Yoga pilates esercizi posizioni

Lo yoga ed il pilates sono discipline note per portare con i loro appositi esercizi, composti da particolari posizioni, benessere ed armonia a tutto il corpo.

  • Yoga

    Yoga - Storia e origini dello yoga
    Lo yoga è una pratica antichissima facente parte della filosofia indù,lo yoga ha lo scopo principale di congiungere il corpo allo spirito spingendo cosi la persona ad avvicinarsi anche allo stile di vita sano e ad una adeguata condotta morale.
  • Yotox, yoga anti-aging viso

    Yoga per il viso - Yotox
    Lo yotox è una sorta di yoga per il viso ideato dall'americana Annelise Hagen, con lo scopo di rassodare e tonificare i muscoli facciali, questo yoga per il viso stimola la circolazione sanguigna e linfatica, così i tessuti ricevono più ossigeno e le tossine vengono eliminate più facilmente.
  • Esercizi yoga, il kumbhaka

    Esercizi yoga, il kumbhaka
    Il kumbhaka è una sospensione del respiro ed è un esercizio di respirazione yoga molto efficace per riequilibrare il sistema nervoso. Con questa sospensione del respiro si dà il tempo ad una maggiore quantità di ossigeno inspirato di passare a tutte le cellule.
  • I benefici del Pilates

    I benefici del Pilates
    Il metodo Pilates sviluppa la tonicità e l'elasticità muscolare oltre che aumentare forza, equilibrio e flessibilità. Gli esercizi Pilates sono originali e vengono utilizzati attrezzi specifici, aiuta a tenersi in forma e va bene per qualsiasi età offrendo svariati benefici.
  • Yoga respirazione

    Yoga respirazione
    La respirazione è un elemento fondamentale nello yoga e può essere suddivisa in tre fasi. Per prima la respirazione yoga alta (clavicolare) poi la  respirazione toracica e in fine  quella addominale (diaframmatica).
  • Lo yoga

    Lo yoga
    Lo yoga fu fondato da Siva in India più di 10.000 anni fa con l'intento di trovare l'equilibrio perfetto. Yoga deriva dal sanscrito e significa unione (del corpo, della mente e dell'anima). La pratica dello yoga non è solo un esercizio fisico, ma soprattutto uno stato mentale e corporeo con lo scopo di sviluppare la propria capacità di osservare il presente.