L'esercizio consiste nel sedersi sui talloni e inspirare profondamente. Espirare piegando in avanti il busto e portare al suolo gli avambracci, con i gomiti vicini alle ginocchia.
Spingere con forza il mento verso l'alto a ogni inspirazione e
mantenere la posizione per 5-10 respiri completi.
Secondo gesto della lepre
L'esercizio yoga del secondo gesto della lepre dà gli stessi benefici del primo gesto della lepre ed è particolarmente indicato per tonificare le braccia.
L'esercizio consiste nel sedersi sui talloni e inspirare profondamente. Espirando, piegare in avanti il busto e portare il peso del busto sulle mani, distendendo le braccia.
Spingere il mento verso l'alto e le spalle verso il basso e mantenere la posizione per 5-10 respiri completi.
Terzo gesto della lepre
Il terzo gesto della lepre è un esercizio yoga che aiuta a tonificare l'ipofisi, la ghiandola collegata alla tiroide e al metabolismo, se funziona regolarmente, è più facile mantenere il peso forma.
L'esercizio consiste nel sedersi sui talloni e inspirare profondamente, sollevare il bacino e porta al suolo, fra le mani,la sommità del capo.
Portare le braccia distese indietro e appoggiare al suolo il dorso delle mani, fino al polso. Prima di risollevare il capo, appoggiare la fronte sui pugni sovrapposti e sedersi sui talloni.
Mantenere la posizione per 5-10 respiri completi.
Altro esercizio yoga è la Posizione della foglia che aiuta a rilassare corpo e mente, aiuta a contrastare il mal di schiena ed è particolarmente indicata per attenuare la fame nervosa.
L'esercizio consiste nel sedersi sui talloni, tenendo le ginocchia divaricate ed inspirare ed allungare completamente il busto, unendo le scapole.
Espirare e piegare il busto in avanti, mentre le braccia scivolano ai lati, toccando il suolo. Appoggiare le spalle sulle ginocchia, la fronte al suolo e le braccia sono rilassate.
Respirare in modo calmo e regolare e mantenere la posizione fino a 5 minuti.
Esercizi e posisizioni yoga...
Yoga pilates esercizi posizioni