Ventre piatto in poco tempo

Come ottenere un ventre piatto in poco tempo? C'è forse qualcuno che trae qualche beneficio dai chili in eccesso nella zona della pancia? Se anche voi siete stanchi di vedere la ciccia o di soffrire a causa di un ventre gonfio e duro e volete trovare una soluzione pratica e veloce a questo problema allora state bene a sentire i consigli successivi, che potranno favorire il vostro obbiettivo: un ventre piatto in poco tempo.

Ventre piatto in poco tempo

Ventre piatto in poco tempo

Come e perché ottenere un ventre piatto in poco tempo:

Su di una donna incinta, la pancia è bellissima, sul Buddha diventa addirittura un simbolo stimato di appagamento e di pace interiore, ma per tutti gli altri diventa un problema che non deve essere sottovalutato!

Lo stomaco è una zona estremamente delicata e problematica del corpo, proprio perché le calorie e i grassi in eccesso tendono a depositarsi qui con maggiore velocità, andando perciò a formare quei rotoli di ciccia che possono provocare mille fastidi e disagi.

La pancia è perciò la Mecca del grasso: quando si mette su qualche chilo, questo è il primo luogo di pellegrinaggio.

Tendenzialmente gli uomini tendono ad aumentare di peso nella parte superiore dell'addome, mentre le donne nella parte inferiore, nei fianchi, nei glutei e nelle cosce, in quanto in queste zone meridionali hanno un numero scarso di recettori nervosi che inducono le cellule adipose a svuotarsi velocemente, secondo quanto affermato da un recente studio scientifico sull'argomento.

Ma cosa si può far per eliminare la ciccia e il ventre duro e gonfio in poco tempo? Una volta che il grasso si localizza qui, sembra impossibile da rimuovere, ma a tutto vi è un rimedio: se il vostro obbiettivo è eliminare la ciccia di troppo, date un'occhiata ai seguenti suggerimenti.

Innanzitutto il primo consiglio è sicuramente quello di bere molta acqua, per poter vedere dei notevoli miglioramenti nelle vostre abitudini: l'acqua infatti svolge un ruolo fondamentale per alzare il metabolismo corporeo, il processo principale che ha come scopo l'eliminazione dei grassi e delle calorie in eccesso. Inoltre è importantissima in quanto elimina gli effetti estremamente negativi di tossine e scorie: cercate a questo proposito di bere almeno 2,5 litri di acqua ogni giorno, cioè circa 8-10 bicchieri, in quanto saranno efficacissimi contro la perdita di peso.

Appare evidente a questo proposito che dovrete da oggi in poi rinunciare a tutte quelle bevande zuccherate, gassate od alcoliche che possono in primis gonfiare la vostra pancia, che non favoriscono in nessun modo la perdita di chili in eccesso in questa zona, anzi la favoriscono, e rappresentano inoltre una vera e propria bomba ad orologeria di calorie extra.

Eliminare questi liquidi dalla vostra vita deve essere una necessità nella vostra dieta che ha come obbiettivo quello di ottenere un ventre piatto in poco tempo, optando invece per la più semplice e naturale acqua.

Per avere un ventre piatto in poco tempo, anche una dieta sana e naturale deve rientrare necessariamente nelle vostre abitudini alimentari; questo vuol dire che dovrete essere in grado di tenere ben controllato tutto quello che mangiate giorno dopo giorno, per evitare un apporto troppo elevato di calorie che possono solo che favorire un ventre gonfio.

Cercate perciò di controllare sempre le etichette nutrizionali degli alimenti che acquistate, ed inoltre cercate di evitare assolutamente i cibi-spazzatura presenti sempre più spesso sulle nostre tavole, o i cibi troppo fritti, salati o piccanti. Mangiate sano e naturale!

Non dimenticatevi mai di consumare quotidianamente 4-5 porzioni di frutta e verdura, che offrono un alto nutrimento ed un apporto calorico molto basso, carne magra come tacchino e pollo e uova, pesce e noci, ricche di proteine che possono influenzare la perdita di peso andando a rafforzare i muscoli del corpo, oltre che cereali e farina d'avena, dai quali potrete attingere le fibre, elementi indispensabili per depurare il sistema digestivo ed aumentare il metabolismo del corpo, e i prodotti integrali in generale.

Un utile consiglio è quello di optare per 5 pasti quotidiani al posto dei soliti 3 abbondanti, che possono indurvi a sgattaiolare in cucina e mangiare un boccone di un qualcosa di malsano durante il corso della giornata. Con 5 pasti infatti, sarete in grado di combattere la sensazione di fame che vi può colpire quando meno ve lo aspettate e vi aiuterà a mantenere stabile ed elevato il livello del metabolismo corporeo, che vi darà così man forte per eliminare i fastidiosi chili di troppo.

Anche il sonno è un valido alleato per ottener un ventre piatto in poco tempo, un elemento molto importante ma che purtroppo viene troppo spesso trascurato.

Quando si dorme il corpo recupera le energie e i danni che sono stati inflitti a quest'ultimo nel corso della giornata, quindi se avete intenzione di bruciare il grasso e le calorie in modo efficiente, assicuratevi di non farvi mai mancare 6-8 ore di sonno, che può senza alcun dubbio incentivare la vostra dieta proprio perché è in grado di contrastare in maniera efficace l'accumulo di grassi in eccesso.

Il sonno è quindi il trattamento anti obesità più semplice e alla portata di tutti che esista in natura.

Provate a contrarre i muscoli addominali quando siete seduti, o state guidando, o siete al lavoro. Non importa quello che state facendo, ma cercate di contrarre i muscoli dello stomaco per circa mezzo minuto, prendendo un bel respiro profondo prima di farlo, diverse volte durante il giorno: questo è un esercizio che potrebbe dare numerosi vantaggi in quanto aiuta notevolmente ad appiattire lo stomaco, quindi cercate di assumerlo come abitudine.

L'esercizio fisico vero e proprio risulta fondamentale per riuscire ad ottenere un ventre piatto in poco tempo, proprio perché è in grado di aumentare in modo esponenziale il metabolismo del corpo, con conseguente eliminazione di calorie e grassi in eccesso in maniera rapida ed incisiva.

Ricordate sempre che più ci si allena, più calorie si bruciano, quindi cercate di praticarlo con impegno ed intensità se volete vedere risultati significativi nella vostra pancia.

Un'attività fisica costante vi potrà inoltre permettere di rafforzare e tonificare tutti i muscoli del corpo, di migliorare l'apparato muscolare e scheletrico, oltre che il sistema immunitario, e di fornirvi una piacevole sensazione di benessere generale, quindi è tutto di guadagnato!

Camminare a ritmo sostenuto, fare jogging, andare in bicicletta od in palestra o fare nuoto sono tanto per cominciare delle ottime attività per favorire la vostra dieta e che potreste benissimo incorporare nelle vostre nuove abitudini.

Ci sono anche tutta una serie di esercizi specifici che possono favorire l'eliminazione di grassi in eccesso nella zona del ventre e che potrete eseguire anche a casa.

Vediamoli nello specifico:

Crunch

Sdraiatevi sul pavimento a pancia in su e le ginocchia piegate a 90 gradi, con i piedi ben posati al pavimento e le mani dietro la testa. Mantenendo la schiena piatta al pavimento ed inspirando, sollevate lentamente la parte superiore di quest'ultima e le scapole, portando il vostro busto verso le ginocchia, per poi scendere lentamente alla posizione iniziale ed espirando nel fare questo. Ripetete l'esercizio per circa 15 volte per 3 set, sempre lentamente e costantemente per incentivare gli sforzi, e ricordatevi di aumentarne l'intensità mano a mano che questo diventa un'abitudine.

Crunch inverso

Questo è un allenamento estremamente efficace per quanto riguarda gli addominali bassi. Sdraiatevi sul pavimento, con le mani lungo i fianchi o dietro la testa. Portate le ginocchia verso il petto fino a quando formano un angolo di 90 gradi, con i piedi uniti od incrociati. Una volta fatto questo contraete gli addominali e sollevate la parte superiore del busto da terra, raggiungendo le gambe. Tornate molto lentamente alla posizione iniziale e ripetete l'esercizio per 15 volte e per 3 set, per poi aumentare anche in questo caso l'intensità mano a mano che diventa un'abitudine. Questo è un esercizio che, se adottato con costanza, può fare miracoli per appiattire il vostro ventre.

Un ventre piatto in poco tempo non è un traguardo impossibile da raggiungere e qui avete visto tutta una seri di esercizi e di suggerimenti che dovrete essere in grado di fare il più possibili vostri per raggiungere con maggiore velocità e facilità il vostro obbiettivo!

Non dimenticate mai di applicare ad ognuno di essi costanza e determinazione, parole chiavi in un qualsiasi programma di dimagrimento.

Ecco come ottenere un ventre piatto in poco tempo.

Esercizi palestra allenamento fitness

Lascia il tuo commento: