Trucchi per dimagrire alla svelta

Trucchi per dimagrire alla svelta? Matrimonio in vista? Cena con famigliari che non vedete da tempo? State sondando il web per individuare trucchi e consigli grazie ai quali dimagrire alla svelta e presentarsi nel migliore dei modi il giorno del fatidico momento? Non scoraggiatevi, perdere peso velocemente è possibile! tuttavia, occorre precisare prima di tutto che per raggiungere concretamente i propri obbiettivi nel minor tempo possibile è necessaria una buona disciplina, ossia una buona dose di concentrazione, forza di volontà ed impegno: solamente in questo modo potrete essere ricompensati degli sforzi e dei sacrifici effettuati.

Trucchi per dimagrire alla svelta

Trucchi x dimagrire svelta

Il primo passaggio, uno dei più importanti, consiste nell’impostare una certa routine nella vostra vita di tutti i giorni, il che equivale a dire svegliarsi alla stessa ora ogni mattina, fare sempre colazione, pranzare e cenare alla stessa ora, pianificare con attenzione l’orario dello snack pomeridiano e andare a letto sempre nell’identico momento.

A che serve tutto questo, vi starete chiedendo. Molto semplice: un’adeguata routine consente di rimuovere una notevole quantità di stress dal proprio corpo, e consentirà a quest’ultimo di aumentare il tasso del metabolismo, che si occupa dello smaltimento dei grassi e delle calorie in eccesso. Lo stress rientra tra le cause principali dell’aumento del peso, quindi conviene eliminare i problemi dalla radice sin da subito. Così facendo inoltre, il corpo godrà di un apporto costante di energia, che permetterà anche di ridurre i sintomi della fame che si possono presentare in modo piuttosto fastidioso in ogni momento della giornata.

Passiamo al secondo passaggio: l’acqua. Il liquido più presente nel pianeta rappresenta un valido alleato nella lotta contro i chili di troppo, e forse non tutti sanno che è praticamente privo di calorie, quindi deve essere preferito di gran lunga a tutte le altre bevande. L’acqua è vitale per l’organismo, in quanto ne ha un costante bisogno per eliminare radicali liberi, tossine e scorie presenti al suo interno, e di conseguenza le loro azioni negative. Tale liquido inoltre favorisce il trasporto delle varie sostanze ai diversi organi e può essere estremamente efficace nel sopprimere la sensazione di appetito, così come nell’aumentare il tasso del metabolismo. Bevetene perciò molta: 8-10 bicchieri al giorno, i quali equivalgono a circa 2 litri, sono sempre molto consigliati. Non dovrete preoccuparvi dell’acqua in eccesso, in quanto essa uscirà come sudore durante il primo esercizio fisico che si affronta.

Altro punto importante: gli alimenti sani. Quali sono i primi alimenti che vengono in mente quando si parla di alimenti sani? Ovviamente frutta e verdura! Fatene le scorte a casa e basate su di essi le vostre nuove abitudini culinarie: grazie alla forte presenza di acqua, fibre, sali minerali e vitamine frutta e verdura non possono che portare benefici e vantaggi al corpo, tra i quali eliminare calorie in eccesso, accelerare il metabolismo e rafforzare in modo incisivo il sistema immunitario. Non tralasciate le proteine, sostanze in grado di rafforzare la struttura muscolare ed irrobustire il corpo, presenti nella carne ( soprattutto in quella magra come pollo o tacchino), pesce, noci, fagioli o formaggi. Anche i cereali sono ottimi, in quanto forniscono grandi quantità di fibre, che contribuiscono a pulire il sistema digestivo ed intestinale. E’ evidente che, per dimagrire alla svelta, dovrete tenere le distanze da tutti i fast-food e i loro cibi-spazzatura, così come da snack e merendine troppo ricchi di zuccheri e calorie o da cibi troppo salati, piccanti o fritti.
Se pensate che saltare i pasti vi farà dimagrire con una rapidità estrema, vi sbagliate di grosso! Non c’è niente di più sbagliato: saltare i pasti determinerà solamente un aumento a dismisura della fame, che porterà a consumare il doppio nelle successive razioni, un rallentamento del metabolismo, livelli di glucosio imprevedibili e sensazioni di stanchezza ed irritabilità, quindi cercate di mangiare sempre con una certa regolarità, nei limiti del possibile.

Praticate un esercizio fisico il più costante possibile! Se avete davvero intenzione di dimagrire in fretta, allora non dovete sottovalutare questo consiglio: un’ora di allenamento ogni giorno non può che favorire tutti i vostri sforzi, ed in modo particolare permette di rafforzare il proprio fisico ed il sistema immunitario, aumentare il metabolismo, snellire e tonificare il corpo, migliorare la circolazione e la pressione sanguigne, produrre le endorfine, sostanze che aiutano a stare bene in modo del tutto naturale e ridurre la tendenza a mangiare come risposta allo stress. Come avete visto, i motivi per allenarsi non scarseggiano di sicuro, quindi cimentatevi nell’attività che più vi piace e praticatela con il giusto impegno. Anche qui, la lista è la più varia possibile: camminare, correre, nuotare, andare in palestra, uscire in bicicletta, praticare lo yoga…
Infine, il riposo: riposare permette al corpo di riprendersi appieno dalle fatiche della giornata, quindi otto ore di sonno non dovrebbero mai mancare. Fate in modo che una volta pronti a coricarvi non siate troppo turbati od arrabbiati, in quanto lo stress potrebbe guastare il sonno, il quale dovrebbe invece essere il più quieto e tranquillo possibile. Se alterato infatti,  l’organismo tende ad incrementare la produzione del cortisolo, un ormone che aumenta a sua volta la sensazione di fame e stanchezza.

Pensieri e considerazioni sui trucchi per dimagrire alla svelta:

Il corpo umano è un prodigio di ingegneria: imparate a conoscerlo a fondo per poter vivere in armonia con esso. Se l’obbiettivo è quello di perdere peso alla svelta, fate buon uso di questi consigli!

Consigli e trucchi per dimagrire alla svelta.

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo trucchi per dimagrire alla svelta

Trucchi per dimagrire

Avete ragione ha funzionato alla grande!!!

Lascia il tuo commento: