Yoga-Pilates: yogilates

Yogilates nasce dall'idea di Jonathan Urla, nel 1987 (era già istruttore di yoga), che è riuscito ad estrarre gli aspetti migliori dello yoga e del pilates dando vita allo Yogilates.

Yoga-Pilates: yogilates

yogilates

Jonathan Urla voleva sfruttare i risultati inequiparabili, sia dal punto di vista fisico che mentale, le due discipline orientali e studiò il modo di integrarle, per creare una disciplina unica.

Yogilates risulta essere un completo sistema di esercizi creato per aiutare le persone a raggiungere un livello ottimale di salute dello spirito, della mente e del corpo.

"Il respiro ci accompagna dentro e fuori da ogni esercizio e ci sostiene nelle posizioni" afferma Jonathan Urla e difatti alla base di tutto c'è la tecnica del respiro, di cui bisogna sempre essere consapevoli e con cui bisogna imparare a muoversi.

Il respiro, insieme al rilassamento e alla meditazione, l'integrazione più importante apportata alla tecnica Pilates.

Una lezione di yogilates inizia sempre con gli esercizi a terra, una sequenza fluida che consente di preparare la colonna vertebrale, la mente e i muscoli per le posizioni più impegnative.

Dopo gli esercizi a terra, che si eseguono prima in posizione supina e poi prona e che mirano a rafforzare la parte centrale del nostro corpo (addominali e dorso) si passa a quelli da seduti, di equilibrio e di allungamento.

La lezione termina con qualche minuto di meditazione e di rilassamento.

Yogilates...

 

Yoga pilates esercizi posizioni

Lascia il tuo commento: