Una maschera antiage

Una maschera antiage per il viso è un ottimo trattamento per la cura del viso e permette di godere di molteplici benefici sotto diversi aspetti senza spendere troppo denaro, difatti i diversi tipi di maschera antiage sono solitamente preparate con prodotti naturali, che variano in base alla condizione della pelle ed alle esigenze del soggetto che svolge il trattamento.

Una maschera antiage

Maschera viso

Una maschera antiage fai-da-te con fragole, yogurt e zucca aiuta ad attenuare i segni del tempo, le antipatiche ed inestetiche rughe, per fare questa maschera casalinga serve cuocere in forno circa 150 grammi di zucca, una volta cotta bisogna schiacciare la polpa con una forchetta.

Il composto ottenuto con la zucca deve essere poi mescolato ad un vasetto di yogurt greco intero e 5 fragole frullate fino a formare un composto omogeneo.

La polpa della zucca racchiude una miniera di principi attivi: aminoacidi (leucina e la tiroxina), carotenoidi che preparano la pelle al sole, mucillagini che la aiutano a mantenere la giusta idratazione, nonché vitamine che la rivitalizzano.

Mentre lo yogurt riequilibra il pH cutaneo alterato da stress e makeup ed infine le fragole sono ricche di minerali (ferro, calcio, zinco) e di vitamine antiossidanti: la A, la C, la B1 e la B2.

La maschera ottenuta va applica sul viso e sul collo e si lascia agire per quindici minuti per poi essere tolta con acqua tiepida.

Fare una maschera antiage per il viso aiuta a pulire, idratare e mantenere giovane la pelle migliorando l’aspetto della vostra pelle. Questo trattamento fai-da-te è proprio utile quello di ripulire l’epidermide da tossine e cellule morte che, depositandosi sullo strato superficiale della cute, ostruiscono i pori della pelle permettendole di respirare più facilmente, mantenendosi in salute.

Oltre ai diversi tipi di fango o argilla, la maschera antiage utilizza diversi alimenti ricchi di sostanze nutritive per beneficiare la cute e migliorarne le difese contro quei composti che possono danneggiarla: se ad esempio la vostra pelle soffre a causa dei raggi UV, dall’inquinamento, dalla disidratazione o dall’invecchiamento, ci sono alcune maschere indicate per aiutare ad ottenere una pelle più liscia ed attraente.

Come preparare una maschera antiage

A seguire due esempio di maschere viso antiage

Maschera antiage 1

  • 1 pesca matura sbucciata e senza osso.
  • 1albume d’uovo.

Montate la pesca e l’albume con un frullatore, una volta che il composto è diventato ben cremoso applicarlo sulla pelle e lasciar riposare per 20 minuti, per poi risciacquare con acqua tiepida.

Maschera antiage 2

  • 2 cucchiaini di yogurt bianco.
  • 1 cucchiaio di miele.
  • 1 cucchiaio di succo al limone.
  • 3 capsule integratori di vitamina E.

Combinate i seguenti ingredienti nel frullatore e frullate tutto fino ad ottenere una pasta da spalmare sul proprio viso.

Lasciarla agire per almeno 15 minuti così da permettere alla sua azione di raggiungere i tessuti in profondità, migliorandone l'aspetto estetico.

Maschera antirughe

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: