio nel cibo.

E lo Zen?

Per compensare tutti gli effetti negativi dello stress si dovrebbe meditare una volta al giorno per almeno 10 minuti. Createvi un posto speciale nella vostra casa, quello più appartato e confortevole. Spieghiamo a tutti di non infastidirci durante la meditazione. Ascoltiamo musica rilassante o concentriamoci sui suoni della natura. Chiudendo gli occhi lasciatevi trasportare dalla melodia rilassante che avete scelto. Immaginate, così, che da questo lavoro il vostro corpo ne uscirà rinvigorito e purificato da tutto lo stress accumulato nella vostra quotidianità.

La dieta macrobiotica Zen per togliere la pancia in eccesso

La dieta macrobiotica Zen è nata oltre un secolo fa ed oggi gode di un grande successo in tutto il mondo a causa dei suoi principi di convivenza con la natura attraverso una dieta equilibrata. Vediamo perché la dieta macrobiotica Zen gode della reputazione di essere una delle diete più sane del mondo: La filosofia macrobiotica si basa sui principi orientali che tutto nella creazione è composto da due forze antagoniste ma complementari: Yin (passivo, silenzioso, freddo e buio) e Yang (attiva, calda e pesante). Di conseguenza tutti i prodotti alimentari sono classificati come 'Yin' e 'Yang', o combinazioni di entrambi. Questa filosofia si basa sulla credenza che, la dieta ideale, è quella che può contribuire ad equilibrare queste due forze nel corpo.

Dieta Zen: linee guida per dimagrire la pancia

Qui di seguito troveremo alcune linee guida per affrontare questo tipo di dieta, aiutandoci a togliere velocemente la pancia.

  • I cereali devono essere sempre base di ogni pasto. L'ideale, ma più complesso, è il riso integrale.
  • Le verdure possono integrare i cereali, ma in minore quantità e meno frequentemente. Melanzane e pomodori devono essere evitati, in quanto sono estremamente yin.
  • Il pesce fresco può essere mangiato tanto in tanto. I prodotti animali, latticini e frutta devono essere utilizzati in quantità minime.
  • I fluidi devono essere consumati il più raramente possibile, in quanto sono molto yin: in particolare tè, caffè, coca cola e succhi di frutta zuccherati. Il tè a base di erbe fresche, e l'acqua di sorgente sono le bevande più equilibrate e accettabili.

La dieta macrobiotica Zen è prevalentemente, ma non assolutamente, vegetariana.

Altri consigli della dieta zen:

  • Non mangiare dolci, confetti o altri alimenti adulterati.
  • Non mangiare alimenti che sono stati trattati con pesticidi, concimi chimici o conservanti.
  • Non mangiare alimenti importati da lunghe distanze.
  • Non mangiare verdura o frutta fuori stagione.
  • Evitare di mangiare verdure yin estreme, quali patate, pomodori e melanzane.
  • Non usare le spezie, condimenti chimici o sale da tavola.
  • Non bere caffè o tè nero.
  • Evitare la carne ad eccezione del pesce occasionale e della selvaggina.

Considerazione finale sullo zen e la tranquillità per togliere la pancia più velocemente

Trascrivete a penna questi punti su un pezzo di carta ed attaccatelo, poi, sul frigo. Tenete sott'occhio questi pochi, ma essenziali consigli. Seguiteli e, allora, noterete la differenza.

Togliere velocemente la pancia con l'aiuto dello zen e della tranquillità.

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo togliere velocemente la pancia

scusate, magari non sono molto sveglia ma non si capisce nulla di questa dieta, consigli più dettagliati? grazie

Ciao Carla, la dieta Zen non la devi vedere come una classica dieta "mangia tot grammi di questo al lunedì, tot grammi di altro al martedì ecc"... bensì sono delle linee guida, dei consigli che ti aiutano a mangiare e soprattutto a vivere in maniera più equilibrata.

Lascia il tuo commento: