Ultimi 2 giorni della dieta cereali

La dieta dei cereali è un piano alimentare mirato esclusivamente a ridurre il peso corporeo, ma nonostante il percorso risulti efficace per portare risultati passo per passo sarà veramente importante concentrarsi in particolar modo sugli ultimi due giorni della dieta dei cereali, per poter arrivare così a massimizzare le possibilità di raggiungere il traguardo di perdere quei chili in eccesso che tanto infastidiscono.

Ultimi 2 giorni della dieta cereali

Dieta dei cereali perdi peso

Continuazione della dieta dei cereali è iniziata [Qui], allora come sta andando la dieta? Fino ad adesso ci siamo comportati bene? Beh allora finiamola in bellezza con gli ultimi 2 giorni della settimana.

Sabato (penultimo giorno di dieta)

  • Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale
  • Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana
  • Spuntino: 1 frutto di stagione
  • Pranzo: insalatona con cetrioli, ravanelli, pomodorini, olive, 2 yogurt magri + 2 fette di pane integrale tostato + 1 frutto di stgione
  • Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure
  • Cena: 100g di crema di lenticchie con 40g di crostini e 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva + 1 coppetta di mirtilli

Domenica (finita la prima settimana di dieta)

  • Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale
  • Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana
  • Spuntino: 1 frutto di stagione
  • Pranzo: vellutata di zucchine e carote con 40g di crostini + 1 frutto di stagione
  • Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure
  • Cena: patate lesse all'insalata condite con un filo di olio extravergine di oliva e basilico o rosmarino + 1 coppetta di fragole con limone

In cosa consiste la dieta dei cereali?

Senza fare tanti giri di parole, la dieta dei cereali è concentrata su un punto in particolare, e cioè sostituire due pasti fondamentali della giornata con due alimenti dei cereali.

Niente di più facile insomma, in quanto basta consumare una ciotola di cereali due volte al giorno con l’aggiunta di un terzo pasto completo.

Questa semplice dieta può permettere di ridurre fino a 4 chili in due settimane, il che risulta essere alquanto incoraggiante in confronto a molti altri piani alimentari.

Il menu per la dieta dei cereali

Durante il percorso della dieta ai cereali vi verranno proposte una serie di combinazioni tra i vari alimenti disponibili: per sostituire i vostri pasti con gli alimenti su cui si basa la nostra dieta riempite per 2/3 la tazza con i cereali e colmare lo spazio restante con del latte, in maniera da portare un po’ di grassi e proteine fondamentali all’organismo.

L’acqua sarà di fondamentale importanza per la dieta dei cereali, soprattutto negli  ultimi due giorni, in quanto vi aiuterà a depurare il corpo dalle tossine inquinanti ed a migliorare le attività vitali per la sua struttura.

Durante la dieta dei cereali sarà fondamentale avere anche 3 spuntini al giorno, purché siano a basso impatto calorico.

Ciò servirà a mantenere attivo il metabolismo durante tutto l’arco della giornata e permettergli di bruciare più grassi trattenuti dal corpo.

Per quanto riguarda il pasto complete bisognerebbe scegliere alimenti magri e nutrienti come carni bianche, patate al forno, formaggi magri e verdure di tutti i tipi.

Un consiglio prezioso per aiutarvi a bruciare più calorie è quello di aggiungere un po’ di succo di limone tra i vostri condimenti, in quanto è ben conosciuto per le sue proprietà acide che bruciano gli accumuli adiposi: ciò sarà importante soprattutto durante gli ultimi due giorni della vostra dieta dei cereali.

La dieta dei cereali funziona?

La dieta dei cereali è efficace in quanto l’alto apporto di fibre di cui è caratterizzata serve in particolar modo a farvi sentire sazi più a lungo, facendovi evitare di consumare ulteriore cibo inutile ad alto contenuto di calorie.

Grazie alle vitamine ed ai minerali della dieta dei cereali vi sentirete pieni d’energia affrontando così la giornata con una maggiore grinta e vitalità, che vi darà uno stato di forma davvero salutare.

Grazie alla dieta dei cereali ed ai suoi ultimi due giorni potrete davvero sperare di dimagrire e garantire il benessere di tutto l’organismo, provatela anche voi!

Dieta dei cereali perdi peso

Dieta anticellulite efficace

Lascia il tuo commento: