Water shiatsu

Lo shiatsu è un'antica tecnica orientale di massaggio che ha assunto una forma moderna con la pratica in acqua dando vita allo shiatsu acquatico, che si basa sui principi dello shiatsu zen e ha come obiettivo il benessere fisico.

Water shiatsu

Water shiatsu

Il water shiatsu o shiatsu acquatico è una tecnica di idroterapia è stata sviluppata all'inizio degli anni Ottanta dall'americano Harold Dull. 

Il benessere fisico si ottiene grazie alla stimolazione del flusso energetico corporeo lungo i meridiani, linee immaginarie che attraversano il corpo. Ideale per tutti i tipi di disturbi dell'apparato motorio, questa tecnica è praticata sempre più spesso durante la preparazione al parto, grazie agli effetti di rilassamento che ha su tutto il corpo.

Sul piano psichico, lo shiatsu acquatico è in grado di ridurre lo stress e la paura della solitudine ed è un valido aiuto per avere un atteggiamento positivo verso la vita.

Si galleggia nell'acqua a temperatura corporea e il terapeuta aiuta a compiere movimenti ritmici rotatori o di tensione e distensione, con il viso sempre al di sopra del livello dell'acqua. Questo fa sì che i muscoli ed i tendini si distendano e si attivano i meridiani energetici e le articolazioni acquistano maggiore agilità e scioltezza

Shiatsu acquatico...

 

Naturale benessere

Lascia il tuo commento: