Traspirazione della pelle

La traspirazione della pelle è una cosa molto importante pero' spesso trascurata, favorire la traspirazione porta numerosi benefici alla nostra bella pelle.

Traspirazione della pelle

Traspirazione

L'origine del sudore è dovuta a  piccole ghiandole che regolano la nostra temperatura nella zona ascelle la sua corretta attività dipende sia dal sistema nervoso che quello ormonale.

Sudare è una normale azione fisiologica che aiuta a tenere il corpo ad una temperatura costante ed espleta  funzione di pulizia eliminando tossine ecc.

Per cui è facile evincere che il deodorante, uno dei prodotti basilari di igiene e pulizia quotidiana  non può essere scelto a caso, attualmente sul mercato esistono  prodotti vari  e studiati capaci di rispondere a quasi a tutte le necessità.

Come scegliere il deodorante giusto:

Principalmente i deodoranti si raggruppano in tre famiglie

  • Battericida, consigliato per pelli dalla traspirazione normale, che agisce direttamente suii batteri presenti nella superficie della pelle fornendo un senso di maggiore pulizia.
  • Gli assorbi odori  che sono indicati per pelli con poca traspirazione, questi assorbono gli odori nel momento in cui si formano e prima che si percepiscano "a naso".i
  • Antitranspiranti, raccomandati solamente per traspirazioni abbondanti, che di base hanno una formula molto sofisticata che aiuta la regolazione della traspirazione senza bloccarla.

Traspirazione della pelle...

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: