Yoga pilates esercizi posizioni

Lo yoga ed il pilates sono discipline note per portare con i loro appositi esercizi, composti da particolari posizioni, benessere ed armonia a tutto il corpo.

  • Yoga

    Yoga - Storia e origini dello yoga
    Lo yoga è una pratica antichissima facente parte della filosofia indù,lo yoga ha lo scopo principale di congiungere il corpo allo spirito spingendo cosi la persona ad avvicinarsi anche allo stile di vita sano e ad una adeguata condotta morale.
  • Yoga Dance

    Yoga Dance
    Lo yoga dance, un modo diverso per fare lo yoga. Un corpo più agile, elastico e tonificato, oltre ad una mente più serena ed equilibrio interno,queste sono le premesse dello yoga. Tutto questo sarà possibile grazie agli esercizi ispirati alle  posizioni classiche dello yoga combinate con i movimenti delle danze indio.
  • Pilates per perdere peso

    Pilates per perdere peso - Il pilates per perdere peso e dimagrire
    Per dimagrire e perdere peso, il pilates è ritenuto da tutti una buona disciplina, il pilates è un sistema di oltre 500 esercizi controllati che impegnano la mente e il corpo intero. È quindi un sistema di esercizi completo. Inserendolo in un programma di esercizi, fa dimagrire, praticamente si potrebbe rappresentare il pilates come una sorta di miscela equilibrata di allenamento della forza e della flessibilità che migliora la postura, riduce lo stress, contribuisce ad elasticizzare il tessuto muscolare.
  • Yoga respirazione

    Yoga respirazione
    La respirazione è un elemento fondamentale nello yoga e può essere suddivisa in tre fasi. Per prima la respirazione yoga alta (clavicolare) poi la  respirazione toracica e in fine  quella addominale (diaframmatica).
  • Kriya Yoga

    Kriya yoga - Il kriya yoga
    Il Kriya Yoga e la sua metodologia per l’applicazione ed i dettami yoga sono contenuti nel libro scritto dal Maestro Paramhansa Yogananda ed intitolato “Autobiografia di uno Yogi”. Il Kriya Yoga consiste di un numero di differenti livelli di Pranayama e si basano sull’intento di voler accelerare rapidamente la crescita spirituale dell’individuo e generare uno stato di profonda tranquillità all’interno del quale attuare una comunicazione con la divinità al fine di stabilire una comunione con essa.
  • Posizioni yoga - La barca

    Posizioni yoga - La barca
    L'esercizio yoga chiamato Posizione della barca aiuta a rinforzare e massaggiare gli addominali e l'intestino, aiutando a eliminare i gas intestinali e appiattendo l'addome. L'esercizio consiste nel sedersi con il busto alzato e le gambe unite e distese davanti, mani appoggiate al suolo dietro al busto.