Ymea silhouette: ymea silhouette menopausa

La menopausa è segno di cambiamento per molte donne, basta solo affrontarla con il giusto ottimismo, consigli efficaci e magari con qualche aiuto come ad esempio ymea silhouette menopausa e tutto si risolverà al meglio.

Ymea silhouette menopausa funziona? La silhouette è importante, Ymea Silhouette è un integratore per le donne in menopausa interessate alla cura del proprio aspetto esteriore ed a ridurre o quantomeno attenuare nel contempo, anche gli eventuali disturbi legati alla fisiologica menopausa.

L'integratore alimentare Ymea Silhouette Menopausa:

Ymea Silhouette menopausa è un prodotto posto in commercio dalla Chefaro Pharma Italia S.r.l. con sede in Roma, che propone in una unica confezione, ben 2 versioni distinte di ymea, ovvero la versione giorno Ymea Silhouette menopausa e la versione notte.

Ymea silhouette: ymea silhouette menopausa

Ymea silhouette menopausa

Confezione e prezzo Ymea Silhouette menopausa:

Ogni confezione di Ymea Silhouette Menopausa contiene al suo interno 32 capsule giorno e 32 capsule notte e viene commercializzato in tutte le farmacie (ed anche on-line) ad un prezzo (che può variare a seconda delle offerte) dai 25 a 32 euro finali.

La menopausa:

Il cambiamento della vita. La fine della fertilità. L'inizio della libertà. In qualsiasi modo le persone la chiamino, la menopausa è un'unica e personale esperienza che riguarda ogni donna.

La menopausa è un evento naturale, parte fondamentale del ciclo riproduttivo femminile, che marca la fine dell'età fertile di una donna.

Tecnicamente, si parla di menopausa quando le ovaie non rilasciano più ovuli e diminuisce la produzione di ormoni sessuali, estrogeni e progesterone, e può essere confermata quando la donna non ha più il ciclo per dodici mesi consecutivi.

Ma non si tratta di un evento improvviso e inaspettato, bensì della fine di un processo che inizia anni prima.

La fase che precede la menopausa è detta peri-menopausa ed è il periodo di transizione che precede la menopausa, nel quale la donna va incontro a oscillazioni ormonali che colpiscono l'ovulazione e la produzione di estrogeni e progesterone.

Durante questa fase, che solitamente inizia verso la fine dei quarant'anni, la donna potrà riscontrare irregolarità nel ciclo mestruale e imprevedibili episodi di sanguinamento mestruale.

Ma la menopausa propriamente detta si verifica intorno ai cinquanta-sessant'anni e, come detto precedentemente, contrassegna la fase conclusiva del ciclo riproduttivo femminile.

La maggior parte delle donne vive naturalmente la menopausa, ma vi sono anche episodi di menopausa artificiale o prematura.

Da un lato la naturale menopausa è causata dall'età e dal conseguente declino nella produzione di estrogeni e progesterone, dall'altro quella artificiale è data da interventi medici, quali l'isterectomia o la rimozione delle ovaie, mentre quella prematura avviene quando a una donna cessa il ciclo mestruale prima dei quarant'anni e può essere dovuta al fumo, all'ereditarietà o all'esposizione a sostanze chimiche.

Distrurbi legati alla menopausa:

Oltre ai numerosi sintomi, che colpiscono più del settanta per cento delle donne che si avvicinano alla menopausa, molti sono anche i disturbi riscontrati una volta che si entra in menopausa.

Durante la menopausa si potrà andare incontro a problemi di insonnia, di disturbi del sonno o di stanchezza eccessiva, che potranno manifestarsi con serie difficoltà nell'addormentarsi, con un continuo svegliarsi nel corso della notte o con affaticamenti durante il giorno.

Anche la secchezza vaginale è un comune disturbo della menopausa ed è spesso causata dalla diminuzione di estrogeni prodotti.

Conseguenza di tutto ciò è il seccarsi del tessuto vaginale, che diventa meno elastico e provoca difficoltà e disagio nell'atto sessuale e che può correlarsi anche alla perdita di libido e desiderio sessuale che affligge numerose donne durante la menopausa.

Un ulteriore fastidio che colpisce le donne in questo periodo della loro vita sono le vampate di calore, strettamente connesse con le sudorazioni notturne ed entrambe causate dagli squilibri nella produzione di ormoni, e l'incontinenza, che durante la menopausa aumenta considerevolmente.

Mal di testa e frequenti emicranie, aumento della tensione muscolare, problemi gastrointestinali o nella digestione possono essere altri disagi provocati dalla menopausa

Le condizioni di salute possono inoltre peggiorare con manifestarsi di problemi come l'artrite coronarica e l'osteoporosi, che possono provocare, nel primo caso difficoltà cardiache o del sistema circolatorio e nel secondo caso difficoltà a livello della struttura ossea.

Molti sono anche i disturbi psicologici, come la depressione, la crescita di uno stato ansioso, gli attacchi di panico e l'elevata irritabilità.

Come funziona e quali sono i componenti di ymea silhouette menopausa:

Capsule Giorno Bianche Ymea Silhouette Menopausa:

Estratto di tè verde: L'estratto di tè verde viene ricavato dalle foglie di Camellia sinensis, la pianta dalla quale vengono prodotti la maggior parte dei tè. L'estratto di tè verde è solitamente associato a numerosi benefici per la salute, che includono potenziali proprietà anti cancerogene e caratteristiche antiossidanti. È anche stimato che gli estratti di tè verde siano molto utili per aumentare la vivacità mentale e stimolare la memoria e le facoltà cognitive.

Estratto di lino: L'estratto di lino viene ricavato dalla fibra dei semi di Linum usitatissimum. Questi semi sono da sempre usati nel campo dei medicinali per combattere la stitichezza e le sue proprietà sono essenziali per favorire la digestione, stabilizzare la produzione di glucosio e aumentare la salute cardiovascolare sono riconosciute da molti studiosi.

Estratto di dioscorea: L'estratto di dioscorea viene ricavato dalla Dioscorea, pianta erbacea perenne lianiforme, originaria del Canada e del Sud degli Stati Uniti. Le proprietà di questa pianta sono riconosciute soprattutto per l'aiuto che danno per combattere i problemi vaginali o di infiammazione pelvica.

Cromo: Il cromo è un oligoelemento essenziale per potenziare la funzione dell'insulina e regolare il metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi. I benefici del cromo includono anche il controllo del livello di grassi e colesterolo nel sangue, ed è spesso usato come strumento per la perdita di peso o dai diabetici per controllare l'insulina.

Capsule Notte Blu Ymea Silhouette Menopausa:

Melissa officinalis: La melissa officinalis, conosciuta anche come balsamo al limone, è una pianta universalmente conosciuta, che contiene proprietà terapeutiche e presenta numerosi benefici per il rilassamento, le palpitazioni cardiache, l'ansietà, la tensione muscolare, le emicranie, i problemi di tiroide, i problemi di insonnia. È nota per la sua efficacia nella cura di problemi di salute femminili, anche psicologici, in quanto può curare l'umore malinconico, l'isteria, l'insonnia e diversi problemi nervosi.

Estratto di papaya: L'estratto di papaya viene ricavato dalla papaya, una pianta della famiglia delle Caricacee. La papaya è conosciuta per essere molto più di un rimedio folklorico. Si tratta infatti di una pianta contenente enzimi utili per le loro proprietà antiossidanti, immunitarie e anti infiammatorie.

Selenio: Il selenio è un minerale molto importante che si trova in natura in molti alimenti ed è necessario agli esseri viventi perché contenuto nell’enzima più importante dell’organismo per la difesa dei radicali liberi. È anche coinvolto nel metabolismo degli ormoni tiroidei e, secondo numerosi studi, è utile anche per aumentare le difese immunitarie, la produzione di anticorpi e per inibire la creazione di cellule cancerogene.

Vitamina E: La vitamina E è una vitamina che si dissolve in grassi, essenziale per il corretto funzionamento di molti organi del nostro corpi, in quanto funziona anche come antiossidante. I benefici che riscontriamo dall’assunzione di vitamina E riguardano malattie del cuore o del sistema circolatorio. È anche utile per combattere problemi del sistema nervoso, della digestione o per curare il diabete.

Vitamina A: La vitamina A, chiamata anche retinolo, è una vitamina liposolubile, che troviamo in cibi di origini soprattutto animale ma anche vegetale. Questa vitamina è utile per i problemi della vista, inoltre favorisce la crescita e lo sviluppo della struttura ossea e mantiene sana la pelle e le membrane mucose.

Come si assume Ymea silhouette menopausa

Secondo il produttore l'Ymea Silhouette Menopausa deve essere assunto nel seguente modo: Una capsula bianca al mattino e una capsula blu la sera con poca acqua.

Ingredienti/composizione Ymea Silhouette Menopausa

Capsule giorno bianche: Lattosio, estratto di tè verde (Camelia sinensis foglie), gelatina, estratto di lino (Unum usitatissimum I. semi), estratto di Dioscorea (Dioscorea villosa radici), anti-agglomerati magnesio stearato, biossido di silicio, colorante diossido di titanio, cromo cloruro.

Capsule notte blu: Lattosio, estratto di melissa (Melissa officinalis foglie), gelatina, estratto di lino (Linum usitatissimum semi), estratto di papaya (Carica papaya I. frutto) vitamina E, selenato di sodio, vitamina A, antiagglomeranti magnesio stearato, diossido di titanio, biossido di silicio, colorante indigotina.

Avvertenze e controindicazioni Ymea Silhouette Menopausa:

Prima di utilizzare Ymea Silhouette Menopausa vanno lette con cura le classiche avvertenze ministeriali poste sulla confezione del prodotto ed in caso di particolari allergie o patologie non esitare a chiedere preventivamente il parere di un esperto.

Spot Ymea Silhouette Menopausa:

Ymea Silhouette Menopausa (le nostre opinioni):

Ymea Silhouette Menopausa potenzialmente si presenta con una composizione ottimale ricca di estratti tipicamente utilizzati in omeopatia per controbattere in modo efficace i disturbi della menopausa, ed il the verde, un forte antiossidante utile a promuovere la termogenesi corporea e quindi un aiuto per il controllo del peso, per il resto la redazione come da consuetudine non si esprime in valutazioni che potrebbero influenzare la scelta del consumatore.

A voi la scelta.

Ymea Silhouette Menopausa (come funziona e da quali ingredienti è composto l'integratore)

Prodotti bellezza estetica donna

Scrivi un commento in merito all'articolo dal titolo ymea silhouette: ymea silhouette menopausa

E' circa un anno che la assumo e confermo che funziona sul serio e i risultati sono ben visibili già dal primo mese. Ne ho parlato con la mia ginecologa ed ho avuto il suo benestare su un'assunzione così prolungata perchè Ymea è un integratore tutto naturale.
Provare per credere. Saluti a Voi.

si puo assumere anche se si prende gia una pillola per il funzionamento tiroide

Sono una donna di 45 anni celiaca che da circa un anno e mezzo fa uso del cepralex, ora ne prendo una pilolla un giorno si e un giorno no. Il il medico curante mi ha consigliato di fare uso della soia, visto che sto avendo gia' le cosidette vampate e quindi dagli esami sono in pre menopausa. Tengo a precisare che ho preso 15 kg solo x il fatto che sono celiaca. Sono 1,70 da 50kg sono arrivata a 65. Cosa mi consigliate? Ymea e piu' indicato o no? Grazie

posso assumere Ymea solo per sciogliere qualche chilo in più? Ho 47 anni ciclo regolare e assumo la pillola.Grazie.

Con ymea sono migliorate le vampate di calore

ho iniziato ad usare ymea da una settimana le vampate vanno meglio ma mivedo piu gonfia spero che funzioni visto il costo

Ymea siluette e ymea good night

uso ymea da tempo ho 52 anni ancora il ciclo mi trovo benissimo ,la notte dormo . vorrei sapere la differenza tra ymea siluette e ymea good night .grazie.

Con Ymea silhouette sono rimasta soddisfatta

ciao io ho usato ymea silhoette e mi sono trovata bene lo comprerò ancora. mi ha tolto le vampate di calore ed ero meno gonfia e dormivo di notte e non ero nervosa.. direi ottimo.

Usando Ymea mi sento meno gonfia e sono diminuite le vampate

uso ymea good night da 2 settimane e devo dire che le vampate sono diminuite e mi sento meno gonfia

ymea silhoulette

uso ymea silhoulette da due mesi e posso dichiarare con mia grande sorpresa che l'utilizzo mi ha abbassato il colesterolo da 220 a 180 e i trigriceridi. ho 60 anni e sono in menopausa da 12 anni il mio peso è rimasto quasi invariato, solo due chili in più dopo la menopausa, stavo avvertendo però un aumento dei cuscinetti intorno alla vita e ho voluto provare ymea. Non sono dimagrita, ho perso solo 1 chilo, ma mi sento più sgonfia, devo dire che nel complesso mi sento meglio, non so se il merito è di ymea, ma comunque io continuo ad acquistare il prodotto perché mi ha aiutato a diminuire ciò che mi fa più paura colesterolo e trigliceridi,che non sono riuscita a combattere né con la dieta né con le pastiglie di statina.La statina che prendo ormai da quasi 3 anni mi aveva fatto scendere il colesterolo da 320 a 220 ora sono felicissima, per me è una vittoria.

Opinione su Ymea silhouette

faccio uso di ymea da oltre un anno, lo ritengo un prodotto ottimo sia per le vampate che per la composizione del prodotto stesso, ho 55 anni da uno in menopausa

ho 57 anni e sono due anni che uso ymea mi trovo benessimo, da un anno sono in menopausa lo ritengo un prodotto valido, le vampate di calore le sento pochissimo, il peso è rimasto lo stesso

Uso con costanza da due mesi ymea silhouette ....risultato soddisfacente ,non ho più le vampate e le sudorazioni notturne credo di usarle ancora . Grazie alla mia farmacista di fiducia che me li ha consigliate.

Lascia il tuo commento: