Trattamenti di bellezza alle mele

Nei trattamenti di bellezza le mele vengono usate spesso in quanto si sfruttano le proprietà dermopurificanti, disintossicanti e calmanti ed alcuni trattamenti ad esempio sono peeling delicati, massaggi rilassanti e tonificanti.

Le mele vanno bene come base per fare un peeling delicato utile per eliminare le cellule morte in superficie e rendere la pelle liscia e vellutata oppure un massaggio rilassante alla mela: Il corpo viene massaggiato con una crema a base di mela che aiuta a distendere, rendere la pelle più morbida, elastica e soda. Il massaggio all'olio di fiori di mela provenienti da coltivazioni biologiche, delicatamente profumato, invece, ha un effetto equilibrante per pelli secche e sensibili.

Trattamenti di bellezza alle mele

Bellezza e mele

Anche nei trattamenti per il viso la mela viene presa in opzione come ingrediente ottimo dopo una pulizia delicata, tramite un massaggio di essenze alla mela, che aiuta a distendere i tratti del viso, rassodare i contorni e rendere la pelle liscia e vellutata.

La mela è infatti uno dei frutti più nutrienti e salutari per l’organismo, tanto che oltre ad essere consigliata per numerose diete e piani dimagranti viene proposta anche per i trattamenti di bellezza.

I trattamenti di bellezza alle mele, infatti, sono molto sfruttati al giorno d’oggi anche dai centri di cura e benessere del corpo, che hanno sviluppato diversi usi del frutto in questione e dei suoi diversi derivati.

Il sidro di mela è un derivato del frutto dalle proprietà davvero favolose, motivo per cui viene considerato come un vero e proprio toccasana per la salute di tutto l’organismo.

Sidro di mele contro l’acne

L’aceto derivato dalla fermentazione delle mele ha un effetto davvero benefico nei confronti della condizione conosciuta come acne, in quanto bastano due cucchiai di questo “nettare” (che va sempre diluito con acqua) per eliminare l’infezione cutanea ed i sintomi correlati, come l’infiammazione ed il gonfiore che si manifesta sul volto.

Se svolgete una buona pulizia del volto il sidro di mele fungerà anche come astringente, disinfettando la pelle e uccidendo i batteri che ne compromettono la salute, ristabilendo il suo ph e migliorandola sotto ogni aspetto. Applicatela due volte al giorno per godere dei migliori risultati.

Le maschere viso e l’esfoliazione cutanea con le mele

Il bello dei trattamenti di bellezza alle mele è che sono disponibili in diverse forme per migliorare il vostro aspetto sotto diversi punti di vista, dato che le mele vengono spesso integrate alle comuni strategie per agire sulla pelle e aumentarne la salute.

Tritate ed applicate sulla cute assieme ad altre sostanze naturali sarà utile per rimuovere le tossine presenti sulla sua superficie, migliorando la sua capacità di difesa contro virus e batteri, regolando la produzione di sebo che si occupa dell’idratazione e dell’elasticità di tutti i suoi strati.

I trattamenti di bellezza alle mele vi aiuteranno a garantirvi salute e bellezza a tutto tondo, sfruttate il potere di questo rimedio omeopatico per migliorare il vostro aspetto.

Trattamenti alla mela

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: