Trattamenti per capelli

I trattamenti per capelli più efficaci sono quelli che agiscono direttamente sul cuoio capelluto perché in esso scorrono i vasi sanguigni che apportano le proteine ai capelli, perché fattori come smog, calore, raggi ultravioletti, permanenti, coloranti o shampoo inadatti danneggiano capelli e cuoio capelluto.

Per un trattamento naturale per i capelli casalingo fatto in casa procedere come per la preparazione del té: versare dell'acqua bollente sulle erbe e lasciare in infusione per 10 minuti.

Quando l'infuso è tiepido iniziare a massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e non sciacquare i capelli.

Trattamenti per capelli

Trattamenti per capelli

Attenzione anche all'asciugatura dei capelli in quanto il calore del phon può danneggiarli: per asciugarli prima è meglio strofinare delicatamente con un asciugamano per togliere l'acqua in eccesso e poi asciugarli...

Lavare i capelli una volta al mese con della birra al malto aiuta a rinforzare la radice dei capelli e ne favorisce una ricrescita sana.

Dopo l'applicazione si possono risciacquare i capelli con acqua tiepida oppure lasciare la birra perché agisca da fissante naturale, dando alle pettinature volume, tono ed elasticità. 

Bisogna fare attenzione anche al sole in quanto scolorisce e inaridisce i capelli rendendoli fragili. Danni ai capelli, causati da un'esposizione solare prolungata, sono irreparabili.

Perciò, in questi casi è utile proteggere i capelli con un massaggio all'olio di jojoba.

L'olio di jojoba possiede un fattore naturale di protezione pari a 2,5.

Le sostanze oleose e cerose che lo compongono proteggono t capelli dai raggi ultravioletti impedendone la disidratazione.

I capelli...

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: