Trattamenti per il viso e rughe

I trattamenti estetici per il viso sono molto importanti per attenuare eventuali inestetismi come ad esempio le rughe ed il naturale invecchiamento del viso che possono manifestarsi in diverse maniere. La pelle a seconda della sua qualità ma anche in base al tipo di cure ad essa dedicate, può essere più o meno segnata, soda o vulnerabile agli agenti atmosferici che in qualche modo possono accelerare l'invecchiamento fisiologico.

Trattamenti per il viso e rughe

Rughe

L'aspetto invecchiato di un viso è dato principalmente da tre elementi che possono presentarsi anche contemporaneamente:

  • disidratazione, che porta alla formazione di segni sul viso e dà all'incarnato un aspetto spento privo di brio.
  • scarso tono della pelle, cioè la perdita di elasticità che fa apparire le pieghe cutanee più profonde e dà un aspetto stanco.
  • presenza di discromie: macchie e colorito poco uniforme

Quali sono i migliori trattamenti?

I trattamenti anti-rughe e comunque anti-invecchiamento oggigiorno sono vari ed aiutano a prevenire e contrastare i segni del tempo, attenuando anche questi inestetismi ed aiutano a rallentarne il naturale accentuarsi, restituendo tono, compattezza e uniformità.

Trattamento con acido ialuronico

Uno dei trattamenti per chi presenta problemi di disidratazione consiste in microiniezioni di acido ialuronico, una sostanza con una grande capacità di richiamare acqua che si comporta, una volta iniettata nel derma, come se ogni sua molecola fosse una microspugna.

Questo tipo di trattamento sembra avere un buon effetto anche sulle rughe orizzontali del collo e sui segni che possono comparire sul décolleté e nella piega tra i seni.

La fotostimolazione

Per chi ha la pelle che appare particolarmente priva di tono, spenta e poco elastica esiste la fotostimolazione: un trattamento che utilizza una particolare luce rossa capace di provocare un effetto di notevole stimolazione sulle cellule che nel derma producono fibre di collagene (quelle che danno struttura, densità e sostegno a tutta la pelle).

Peeling illuminante potenziato

Per chi ha problemi invece di colore dell'incarnato non uniforme (discromia) è possibile fare un ciclo di peeling booster lightning (illuminante potenziato) che è il trattamento più indicato per restituire luce alla pelle di tutto il viso e del décolleté, per sfumare leggere imperfezioni che riguardano il colore, senza correre rischi.

Si tratta infatti di peeling molto superficiali, che contengono sostanze attive dall'effetto schiarente (come acido citrico, acido cogico e arbutina).

II trattamento consiste nell'applicazione del preparato su tutto il viso mediante un dischetto imbevuto della sostanza attiva.

Il peeling si tiene in posa 6 minuti ed il trattamento si conclude con l'applicazione di una maschera a base di vitamina C che rinforza l'azione schiarente e illuminante che contemporaneamente reidrata e rinfresca la pelle.

Trattamenti per il viso...

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: