Trattamento cellulite con edera

La cellulite è un inestetismo difficile da contrastare e le proprietà di alcune erbe e/o piante in erboristeria possono aiutare nel trattamento anticellulite a casa oppure in centro estetico, benessere o altro. Chiaramente la cellulite e la pelle simile alla ricotta che interessano alcune zone del vostro corpo non è piacevole da osservare allo specchio, ecco perché starete sicuramente cercato quale soluzione può garantirvi i risultati sperati senza andare a correre alcun tipo di rischio.

Trattamento cellulite con edera

Trattamento naturale cellulite

Trattamento anticellulite con edera da poter fare comodamente a casa

macinare 300 g di foglie fresche di edera e metterle a macerare in un recipiente contenente 1 litro di olio d'oliva o di germe di mais per un mese, in un luogo buio e fresco, scuotendo ogni tanto il recipiente.

Filtrare, imbottigliare e usare l'olio per massaggi quotidiani sulle parti interessate.

Tritare un paio di manciate di foglie fresche e strofinarle con energia sulle parti colpite per almeno 7-8 minuti.

Mettere a macerare 3-4 manciate di foglie fresche in acqua fredda per 24 ore, poi usare l'acqua e le foglie per frizionare con energia le parti colpite per almeno 7-8 minuti.

Ci sono maggiori risultati se dopo il trattamento si fa un bagno nella vasca piena a metà di acqua con 150 g di sali del mar Morto.

Per un effetto astringente e sedativo che prepara la pelle al massaggio anticellulite

Fare un bagno con una manciata di foglie nell'acqua calda del bagno e immergersi per 15 minuti.

Preparare il decotto di edera facendo bollire, a fuoco lento e recipiente coperto, 500 g di foglie fresche in 3 Ilitri d'acqua per 2 ore.

Filtrare, versare nell'acqua del bagno e immergetevi per 15-20 minuti applicando poi la crema anticellulite.

Sebbene i rimedi più efficaci contro la cellulite restano sempre la dieta e l’attività fisica, potete aumentare le possibilità di liberarvi dalla condizione attraverso l’uso di alcune sostanze naturali.

A seguire vi proponiamo un’alternativa rispetto ai composti omeopatici più comuni, in particolare ci soffermeremo sull’edera e l’equiseto, due piante dalle proprietà straordinarie.

L’edera e le sue foglie nel trattamento contro la cellulite

L’edera comune, conosciuta come hedera helix, è una pianta rampicante sempreverde che riesce a svilupparsi per oltre 20 metri su rocce o alberi, così come sulle superfici di case o strutture, e solitamente viene impiegata per creare le composizioni floreali.

Pochi sanno in realtà che i medici hanno definito l’edera come uno dei rimedi omeopatici più utili contro la cellulite, in quanto aiuta il corpo ad affrontare questa fastidiosa condizione ed a liberarsene.

L’equiseto nel trattamento per la cellulite

L’equiseto, o equisetum arvense, è una pianta perenne che cresce principalmente nell’emisfero settentrionale.

Il succo estratto da questa pianta contiene sostanze chimiche come il potassio, il calcio ed il silicio, che come ben sappiamo sono utili per la salute ed incluse in moltissimi trattamenti tradizionali contro la cellulite.

Edera ed equiseto contro la cellulite

L’edera e l’equiseto possono venire impiegati per produrre un unguento casalingo da applicare sulla pelle, in maniera da far penetrare i suoi effetti benefici all’interno della cute, agendo contro gli accumuli della cellulite.

Ecco come prepararlo:

  • Macinate le foglie delle due piante, finché non diventano una sottile polvere.
  • Sciogliete una confezione di burro fino a quando non diventa simile ad una crema, quando comincia a bollire aggiungete due cucchiai del nostro preparato di edera ed equiseto.
  • Lasciar raffreddare il composto e filtratela con una garza in maniera da trattenere le impurità.
  • Mettete l’unguento in frigorifero in maniera da mantenerlo più a lungo.

Hedera helix ed Equisetum arvense sono il naturale fatto per preparare l'unguento che è un aiuto concreto nella lotta contro la cellulite.

Applicate la sostanza sulla zona ricoperta dalla cellulite, compiendo massaggi circolari con i polpastrelli così da far penetrare i principi attivi ad una maggior profondità.

Questa è una delle soluzioni migliori contro la cellulite, preparate la vostra lozione personale per la pelle a buccia d’arancia per godere degli effetti benefici dell’edera combinata all’equiseto.

Una cura anticellulite casalinga

Cellulite rimedi cure cellulite

Lascia il tuo commento: