Unghie fragili

Unghie fragili cosa fare? Unghie fragili che si sfaldano come curarle? Esistono rimedi? Le unghie fragili si hanno quando subentrano disfunzioni che compromettono la produzione di cheratina, quali per esempio una carenza di amminoacidi, e quindi un problema di alimentazione in quanto le unghie sono costituite per il 98% dalla proteina cheratina ed e' questo "materiale" resistente che e' il diretto responsabile della durezza delle unghie.

Unghie fragili

Unghie fragili

Argomento: UNGHIE FRAGILI

Unghie fragili / Cause delle unghie fragili / Consigli e rimedi per le unghie fragili / Unghie fragili alimentazione

Le principali cause delle unghie fragili:

Le unghie fragili sono un problema di molte donne e non sono state ancora del tutto chiarite le cause.

Spesso molti fattori si uniscono, creando delle concause: accanto a carenze nutrizionali, le unghie fragili possono essere dovute a malattie allergiche o micosi, ma fortunatamente alcuni rimedi naturali stimolano la crescita delle unghie e svolgono un'azione preventiva.

L'alimentazione è il miglior rimedio naturale per le unghie fragili:

Gli elementi in traccia molibdeno e zinco sono fondamentali per la produzione di cheratina, la proteina costitutiva delle unghie.

Il molibdeno è contenuto soprattutto nei cereali integrali, nel latte e nel formaggio, in piselli, fagioli e riso integrale.

I maggiori apportatori di zinco sono: tuorlo d'uovo, germe di grano, pesce, ostriche, carne e formaggio.

La vitamina H (biotina) è ugualmente importante per il metabolismo della cheratina; la sì trova nel latte, nel fegato e nei legumi freschi.

Una sua assunzione regolare può migliorare sensibilmente la qualità delle unghie.

Semplici rimedi e consigli da fare a casa contro le unghie fragili:

Per stimolare la crescita delle unghie possono essere efficaci oli curativi, bagni caldo-freddi per migliorare l'irrorazione sanguigna e tisane medicinali.

È preferibile limare le unghie anziché tagliarle.

In questo modo, infatti, si esercita un'azione rinforzante più incisiva; l'ideale è servirsi di lime che hanno uno strato abrasivo additivato di minerali.

Non eliminare mai le pellicine con strumenti duri o taglienti, per non danneggiare l'arcata e l'incavo: in questo caso la crescita delle unghie potrebbe essere compromessa.

Il contatto con detersivi, saponi o altre sostanze detergenti sgrassa le unghie, che divengono fragili, perdono il loro splendore e si rompono.

Le mani umide e il continuo contatto con l'acqua favoriscono l'insorgere di micosi.

Proteggere quindi sempre le mani e le unghie con i guanti durante i lavori domestici e in giardino.

Quindi ricapitolando contro le unghie fragili basta solamente:

La soluzione al problema delle unghie fragili è molto semplice e consiste in piccoli accorgimenti da tenersi abitualmente durante le faccende domestiche e la cura della propria dieta quotidiana.

Consigli e rimedi contro le unghie fragili che si sfaldano e si rompono.

Prodotti bellezza estetica donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo unghie fragili

Ho finalmente trovato un rimedio molto efficace per le unghie fragili e facili a sfaldarsi e vorrei condividerlo con tutte quelle con il mio stesso problema, è un prodotto da mettere sull'unghia una volta al giorno unica cosa è che bisogna essere costanti... il prodotto si chiama ONICOKER e si trova in farmacia... provatelo io non ho più smesso ed ora ho finalmente le unghie stupende. I risultati li vedi già dopo 10 giorni circa, sappiatemi dire...ciao

Unghie fragili anzi distrutte

ciao!!! ma funziona davvero? perchè io ho delle unghie distrutte....e il mio problema NON è l'alimentazione (mangio di tutto e le analisi sono buone).....quindi non so come fare!
grazie :)

Ho le unghie fragili dopo aver fatto una ricostruzione unghie

ciao io ho fatto la ricostruzione unghie e ora ho tutte le unghie rotte e fragili che si rompono in mezzo e mi fanno molto male come posso fare per rimediare più facilmente?

Problema di unghie fragili

ho il tuo stesso problema sara..infatti per quanto mi riguarda non farò più la ricostruzione.. e stasera passerò di sicuro dalla farmacia... ho delle unghie inguardabili..

Unghie fragili trattate con lo smalto onicoker

decido di lasciare questo commento perchè sia utile a tutti!! Vorrei confermare l'estrema funzionalità del prodotto che si trova in farmacia, che è lo smalto "onicoker". Io avevo unghie che presentavano macchioline bianche, si rompevano proprio nella metà...un disastro! Dopo due settimane di applicazione (una volta al giorno, la mattina) ho visto i risultati. poi ho continuato, finendo la boccetta. NOTEVOLE. ora vado dall'estetista a farmele limare!!!!!! Giuro!

Lascia il tuo commento: