Yoga pilates esercizi posizioni

Lo yoga ed il pilates sono discipline note per portare con i loro appositi esercizi, composti da particolari posizioni, benessere ed armonia a tutto il corpo.

  • Benefici dello yoga

    Benefici dello yoga - Lo yoga apporta vari benefici all'organismo
    Lo yoga fa bene e i benefici che apporta sono riconosciuti da moltissimi esperti, quali sono i benefici? I benefici dello yoga: lo yoga potrebbe ridurre gli episodi di fibrillazione iatrale portando notevoli benefici sulla qualità della vita alleviando stress e ansia. Non è chiaro l’impatto della riduzione numerica di attacchi parossistici nella prevenzione dell’ictus.
  • Kundalini yoga Il kundalini yoga

    Kundalini yoga - Il Kundalini Yoga
    Il Kundalini Yoga descrive, nella sostanza, una serie di esercizi yoga, detti kriyas, e tecniche mentali di meditazione che hanno lo scopo di risvegliare la consapevolezza di ciascuno della natura universale della propria anima e spiritualità ed in questo senso ci si riferisce, alcune volte, al Kundalini Yoga come allo yoga del risveglio, poiché esso risveglia il kundalini, ovvero il potenziale illimitato che esiste all’interno di ogni essere umano.
  • Yoga respirazione

    Yoga respirazione
    La respirazione è un elemento fondamentale nello yoga e può essere suddivisa in tre fasi. Per prima la respirazione yoga alta (clavicolare) poi la  respirazione toracica e in fine  quella addominale (diaframmatica).
  • Yoga gravitazionale

    Yoga gravitazionale
    Yoga gravitazionale contro il mal di schiena . Lo yoga gravitazionale è una tecnica derivata dallo yoga trazionale che utilizza la kinesiologia già sviluppata più particolari movimenti rendendo lo yoga utile a scopo terapeutico.
  • Pilates per la schiena

    Pilates per la schiena - Pilates per il mal schiena
    Il pilates a scopo terapeutico per la schiena perché il pilates è adatto a tutte le persone a prescindere dall'età, dal sesso o dalla condizione fisica, deve essere necessariamente praticato in uno spazio adeguato e soprattutto con l'accompagnamento di un esperto professionista che possa seguire e controllare se l'esecuzione degli esercizi effettuate viene eseguita correttamente, almeno per le prime volte.
  • Pilates e principi del Pilates

    Pilates - principi del pilates
    Il Pilates si basa principalemte su dei principi che aiutano a costruire equilibrio, eleganza e forza, gli esercizi Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli e si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) in modo lento, fluido e con corretta respirazione.