Voglio perdere peso velocemente

Voglio perdere peso velocemente, ci sono persone molto determinate che se si mettono in testa di perdere peso ci riescono, magari hanno un carattere forte, magari sono più determinate di altre che sebbene inizino il medesimo percorso non riescono a portarlo avanti fino alla fine perché si fermano al primo ostacolo.

Voglio perdere peso velocemente

Voglio perdere peso

Spesso succede che molte persone in sovrappeso pensino che la loro sia una situazione irrimediabile e non si applicano come dovrebbero. Poi scatta quel qualcosa che fa cambiare loro idea, vedono magari un amico, un parente che è dimagrito ed ha visto la propria vita cambiare radicalmente. Riuscire a rimettere i jeans di qualche anno prima e tanti kg in meno è una soddisfazione immensa, soddisfazione che non si raggiunge con le pillole miracolose che si vendono in televisione. Prodotti che fanno credere di essere talmente potenti che dall'oggi al domani promettono di farti calare tutti quei chili che si sono presi anno dopo anno.

La prima cosa da fare quando si decide di iniziare a perdere peso è quello di avere ben chiaro un piano di attacco che prevede la ricerca di un'alimentazione corretta accompagnata ad un'attività fisica mirata. Si potrebbero coinvolgere amici e parenti in questo vostro percorso di rinascita, magari potrebbero essere un importante sostegno per l'alimentazione e soprattutto per l'attività fisica. Se quest'ultima viene fatta in compagnia, risulta essere molto meno pesante e si affronta la seduta di allenamento più serenamente.

Il modo migliore per perdere peso velocemente:

Il modo migliore per perdere peso velocemente è quello di fare tanta attività sportiva e mangiare meno di quanto si è solitamente abituati a fare. L'ideale sarebbe quello di perdere circa mezzo chilo a settimana.

La pseudo perdita di peso:

C'è da fare attenzione alle perdite di peso esagerate: nella maggioranza di casi si tratta solo di acqua che viene eliminata e non il grasso. Quei chili persi così velocemente si riacquistano con altrettanta velocità e magari anche con gli interessi.

Cambiare le proprie abitudini:

Un modo ottimale per riuscire a dimagrire è quello di perdere le scorrette abitudini alimentari che sono uno dei principali ostacoli al percorso del dimagrimento. Ad esempio quando si va a fare la spesa si potrebbe provare a non comprare il pane bianco, non comprare salatini, dolci di vario tipo, non comprare carni rosse, non comprare insaccati e non acquistare bevande zuccherate o, perlomeno ridurre il consumo di tali cibi e bevande.

Alimenti consigliati:

Ci sono degli alimenti che vanno assolutamente mangiati e che favoriscono il calo ponderale, come ad esempio gli asparagi, i broccoli, i cavolfiori, le lenticchie, i cavoli, le carni bianche, i pesci, i mandarini, i limoni, le spezie (soprattutto quelle piccanti) e tutta i prodotti fatti con la farina integrale.

Verdura:

Nel caso di attacchi di fame, a volte capitano, si possono utilizzare le verdure come una sorta di spezza fame e che aiutano ad arrivare fino all'ora del pasto principale.

Cibi ipercalorici:

La dieta non prevede l'assunzione di dolci, carni rosse, alimenti fritti e tutti i derivati del latte a meno che non siano magri.

Dieta equilibrata:

Si definisce dieta equilibrata quella dieta nella quale vi è una suddivisione corretta delle principali sostanze nei 5 piccoli pasti che devono essere fatti nell'arco della giornata. L'assunzione di cereali come riso, avena, segale è consigliata. Essendo dei cibi difficili da digerire danno quella sensazione di sazietà che ovviamente fa venir meno lo stimolo della fame. Oltre a questo è importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno ed anche del the verde.

Sana attività fisica:

Il momento ideale per attivare al meglio il metabolismo è la mattina appena alzati. Una bella passeggiata di mezz'ora fornisce quell'energia per mantenere attivo il metabolismo e consente che vengano bruciate le calorie in eccesso. Oltre all'attività aerobica che serve per accelerare il battito cardiaco, per aumentare la capacità polmonare è necessario fare delle sedute in sala pesi per aumentare la massa muscolare. Quando si incrementa massa muscolare costantemente si fa in modo che la massa grassa diminuisca giorno dopo giorno.

Voglio perdere peso velocemente

Perdere peso dimagrire velocemente

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo voglio perdere peso velocemente

Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e mi è sembrato molto bello e veramente utile! Vorrei perdere dai 3 ai 4 kg al mese senza chissà quali sforzi ma ho un obbiettivo e voglio impegnarmi :) Avresti dei consigli da darmi per quanto riguarda un buon piano alimentare? grazie :)

Lascia il tuo commento: