Trucchi per dimagrire

Esistono trucchi per dimagrire? Siete intenzionati a sbarazzarvi una volta per tutte dei fastidiosi grassi in eccesso che limitano la vostra vita, ma non sapete come fare per poter ottenere dei buoni risultati in modo sicuro? Siete alla disperata ricerca di consigli e trucchi per poter dimagrire con efficacia? Qui di seguito le vostre domande potranno trovare la loro risposta più adeguata, ma conviene dire sin da subito che, per poter raggiungere realmente i propri obbiettivi, occorre essere in grado di abbinare una corretta pianificazione ad una giusta dose di determinazione ed impegno.

Trucchi per dimagrire

Trucchi per dimagrire

Pensa a dimagrire:

Se avete davvero intenzione di dimagrire dovrete saper lottare per raggiungere i vostri scopi, e la coerenza, in questa prospettiva, è fondamentale.

Di trucchi per dimagrire ce ne sono tantissimi, ma l’importante è dare sempre retta a quelli che permettono di farlo in modo del tutto sano e naturale. Ecco qui di seguito una serie di consigli che possono agevolare i vostri sforzi.

Innanzitutto, una cosa che dovete decisamente evitare è quella di morire di fame! Saltare diversi pasti della giornata, infatti, non rappresenta assolutamente la migliore soluzione per eliminare i chili in eccesso, anzi, può provocare solo dei grossi disagi all’organismo: se le esigenze nutrizionali del corpo non vengono soddisfatte ( che consistono in circa 1800 calorie giornaliere per quanto riguarda gli uomini e 1200 nel caso delle donne), quest’ultimo tende a rallentare diversi processi vitali con lo scopo di risparmiare energia, tra i quali il metabolismo, principale responsabile della rimozione dei chili di troppo. Di conseguenza, tale sviluppo comporta una diminuzione della perdita di grasso corporeo ed un aumento della perdita della massa muscolare, due fattori che determinano effetti molto sfavorevoli per la composizione dell’organismo e per la salute in generale. In sostanza, quello che si rischia maggiormente è di avere una percentuale di grasso corporeo molto più elevata, anche se la bilancia potrebbe trarvi in inganno, rivelando un peso inferiore in un primo momento. Risparmiare energia infatti significa bruciare meno calorie extra. Non è proprio il grasso che volete eliminare? Mettetevi bene in testa che questo metodo non funziona assolutamente! Prima di saltare un qualsiasi pasto quindi, ricordatevi bene di tale consiglio!

Appare evidente che uno dei passaggi fondamentali, nonché uno dei trucchi per dimagrire più efficace, consiste nell’adottare una dieta la più sana e naturale possibile. Ma che cos’è e di cosa è composta una dieta sana e naturale? Se ne sente tanto parlare nella vita di tutti i giorni, ma non sempre può essere così chiaro in che cosa consista realmente.

Vediamolo più precisamente:

Cominciamo dalle bibite: se volete davvero perdere peso, limitatevi a bere acqua, tè o caffè, eliminando definitivamente dalle abitudini alimentari tutte quelle bevande che sono presenti sempre più spesso nelle nostre tavole, tra le quali per esempio i succhi di frutta o l’aranciata. Queste bibite infatti contengono un numero incredibilmente elevato di zuccheri, e di conseguenza sono ricche di calorie extra. In poche parole esse rappresentano un vero e proprio pericolo per la vostra linea e per le vostre intenzioni di dimagrire, quindi appare evidente che bisogna prenderne le distanze.

No all’alcool! Basta un piccolo esempio per capire la precedente affermazione: un Mojito equivale a ben 160 calorie, ed è uno dei cocktail a più basso contenuto calorico! L’alcool è uno dei nemici principali di una linea e di un forma fisica corrette, in quanto tende ad aumentare il cortisolo, un ormone che può provocare l’obesità se presente in eccesso nel corpo, e a rallentare il metabolismo fino al 70 %, con conseguente minor smaltimento di calorie extra. Tale sostanza diventa perciò uno dei principali responsabili della formazione dei chili di troppo, che vanno inevitabilmente a depositarsi nelle zone più delicate dell’organismo quali pancia, fianchi, glutei e cosce. Ne vale la pena? Se siete seriamente intenzionati a perdere peso, eliminate del tutto l’alcool dalla vostra vita.

Nell’ottica di una dieta sana e naturale, anche il controllo degli alimenti riveste un ruolo molto importante, ed ha come obbiettivo primario la riduzione dell’apporto di calorie. In questa prospettiva, la prima regola è quella di ridurre drasticamente o evitare del tutto, se possibile, i fast food e i loro cibi spazzatura, così come tutte quelle pietanze troppo salate, fritte, piccanti o grasse che purtroppo stanno diventando sempre più un’abitudine comune per un numero crescente di persone.
Quello precedente è solamente uno dei tanti trucchi efficaci per favorire una perdita di peso reale ed efficace. Vediamone altri qui di seguito.

