Unghie finte o artificiali

Unghie finte o artificiali ? La cura delle mani parte dalle unghie, lunghe o corte che siano e con le unghie artificiali è possibile scegliere, magari in base alle occasioni o alla tipologia di lavoro.

Unghie finte o artificiali

Unghie Finte

Come si applicano le unghie artificiali o finte?

Non è più come un tempo quando l' applicazione poteva essere fatta solo dall’estetista o dal mani-cure. in commercio sono disponibili kit completi per il fai da te che con un po' di pratica e pazienza permettono di arrangiarsi in casa...

Che tipo di unghie?

La scelta è infinita: i tipi di unghie sono davvero vari appuntite, poco appuntite corte, lunghe etc. Il bello è che si tolgono e si mettono con facilità, tanto che potrete cambiare look senza particolari problemi.

Il bello delle unghie finte

Una delle mode del momento è quella di poter liberare la fantasia decorando questo tipo di unghie come meglio si crede (brillantini,mini disegni,adesivi etc.) senza il pericolo di indebolirle o rovinarle, come può succedere con le unghie naturali. Una cosa in particolare: nel caso le unghie fossero tenute per varie settimane è opportuno regolarle man mano che aumenta la naturale crescita dell'unghia.

Unghie e suggerimenti per l'applicazione

Innanzitutto si prepara l'unghia rimuovendo tutte le tracce di smalto, poi si utilizza un prodotto antisettico e si procede ad una prova dell'unghia artificiale per verificare che sia con un effetto più naturale possibile. Infine si va al passaggio finale mettendo la colla apposita per unghie sull’unghia naturale e applicare l’unghia artificiale.

Come si tolgono le unghie artificiali?

  • Basta stendere l'apposito solvente(non acetone) in modo da scioglie la colla.
  • Sollevare leggermente i bordi dell’unghia applicando un filo di solvente in modo da riuscire a staccarla completamente per poi ripulire alla perfezione la zona.

"Manutenzione" delle unghie artificiali?

Il trattamento delle unghie artificiali è lo stesso di quelle naturali (limare, tagliare, smaltare etc.).

  • Nel caso si volesse rimuovere lo smalto come già raccomandato in precedenza non utilizzare l'acetone.
  • Per limarle o smussarle senza fatica è meglio avvalersi di lime apposite.
  • Quando le unghie ricresceranno nei kit spesso vengono inseriti dei gel sviluppati appositamente e completi di istruzioni per l'uso.

Unghie finte artificiali

Prodotti bellezza estetica donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo unghie finte o artificiali

Unghie finte

Le unghie finte non si tolgono MAI con l'acetone, altrimenti le unghie si scheggiano... una farmacista non può dire cosa usare per togliere le unghie perchè non ha fatto nessun corso per le unghie finte... meglio andare da una professionista.

Unghie finte o artificiali

Grazie, ora so per certo come metterle sulle mie unghie

Lascia il tuo commento: