Unghie perfette

Per unghie perfette dall'aspetto naturale è importante fare regolarmente una manicure completa ed esperta,  a casa per curare le proprie unghi con il fai da te si possono frizionare con olio di oliva per un’azione rinforzante e nutriente, mentre massaggiarle con succo di limone le rende più forti e lucide.

Unghie perfette

Unghie perfette

Le unghie in buona salute hanno una superficie liscia, uniforme e lucente, colorito rosato e devono essere dure e resistenti, ma al contempo elastiche e flessibili.

Le unghie fragili invece si scheggiano facilmente e si sfaldano possono essere indice di qualcosa che non va nell’organismo.

Ogni variazione di struttura, forma e colore non va trascurata, non solo per ragioni estetiche, ma perché può far capire lo stato del nostro organismo.

Uno squilibrio alimentare, ad esempio, porta a carenze nutritive importanti sia per i minerali come ferro, rame, zinco e selenio sia per le vitamine come la A, la B6 e la E.

Altre possibili cause che possono portare "scompenso" alle unghie possono essere derivate da malattie debilitanti, trattamenti farmacologici prolungati, manicure troppo aggressive, immersioni frequenti in acqua molto calda, contatto prolungato con detersivi e solventi.

Unghie perfette e impeccabili

Bellezza corpo: uomo donna

Lascia il tuo commento: