Yoga

Lo yoga è una pratica antichissima facente parte della filosofia indù,lo yoga ha lo scopo principale di congiungere il corpo allo spirito spingendo cosi la persona ad avvicinarsi anche allo stile di vita sano e ad una adeguata condotta morale.

Yoga

Yoga

Può apparire strano ma lo yoga è diffuso in occidente da poco tempo e anche se tutti lo conoscono sono ancora in pochi a praticare yoga in maniera seria e continuativa.

Tutto questo perché forse, secondo la filosofia induista solamente una guida spirituale poteva permettersi di impartire ed insegnare la metodologia yoga.

A differenza di questo le forme occidentali di yoga in genere hanno un approccio in molti casi meno spirituale tralasciando a volta la meditazione e concentrandosi più che altro sulle posizioni ed esercitando l'apparato respiratorio con frequenze di respirazione utili per calmare il corpo favorendo la concentrazione diventando cosi utile non solo per migliorare la forma fisica mantenendo il tono e la flessibilità muscolare ma anche utile a ridurre lo stress.

Infatti una pratica regolare riduce il ritmo cardiaco e respiratorio e la pressione sanguigna migliorando la capacità dei polmoni incentivando cosi una conseguente maggiore resistenza a sforzi fisici ritrovandosi cosi più energici, meno affaticati e stressati oltre che dormire meglio la notte.

Imparare lo yoga nel ventesimo secolo:

Ai giorni nostri lo yoga può essere appreso semplicemente seguendo corsi specifici dal vivo oppure leggendo numerosi manuali e video cd, mettendo a frutto tutto quello che si è imparato semplicemente a casa propria senza l'ausilio di particolari attrezzature sia singolarmente che in gruppo.

Le cose da sapere sullo yoga sono moltissime, le principali però possono configurarsi in un semplice elenco

Yoga migliora il corpo yoga migliora la mente...

Yoga pilates esercizi posizioni

Lascia il tuo commento: