Vitamine del gruppo B

Le Vitamine del gruppo B possiamo chiamarle "alleate" in caso di arrossamenti, dermatiti ed inoltre aiutano a rigenerare i tessuti e contrastare le ragadi...

Vitamine del gruppo B

Le Vitamine B

La vitamina B2 o riboflavina è utile per contrastare ragadi, arrossamenti e desquamazioni, ma anche dermatiti seborroiche.

La vitamina B5 o acido pantotenico è fondamentale per l'attività delle cellule, rigenera i tessuti e, grazie a questa proprietà, è risolutiva nella cura di molte affezioni.

Difatti l'acido pantotenico viene utilizzato solitamente in caso di: malattie della pelle, dennatosi allergiche alle ustioni, alopecia alla depigmentazione dei peli e dei capelli, fragilità delle unghie all'herpes...

Sono vitamine ideali in caso di dermatiti o comunque quando si ha la pelle screpolata e "spenta", che svolgono un'azione lenitiva, cicatrizzante, revitalizzante e tonificante ed inoltre mirano a stimolare i processi di rinnovamento degli strati cutanei profondi.

La vitamina B2 la troviamo nei seguenti alimenti:

  • latte, pollo, pesce, fegato e rognone, formaggi, cereali integrali, germe di grano, lievito di birra, pinoli, arachidi, noci, pistacchi.

Mentre la vitamina B5 principalmente si trova nei seguenti alimenti:

  • carni e frattaglie, uova, crostacei, gorgonzola, cereali integrali, lievito di birra, pappa reale, funghi, pinoli, arachidi, noci, pistacchi.

Vitamine B...

 

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: