Yoga pilates esercizi posizioni

Lo yoga ed il pilates sono discipline note per portare con i loro appositi esercizi, composti da particolari posizioni, benessere ed armonia a tutto il corpo.

  • Yoga: tecnica di meditazione

    Meditazione yoga - Benessere della meditazione yoga
    Lo yoga è una tecnica indiana di meditazione, una vera e propria filosofia di vita da oltre tremila anni, oggi, sia in Oriente sia in Occidente, viene praticato lo Hatha-Yoga (yoga per il corpo).
  • Hatha Yoga anti-stress

    Hatha yoga  - Benefici hatha yoga contro ansia e stress
    Hatha Yoga consiste in movimenti al rallentatore che generano la salute e combattono lo stress, difatti è noto che lo yoga sia uno dei più efficaci metodi di rilassamento. Hatha Yoga è un sistema costruito con logica che, avendo a suo fine lo sviluppo della personalità, abbraccia tutta la persona: corpo e spirito.
  • I benefici del Pilates

    I benefici del Pilates
    Il metodo Pilates sviluppa la tonicità e l'elasticità muscolare oltre che aumentare forza, equilibrio e flessibilità. Gli esercizi Pilates sono originali e vengono utilizzati attrezzi specifici, aiuta a tenersi in forma e va bene per qualsiasi età offrendo svariati benefici.
  • Mettersi in forma Pilates

    Mettersi in forma con il Pilates - Pilates per dimagrire
    Mettersi in forma con l'aiuto del Pilates è più di moda che mai tra le star, forse perché gli esercizi per rimettersi in forma che propone il metodo Pilates sono molto dolci e vellutati quindi a portata di moltissime persone che non amano gli sforzi eccessivi.
  • Urban yoga

    Urban yoga - Benefici dello urban yoga
    Urban yoga è una disciplina che si rifà al Vinyasa flow, un particolare stile yoga, molto popolare negli Stati Uniti, lo urban yoga è una disciplina anche per le persone più sportive che puntano al proprio benessere psicofisico. Urban yoga aiuta anche a dimagrire, migliora la circolazione e contrasta lo stress quotidiano.
  • Posizioni yoga - La barca

    Posizioni yoga - La barca
    L'esercizio yoga chiamato Posizione della barca aiuta a rinforzare e massaggiare gli addominali e l'intestino, aiutando a eliminare i gas intestinali e appiattendo l'addome. L'esercizio consiste nel sedersi con il busto alzato e le gambe unite e distese davanti, mani appoggiate al suolo dietro al busto.