Come scegliere il trucco per gli occhi

Scegliere il trucco piu' giusto e adatto non è sempre facile, quando si tratta di truccare gli occhi ci sono una serie di trucchi e idee per il maquillage che è possibile utilizzare e se ti trovi a dover lottare quando devi applicare nel modo giusto il make up, puoi seguire questa nostra guida che spiega come applicare il maquillage senza problemi. Con passaggi facili da seguire, che includono idee per applicare eyeliner, ombretto e mascara, diventerai un’esperta in poco tempo. La domanda più frequente quando si parla di make up è: come applicare il trucco?

Come scegliere il trucco per gli occhi

Come scegliere il trucco per gli occhi

Ecco una guida che spiega passo passo come applicare il trucco nel migliore dei modi:

Eyeliner:

La chiave per usare eyeliner è di scegliere quello con cui ci si trova meglio: l’eyeliner è disponibile in forma liquida o in forma di matita e si dovrebbe scegliere quello che si ritiene più facile da gestire. Per esempio se si desidera creare un look smoky, è consigliabile utilizzare la matita.

Se si sceglie di mettere l’eyeliner su entrambi i bordi dell’occhio, superiore e inferiore, è necessario iniziare con il bordo superiore. L'eyeliner va applicato partendo dall’angolo interno dell’occhio e proseguendo lungo la linea delle ciglia verso l'angolo esterno.

Potresti aver sentito parlare di casi in cui l’applicazione dell’eyeliner avviene solo su un lato dell’occhio, senza seguirne tutto il bordo, questo è un grosso errore. Truccare solo la metà esterna degli occhi, li renderà più piccoli.

Un'altra modalità di trucco che si dovrebbe evitare è quella di estendere verso l'alto l’eyeliner, oltre la coda dell'occhio. Questo vi darà un aspetto molto duro, noto come occhi di gatto.

Ombretto:

Il giusto colore di ombretto è la chiave per ottenere un bel maquillage. Si dovranno anche scegliere colori che si completano a vicenda.

Una delle migliori idee per un bel maquillage riguarda gli ombretti in crema. Se prima si applica un leggero tocco di ombretto in polvere di colore neutro, questo preserverà il vostro ombretto in crema dal creare pieghe. Si dovrebbe applicare l’ombretto spazzolando con il pennello lungo tutta la palpebra in modo da garantire un colore uniforme.

Non si dovrebbe mai utilizzare un ombretto dello stesso colore degli occhi: ciò nasconde il colore degli occhi anziché farlo risaltare.

Mascara:

Il mascara è uno dei componenti essenziali per il trucco degli occhi, ma se non applicato correttamente può dare un effetto pessimo.

Ecco alcune idee che contribuiranno a combattere tale fenomeno.

  • Prima di applicare il mascara, si dovrebbe tamponare la bacchetta su della carta velina, ciò eviterà di applicarne troppo. Bisogna partire dalla base dell’occhio e percorrere le ciglia fino alla punta.
  • Il mascara dovrebbe essere applicato sia alle ciglia superiori che inferiori.
  • Applicare diversi strati sottili di mascara, in modo da ottenere ciglia spesse ed evidenti senza creare l’effetto di zolle di mascara.

Utilizzando queste idee e suggerimenti per il trucco degli occhi potrete ottenere uno sguardo bello e seducente in pochissimo tempo.

Consigli make up

Lascia il tuo commento: