Trucco sposa fai da te

Truccarsi per il matrimonio e scegliere il gustro trucco per sposarsi e' importante per ogni donna, il giorno del proprio matrimonio, è decisamente un giorno speciale, dove tutto deve essere perfetto e anche il minimo dettaglio non va trascurato ma fermo restando che l’aspetto della sposa colpisce in maniera particolare, pertanto il trucco non deve essere pesante o volgare.

Per ottenere un risultato ottimale in fase di trucco ed ottenere l’ammirazione di tutti, basta seguire alcuni semplici accorgimenti:

Trucco sposa fai da te

Trucco sposa fai da te

Applicare una buona crema base su tutto il viso che aiuti a fissare il trucco successivo mantenendolo intatto per tutto il giorno fino alla notte.

A questo punto si passa al fondotinta, che deve essere il più possibile vicino al colore naturale della pelle, evitando prodotti oleosi che lasciano la pelle lucida.

Sopra al fondotinta, spennellare la terra che fisserà il make-up perfettamente.

Per il trucco degli occhi, evitare l’eye-liner troppo marcato perché potrebbe rendere un’espressione fredda nelle fotografie, è preferibile piuttosto una tonalità grigio fumo; mentre per le palpebre meglio usare colori sfumati come blu, lilla, verde…

La matita per gli occhi va applicata in maniera più marcata verso l’angolo esterno dell’occhio per un effetto più morbido dello sguardo.

Applicare l'ombretto con l’apposito pennello sull’angolo inferiore dell’occhio, sfumando in quantità maggiore sulla palpebra superiore.

Il mascara va applicato con cura assicurandosi che sia un prodotto resistente all’acqua e naturalmente a prova di lacrime…di felicità!

Ed ora una spennellata con il fard che darà un tocco più acceso al vostro viso.

E per finire passiamo alle labbra.

Il rossetto da applicare va scelto di una tonalità appena un po’ più scura del colore naturale delle labbra.

 Consigli semplici per il trucco sposa fai da te...

Consigli make up

Lascia il tuo commento: