Trucco ciglia finte

Le ciglia finte oramai fanno parte del trucco per il viso di moltissime donne che vogliono valorizzare al massimo i proprio occhi ed il loro sguardo.

Ormai, oggi l’applicazione di ciglia finte è diventata un 'arte del trucco che i professionisti e gli artisti dei saloni hanno imparato, ma in realtà con un po’di pratica e una giusta dose di pazienza, anche voi potrete imparare alla perfezione l'arte di applicare ciglia finte. Esistono due tipi di ciglia finte: in primis, l’intera frusta di ciglia finte, che permette di aggiungere maggior densità su tutta la vostra linea di ciglia ed è sicuramente un genere più semplice da applicare e che richiede meno tempo.

Trucco ciglia finte

Trucco ciglia finte

Poi ci sono le singole ciglia finte, queste sono utilizzate per riempire le zone scarne della vostro linea, in modo tale da renderle più folte e ottenere un effetto più completo.

Sono piuttosto difficili da applicare, per cui è importante avere delle mani ferme, non tremolanti che consentano, con un po’ di pratica, di impadronirsi della tecnica giusta per l’applicazione di ciglia finta.

Ecco i suggerimenti che si dovrebbe imparare su come applicare le ciglia finte:

1. È possibile tagliare la larghezza e la lunghezza che si desidera per le vostre ciglia finte. Naturalmente, prima di fare ciò, accertate che la lunghezza originale non sia proprio quella giusta per voi.

2. Preparate tutto l’occorrente di cui avrete bisogno: un buon paio di pinzette, la colla adatta alle ciglia e non guasterebbe uno specchio d'ingrandimento. Se poi si intende applicare le ciglia singole, assicuratevi che le singole sezioni siano pronte.

3. Prima di applicare effettivamente le ciglia, passate sulla linea della parte superiore dell’attaccatura delle vostre ciglia un eyeliner nero o mogano, in modo tale da nascondere la colla che verrà applicata.

4. Quando è tutto pronto, procedete, prima, all'applicazione della singola ciglia finta, rispetto all’applicazione della striscia unica di ciglia, in quanto è più difficile e richiede più tempo e fatica. Il tutto con una mano forte e ferma per ottenere il miglior risultato.

5. Sollevate le ciglia finte con un paio di pinzette.
6. Applicate una piccola quantità di colla sulla fine delle proprie ciglia e applicateci le ciglia finte. Attendete circa 30 secondi affinché la colla faccia effetto.

7. Quindi bisogna porre le ciglia finte lievemente sopra le vostre ciglia e posizionarle il più vicino possibile alla vostra linea dell’occhio. Premete delicatamente la zona delle ciglia finte fino a quando non risultano fissate. Inoltre, se si utilizzano ciglia singole, bisogna iniziare ad applicarle dall'esterno verso l'interno dei vostro occhi.

8. Quando le ciglia finte son state applicate correttamente, curvatele con un bigodino unitamente alle vostre ciglia naturali, dopo di che applicate un po’di mascara.

Ricordate che il segreto di questo tipo di arte sta nella pratica e nella pazienza.

Pertanto, non iniziate mai ad applicare le ciglia finte quando avete solo 5 minuti di tempo.

Inoltre, se pensate che indossare ciglia finte sia ogni volta un compito arduo, avete un'altra opzione.

È possibile, cioè, scegliere di avere delle ciglia finte permanenti.

Normalmente, queste durano per 2 o 3 mesi, con ritocchi necessari ogni due o tre settimane.

L’unico aspetto negativo è che questi trattamenti sono solitamente molto costosi, infatti, il loro prezzo oscilla intorno ai 150 euro per il trattamento iniziale, poi ogni mese i ritocchi, variano dai 25 a 50 euro.
 

Prodotti bellezza estetica donna

Lascia il tuo commento: