Trucco permanente

Dermopigmentazione questo è il termine usato per definire il trucco permanente la dermopigmentazione cutanea è adatta per intervenire in presenza di cicatrici sulle sopracciglia oppure sulle labbra.

La dermopigmentazione oltre ad essere un trucco permanente è per le donne che dediserano essere belle in ogni istante ed in qualsiasi occasione è impiegata a livello estetico per porre rimedio ad insestetismi permanenti presenti nel viso. E per quanto il progresso della tecnologia abbia fatto enormi balzi in avanti in questi anni e le grandi marche di creme e  cosmetici promettano, difficilmente si riusciranno ad ottenere prodotti capaci di resistere a lungo a baci, sfregature e l'acqua.

Trucco permanente

Dermopigmentazione

Creme o dermopigmentazione per un trucco permanente? 

Una strada alnternativa è appunto il trucco permanente per ottenere un colore più rosso delle labbra ooppure migliorare lo sguardo senza dovere dipendere sempre dalla matita.

Come funziona il trucco permanente grazie alla dermopigmentazione?

Per capire meglio il principio del trucco permanente possiamo raffrontarlo ai tatuaggi e come con questi disegnare sulla nostra pelle dei nuovi tratti, colorare le labbra lavorare sul contorno occhi, sopracciglia, oppure simulare il trucco convenzionale. Tutto questo grazie alla innoqua introduzione di pigmenti specifici a livello epidermico, ovvero sotto sulla superficie cutanea. Questa pratica si dice esista ancora dai tempi degli antichi, e viene realizzata esclusivamente con ingredienti di origine naturale dermatologicamenti testati. Essenzialmente questa "iniezione di colore" oltre a venire applicata in campo prettamente estetico si sta espandendo anche nella medicina in quanto tecnica utile per coprire delle cicatrici e difetti estetici post operatori oppure per pazienti che dopo trattamenti hanno portato ad una alopecia alle sopraccicglia o comuni persone dal le labbra eccessivamente pallide.

Altre informazioni sulla dermopigmentazione

In tutto il processo del trucco permanente può durare dai trenta minuti alle due ore a seconda delle zone da trattare e non sembra essere per a doloroso. Ovviamente la pelle va preparata correttamente prima, e deve essere in perfette condizioni e pulita da eventuali cellule morte prima che lo specialista possa agire. Una volta terminato il processo viene consigliato di idratare bene la pelle per qualche giorno con della comune vaselina sterile.

L'unica cosa visibile a occhio nudo dopo l'operazione è il rossore della cute che sparirà dopo un paio di giorni mettendo alla luce il risultato ottenuto e dopo altri quattro cinque giorni non resterà più traccia. Normalmente, la pelle normalmente gira alla normalità trascorsi circa quattro o cinque giorni.

Quanto dura?

Da aggiungere è che iI trucco non è permanente all'infinitoinfatti solitamente si devono eseguire dei ritocchi ogni due o tre anni perché il colora andrà lentamente a schiarirsi.

Trucco permanente: informazioni e consigli sul trucco permanente.

Capelli: bellezza capelli

Lascia il tuo commento: