Yoga pilates esercizi posizioni

Lo yoga ed il pilates sono discipline note per portare con i loro appositi esercizi, composti da particolari posizioni, benessere ed armonia a tutto il corpo.

  • Yoga Dance

    Yoga Dance
    Lo yoga dance, un modo diverso per fare lo yoga. Un corpo più agile, elastico e tonificato, oltre ad una mente più serena ed equilibrio interno,queste sono le premesse dello yoga. Tutto questo sarà possibile grazie agli esercizi ispirati alle  posizioni classiche dello yoga combinate con i movimenti delle danze indio.
  • Kundalini yoga Il kundalini yoga

    Kundalini yoga - Il Kundalini Yoga
    Il Kundalini Yoga descrive, nella sostanza, una serie di esercizi yoga, detti kriyas, e tecniche mentali di meditazione che hanno lo scopo di risvegliare la consapevolezza di ciascuno della natura universale della propria anima e spiritualità ed in questo senso ci si riferisce, alcune volte, al Kundalini Yoga come allo yoga del risveglio, poiché esso risveglia il kundalini, ovvero il potenziale illimitato che esiste all’interno di ogni essere umano.
  • Bhastrika e gli esercizi di respirazione

    Esercizi di respirazione per rilassarsi - Bhastrika
    Continuando il capitolo dedicato agli esercizi yoga di respirazione, oggi descriviamo il Bhastrika è un esercizio di respirazione yoga molto importante per la purificazione dei nervi e la tonificazione dei muscoli addominali.
  • Yoga depurativo

    Yoga depurativo
    Yoga non solo per meditare ma anche per depurare ? Ecco lo yoga depurativo che favorisce l'eliminazione delle tossine fisiche e mentali.
  • 2 esercizi yoga

    2 esercizi yoga
    Tra gli esercizi yoga c'è il primo gesto della lepre che serve per tonificare collo e gola, riscaldare le vertebre cervicali, tonificare gli organi addominali e ridurre i gonfiori di stomaco e intestino.
  • Kriya Yoga

    Kriya yoga - Il kriya yoga
    Il Kriya Yoga e la sua metodologia per l’applicazione ed i dettami yoga sono contenuti nel libro scritto dal Maestro Paramhansa Yogananda ed intitolato “Autobiografia di uno Yogi”. Il Kriya Yoga consiste di un numero di differenti livelli di Pranayama e si basano sull’intento di voler accelerare rapidamente la crescita spirituale dell’individuo e generare uno stato di profonda tranquillità all’interno del quale attuare una comunicazione con la divinità al fine di stabilire una comunione con essa.