Inerboristeria.com - Tutti i giorni approfondimenti e curiosità sulle storiche virtù delle piante officinali presenti in ogni erboristeria

Oltre ad essere una guida per chi frequenta abitualmente l'erboristeria, il sito ha lo scopo di diffondere conoscenze di vario genere sul naturale benessere

ERBORISTERIA
DIETA A DIETA

Mettersi a dieta non sempre è facile, seguendo i nostri suggerimenti la
dieta non sarà un sacrificio:

CELLULITE

I rimedi per la cellulite dalla dieta ai massaggi e cosmetici anticellulite:

DONNA

La bellezza della donna iniziando dalle gambe arrivando alla cura del seno:

Poll

Uva di monte

Decotto di uva di monte Versare 1 cucchiaino di foglie di uva di monte essiccate e tagliare finemente in 150 ml d'acqua e far bollire per alcuni minuti. Lasciare raffreddare e quindi filtrare. In caso di cistite, berne 1-2 tazze al giorno.

Tintura di uva di monte Fare macerare 20 g di frutti in 100 ml d'alcol all'80%. Lasciare riposare in un contenitore chiuso per 2 settimane e scuotere di tanto in tanto, infine filtrare. Per praticare sciacqui e tinture preparare una miscela aggiungendo 20-40 gocce di questa tintura a un bicchiere d'acqua.

Estratto a freddo Lasciare a bagno 1 cucchiaino di foglie di uva di monte essiccate e tagliate finemente per circa 6-12 ore. Dopo aver filtrato, riscaldare e bere. Così facendo l'estratto è più digeribile, perché povero di tannini.

Frutti In caso di dissenteria e mancanza d'appetito masticare lentamente 1 cucchiaino di frutti essiccati.

Uva di monte...

 




  • sunwell.jpg

    Gel super abbronzante all'alga antartica e melanina vegetale specifico per le pelli già abbronzate a cui dona rapidamente un colorito intenso e luminoso.

  • deodorante-spray.png

    Deodorante spray Cedro per pelli sensibili.Tutta la naturalità della ricerca Nature’s in un delicato deodorante all’estratto di Cedro.

  • crema-uomo-viso.png

    La crema viso Antiage è un prodotto cosmetico di origine vegetale da utilizzare mattino e sera, per rivitalizzare l’epidermide e aiutare la

erboristerieerboristeria

IN ERBORISTERIA E FARMACIA DAL 1986