Yoga pilates esercizi posizioni

Lo yoga ed il pilates sono discipline note per portare con i loro appositi esercizi, composti da particolari posizioni, benessere ed armonia a tutto il corpo.

  • Pilates per perdere peso

    Pilates per perdere peso - Il pilates per perdere peso e dimagrire
    Per dimagrire e perdere peso, il pilates è ritenuto da tutti una buona disciplina, il pilates è un sistema di oltre 500 esercizi controllati che impegnano la mente e il corpo intero. È quindi un sistema di esercizi completo. Inserendolo in un programma di esercizi, fa dimagrire, praticamente si potrebbe rappresentare il pilates come una sorta di miscela equilibrata di allenamento della forza e della flessibilità che migliora la postura, riduce lo stress, contribuisce ad elasticizzare il tessuto muscolare.
  • Kriya Yoga

    Kriya yoga - Il kriya yoga
    Il Kriya Yoga e la sua metodologia per l’applicazione ed i dettami yoga sono contenuti nel libro scritto dal Maestro Paramhansa Yogananda ed intitolato “Autobiografia di uno Yogi”. Il Kriya Yoga consiste di un numero di differenti livelli di Pranayama e si basano sull’intento di voler accelerare rapidamente la crescita spirituale dell’individuo e generare uno stato di profonda tranquillità all’interno del quale attuare una comunicazione con la divinità al fine di stabilire una comunione con essa.
  • I benefici del Pilates

    I benefici del Pilates
    Il metodo Pilates sviluppa la tonicità e l'elasticità muscolare oltre che aumentare forza, equilibrio e flessibilità. Gli esercizi Pilates sono originali e vengono utilizzati attrezzi specifici, aiuta a tenersi in forma e va bene per qualsiasi età offrendo svariati benefici.
  • La Storia del Metodo Pilates

    La Storia del Metodo Pilates
    Il Metodo Pilates è una forma di movimento nata dall’idea di Joseph Hubert Pilates di migliorare la sua salute afflitta da asma e febbre reumatica.
  • Yoga e dieta

    Yoga dieta - Dieta yogica
    La dieta e lo yoga sono strettamente legati all'equilibrio e al benessere psicofisico, lo Yoga va considerato come un modo di vivere, perciò l'alimentazione ne rappresenta uno degli aspetti fondamentali. Nella consumazione dei pasti tutti i sensi hanno ruoli importanti: il tatto, per esempio, è il maggior senso usato dai bambini che sembra apprezzino di più il cibo ed il metabolismo è stimolato a funzionare meglio, oppure l'olfatto che con odori e profumi delle pietanza preparate condiziona e stimola tutto il nostro organismo.
  • Urban yoga

    Urban yoga - Benefici dello urban yoga
    Urban yoga è una disciplina che si rifà al Vinyasa flow, un particolare stile yoga, molto popolare negli Stati Uniti, lo urban yoga è una disciplina anche per le persone più sportive che puntano al proprio benessere psicofisico. Urban yoga aiuta anche a dimagrire, migliora la circolazione e contrasta lo stress quotidiano.