Frutta e verdura sono legate indissolubilmente a ciò che è sano e naturale ed in quanto tali non possono che favorire qualsiasi sforzo atto a dimagrire. Frutta e verdura sono degli alimenti unici ed importantissimi per l’uomo, in quanto sono ricchi di vitamine, sali minerali e fibre, ossia sostanze fondamentali per la salute generale dell’organismo. Abbondate nella vostra dieta di tali alimenti, troppo spesso presenti di rado nelle nostre tavole: 5 porzioni al giorno sono molto consigliate per poter beneficiare dei vantaggi che comportano, tra i quali la regolazione del colesterolo, del tasso di zucchero presente nel sangue e della pressione sanguigna ed il rafforzamento del sistema immunitario. Un regime alimentare basato sulla frutta e sulla verdura permetterà perciò di avvantaggiare in modo esponenziale un qualsiasi programma di dieta.
Alimenti quali latte, formaggio, yogurt o altri prodotto caseari potrebbero creare dei disagi ai vostri intenti poiché sono ricchi di grassi naturali e comportano un alto contenuto di calorie che entrano in funzione sin da subito dopo l’apporto. E’ preferibile perciò optare per il latte scremato, oppure per il formaggio di capra, che contiene sino al 40% di calorie in meno rispetto a quello normale. Anche per pane, pasta e pizza deve essere posto un occhio di riguardo, per lo stesso motivo esposto precedentemente: a questo proposito è meglio ripiegare le proprie scelte sui prodotti integrali.

Mangiate più proteine! Le proteine infatti garantiscono un alto nutrimento, e per di più contengono un basso numero di calorie. Questo vuol dire che tali sostanze sono in grado di incrementare in modo consistente la sensazione di sazietà, riducendo allo stesso tempo la fame durante il corso della giornata: tutto ciò riveste un ruolo di primaria importanza in un programma di dieta che ha come obbiettivo quello di dimagrire in maniera reale e veloce. Le proteine inoltre, se assunte nelle giuste quantità, sono benefiche per l’organismo, poiché contengono tutti gli amminoacidi essenziali e vengono utilizzate in tutti i processi vitali dell’organismo, crescita e riparazione dei tessuti compresi. Carne, pesce, uova o noci sono molto ricchi di queste sostanze, quindi cercate di incorporarli al vostro programma.

Un trucco efficace per dimagrire consiste nel mangiare prima dei pasti una zuppa, delle uova o dei funghi, tutti alimenti che si rivelano essere incredibilmente sazianti e poveri di calorie e grassi. Studi scientifici hanno dimostrato che questa modalità permette di consumare ben il 20% in meno di calorie durante il successivo pasto.

Un altro consiglio molto importante da tenere bene a mente per favorire i propri obbiettivi è imparare a saper distinguere tra la fame, l’avidità e la noia. La maggior parte delle volte infatti non si mangia perché si ha realmente fame, ma si è spinti a farlo appunto per noia e per avidità. A questo proposito, dovrete essere in grado di capire cos’è che vi spinge davvero a consumare, per evitare un apporto eccessivo di cibo inutile, che si tramuta in grassi e chili in eccesso. Nonostante possa sembrarlo, questo non è un passaggio da sottovalutare, anzi, conviene sempre ricordare tale trucco, in quanto molte persone riscontrano problemi legati all’obesità proprio per questo motivo.

Un altro consiglio cardine per perdere peso è rappresentato dall’attività fisica, che non deve mai mancare nelle abitudini quotidiane di coloro che sono davvero intenzionati a dimagrire. Ricordate sempre che ogni esercizio è sempre meglio di nessuno! Le modalità attraverso le quali potete cimentarvi per un corretto allenamento sono le più svariate, basti pensare alla corsa, al nuoto, al camminare, all’uscire in bicicletta e all’andare in palestra. L’importante è scegliere quella che più piace e praticarla con costanza per circa un’ora al giorno: i benefici di un allenamento serio ed intenso potranno essere così visibili in breve tempo, e comprendono tra i tanti un aumento del metabolismo, un miglioramento della pressione sanguigna, un rafforzamento del sistema immunitario e un rassodamento e snellimento generale del corpo.

Dimagrire è possibile, e di trucchi e consigli per poterlo fare in modo reale e sicuro ce ne sono moltissimi. Qui sopra sono stati esposti i principali, che, se seguiti con attenzione, vi permetteranno di portare i vostri sforzi per perdere peso nella giusta strada!

Per dimagrire bene e rapidamente non servono particolari trucchi ma sapere esclusivamente cosa fare.