Una maschera antirughe rinfrescante

Fare una maschera antirughe rinfrescante per il viso aiuta a migliorare notevolmente la bellezza della pelle del volto contribuendo a mantenere un aspetto curato e perché no più giovane, fresco e luminoso.

Le rughe della pelle del viso, in particolare nella zona del contorno occhi, sono l'incubo femminile per eccellenza assieme alla cellulite e la natura può fornire molteplici rimedi per la prevenzione e la riduzione delle rughe. Un esempio lo troviamo in ciliegie e cetrioli, perfetti per confezionare una maschera rinfrescante e antirughe per la zona perioculare.

Una maschera antirughe rinfrescante

Maschera rughe

La preparazione di una maschera fai-da-te antirughe è molto semplice e servono i seguenti ingredienti:

  • 1 fetta di cetriolo
  • 6 ciliegie mature
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco magro

Preparazione:

Frullare una grossa fetta di cetriolo e 6 ciliegie ben mature. Alla crema ottenuta si aggiunge un cucchiaio da tè di yogurt naturale magro, si mescola il tutto e si stende con un pennellino da ombretto sul contorno occhi.

Lasciare agire per 10 minuti e sciacquare con acqua fredda.

Questa maschera sfrutta le proprietà drenanti, antiborse e antiocchiaie di ciliegie e cetriolo mentre lo yogurt normalizza il ph epidermico.

Rimedi naturali: carote contro le rughe

Prendere 100 grammi di carote e un cucchiaio di olio di mandorle. Frullare le carote e aggiungere l’olio di mandorle mescolando bene il tutto formando un composto omogeneo.

Mettere in frigo il composto per una migliore conservazione dello stesso ed usarlo quotidianamente applicandolo sulle guance, sulla fronte e nella zona contorno bocca e occhi per godere di tutti i benefici.

Maschera antirughe al miele

La maschera antirughe rinfrescante al miele è estremamente semplice da preparare a casa e tonifica la pelle.

Prendere due cucchiai di miele, un cucchiaio di succo di carota e un pizzico di bicarbonato di sodio. Mescolare il succo di carote ed il miele in modo omogeneo.

La maschera è pronta all'uso e si applicar sul viso tramite un pezzo di cotone immerso precedentemente in acqua tiepida mescolata con il bicarbonato.

Maschera antirughe alla banana

La banana ha ottime proprietà contro le rughe ed in questo preparare una maschera fai da te è d'obbligo per sfruttare appieno le proprietà benefiche, frullando ed applicando direttamente sulla pelle del viso la maschera preparata con 1 banana frullata senza 'altro.

Lasciare agire la maschera alla banana per 15-20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida e asciugare la zona delicatamente.

Una variante di questa maschera è la combinazione di acqua di rose con la polpa della banana, che risulta essere una soluzione davvero efficace per le rughe.

Antirughe efficace con pesca e limone

Fare un impacco con due pesche frullate e un cucchiaino di succo al limone è davvero efficace contro gli inestetismi della pelle, aiutandola a mantenersi elastica e meno incline a sviluppare rughe sulla sua superficie.

Una maschera antirughe rinfrescante è ciò di cui avrete bisogno per sentirvi ed apparire con una pelle tonica e giovane più a lungo nel tempo.

Maschera antirughe

Bellezza corpo: uomo donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo una maschera antirughe rinfrescante

Maschera antirughe alla banana

io ho fatto la maschera di banana credetemi il risultato e' ottimo

Lascia il tuo commento: