I vantaggi del Pilates

I movimenti del Pilates possono portare vantaggio alle persone di tutte le età, perché il metodo Pilates si  adatta a tutti per età, sesso, abilità o persino sullo stato d’animo.

I vantaggi del Pilates

pilates

I movimenti del Pilates sono di fondamentale importanza per correggere i difetti della postura causati dalla sedentarietà che sempre più caratterizza tanti soggetti.

Basta pensare agli impiegati che si lamentano di dolori alla schiena e affaticano gli occhi davanti al computer oppure, altro esempio, gli studenti che si siedono in modo scorretto mentre studiano e che poi si lamentano di aver mal di schiena…etc.

Cosa comporta i difetti di postura ? con una postura scorretta si tende a “stressare” la colonna vertebrale e le ginocchia con conseguente dolore e disagio.

Gli esercizi pilates aiutano a rilasciare la tensione posturale attraverso stiramenti periodici e la correzione stessa della postura e secondo Joseph Pilates i benefici del suo metodo si possono ottenere per lungo termine con la costanza di anche solo un’ora di esercizi a settimana.

I vantaggi del Pilates ... 

Yoga pilates esercizi posizioni

Lascia il tuo commento: