Urban yoga

Urban yoga è una disciplina che si rifà al Vinyasa flow, un particolare stile yoga, molto popolare negli Stati Uniti, lo urban yoga è una disciplina anche per le persone più sportive che puntano al proprio benessere psicofisico.

Urban yoga aiuta anche a dimagrire, migliora la circolazione e contrasta lo stress quotidiano.

Urban yoga

Urban yoga

Molti considerano urban yoga come l'evoluzione dello yoga tradizionale più adatta ai nostri tempi, schiacciati da ritmi frenetici, carichi di impegni e di preoccupazioni, irrigiditi da abitudini motorie e posturali scorrette.

Facendo gli esercizi di urban yoga sono coinvolti tutti i gruppi muscolari in modo armonioso.

I muscoli di gambe, glutei, addome, dorso, spalle, petto e braccia si rassodano, acquistano forza e migliore definizione e tonicità.

Una lezione di urban yoga solitamente prevede più fasi: inizia e finisce sempre con due momenti dedicati alla respirazione.

Le fasi centrali della lezione sono 3 e prevedono una progressione dinamica.

La prima è quella di riscaldamento, con esercizi asana in piedi, la seconda parte si svolge in parte in piedi e in parte a terra, con gesti che serviranno poi all'esecuzione della posizione più complessa, mentre infine la terza fase porta gradualmente verso il rilassamento finale, con un ritmo più lento.

 

Benefici Urban Yoga

Yoga pilates esercizi posizioni

Lascia il tuo commento: