Trattamenti di bellezza fai da te

Esistono diversi trattamenti di bellezza fai da te a base di creme e unguenti che possono essere fatti anche a casa per prendersi cura del proprio aspetto, i trattamenti di bellezza naturali sono molto efficaci per una bella presenza, per apparire belle, infatti, dovremmo avere una bella pelle, bei capelli e anche un buon trucco. Le soluzioni fatte in casa per capelli e pelle possono risolvere molti problemi, specie se affrontati alla radice e si tratta di soluzioni permanenti che non hanno quindi solo un effetto transistorio.

Trattamenti di bellezza fai da te

Trattamenti bellezza fai da te

Trattamenti di bellezza per la pelle che può essere grassa, secca o anche mista:

La pelle può essere grassa, secca o mista: i prodotti fai da te devono essere adatti al nostro tipo di pelle. Ci sono diversi modi per prendersi cura della propria pelle, eccone alcuni che si possono realizzare con prodotti che usiamo comunemente in cucina:

Trattamenti fai da te per la bellezza della pelle del viso

  • Succo d’arancia e trattamento con turmerico o curcuma: lo scrub, pulizia del viso, permette di asportare le cellule morte e avere così una pelle luminosa. Si può miscelare succo d’arancia con curcuma e applicare l’impasto sul viso. Una volta seccato si lava via con acqua. Questo processo aiuta a rigenerare la pelle e dona luminosità.
  • Succo di limone e acqua di rose: fate una soluzione con limone e acqua di rose. Con l’aiuto di un batuffolo di cotone applicate la soluzione sul viso. Lasciatela per 30 minuti, quindi risciacquate. Questo trattamento aiuta a pulire il viso dalle imperfezioni e avere una pelle liscia. Ripetete il trattamento per 15-20 giorni.
  • Soluzione alla citronella: prendete due o tre cucchiai di citronella e bollitela in mezza tazza d’acqua. Quando l’acqua inizia a bollire ponetevi sopra la pentola e lasciate che il vapore raggiunga il viso, senza avvicinarvi troppo per non scottare la pelle. Dopo 15 minuti lavate il viso con acqua fredda. Vi aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna del viso.
  • Terapia al succo di arancia o pomodoro: prendete del succo di arancia o di pomodoro, aggiungete 2 cucchiai da tavola di caglio (latte inacidito). Applicate sul viso e lasciate seccare. Una volta seccato, lavate via. Ottimo trattamento per chi ha la pelle grassa

Trattamenti casalinghi per la bellezza dei capelli

  • Terapia per la forfora: bollite insieme olio di oliva e olio di mandorle. Applicate la miscela, una volta raffreddata, sui capelli e lasciatela per alcune ore. Risciacquate e avrete rimosso così la forfora.
  • Rimedio per la perdita dei capelli: sporco e inquinamento sono fra le principali cause della caduta dei capelli nelle donne. Fate una miscela con rosmarino, salvia, foglie di pesca, ortica e bardana e mettetela a bollire. Una volta raffreddata, lavate i capelli con questa miscela, aiuterà a prevenirne la caduta.
  • Shampoo fatto in casa: prendete 1 cucchiaio di olio di mandorle, 1 cucchiaio di sapone liquido, 1 cucchiaio di nocciole, 1 uovo, 1 cucchiaio di acqua di rose, 1 cucchiaio di acqua, un quarto di cucchiaio di miele. Mescolate bene fra loro gli ingredienti e ponete la miscela in una bottiglietta pulita.

Ecco il vostro shampoo!

Trattamenti di bellezza fai da te per le labbra

  • Petali di rosa con latte: se le vostre labbra sono secche e ruvide, potete curarle facilmente. Mescolate petali di rosa con il latte e applicate la miscela sulle labbra regolarmente, per averle morbide e levigate.
  • Succo di peperone: usate il succo di peperone sulle vostre labbra con regolarità per averle morbide e rosa; potete usarlo anche per rimuovere i segni scuri dalle labbra.

Senza spendere delle fortune in profumeria, possiamo quindi prenderci cura del nostro viso e dei nostri capelli utilizzando prodotti semplici e naturali, senza additivi o altre sostanze che potrebbero avere effetti indesiderati.

Trattamenti naturali fai da te in casa per la bellezza del viso della pelle e capelli.

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: