Acne rimedi casalinghi della nonna

L’acne è un problema che riguarda molte persone a tutte le età e genere che spesso comporta piccoli imbarazzi soprattutto quando è piuttosto dilagante e l'opportuna premessa per la cura ed i primi rimedi per l'acne è innanzitutto l’igiene.

Il primo rimedio naturale per l'acne è in realtà la base di tutti gli altri rimedi, vale a dire l'igiene e la pulizia della pelle. Anche per questo motivo, ogni settimana è consigliato cambiare le lenzuola e/o i cuscini in modo tale da evitare che l'infezione propaghi, perché di questo si tratta parlando di acne. Inoltre bisogna evitare di toccare il viso con le mani sporche, perché le mani sono le maggior portatrici di batteri.

Acne rimedi casalinghi della nonna

Acne rimedi casalinghi

Tra i rimedi naturali basici per la cura dell'acne c'è anche la dieta. Infatti a livello alimentare si devono evitare i grassi come le patatine, la cioccolata, i dolci, ecc prediligendo la frutta e la verdura di stagione.

Poi a seconda della pelle, è consigliato non abusare del trucco, specialmente se si stanno impiegando cosmetici appositi per il trattamento di purificazione della pelle.

Quali sono i rimedi naturali per acne ?

L'acne è una delle forme più comuni di problemi di pelle prevalenti tra gli adolescenti, adulti e donne in gravidanza. Se l'acne non viene adeguatamente curato potrebbe provocare cicatrici, segni e pigmentazioni che possono rimanere in modo indelebile sulla pelle.

I rimedi della nonna per l'acne

Si tratta di rimedi casalinghi della nonna molto semplici ed usati da tanti anni per la cura e la prevenzione dell'acne. Forse non ci crederete ma ci sono molti rimedi naturali presenti nelle nostre cucine senze nemmeno andare in cerca di creme o farmaci che costano e nemmeno li sappiamo...

Rimedi naturali per l'acne

Ecco alcuni velocissimi ed utili rimedi della nonna per l'acne:

  • Tagliare la buccia da un'arancia e spremerla letteralmente ie direttamente sulla zona colpita da acne. Le proprietà dell'arancia, come anche del limone, sono disinfettanti e pertanto si noterà immediatamente che l'acne "disinfettato" dall'agrume tenderà ad un aspetto più sano e meno infiammato.
  • Mescolare cannella in polvere e miele fino a formare una pasta. Applicare poi il composto sulla pelle prima di andare a letto e lasciare agire tutta la notte. Lavare via il tutto alla mattina con semplice acqua.
  • Bollire mezzo bicchiere di latte e aggiungere il succo di un lime fresco. Raffreddare la soluzione e applicare direttamente sulla pelle dove è presente l'acne. Utilissimo anche per i punti neri.
  • Usare il succo di menta fresca applicandolo sul viso prima di andare a letto. Da subito si noterà la pelle più pulita e luminosa.
  • Mescolare un bicchiere di latte con un grammo di farina e utilizzare il composto a mo' di scrub mattutino per pulire la pelle dall'acne.

Provate questi semplici rimedi della nonna naturali per combattere il fastidioso acne.

Semplici rimedi utili contro l'acne

Consigli make up

Lascia il tuo commento: