Presentazione di ab rocket:
- Tre livelli di resistenza (adatto a principianti e utenti avanzati)
- Comoda imbottitura quasi totale delle parti a contatto
- Dimensioni e peso molto contenuti ( 7kg)
In abbinamento ad ab rocket oltre alle ovvie e semplici istruzioni per il montaggioed al manuale d'uso, vengono allegati anche dvd informativi che riportano le migliori tecniche di allenamento e tutti gli esercizi possibili con ab rocket.
Perchè acquistare ab rocket?
Con ab rocket è possibile concentrare in pochi minuti una sessione di allenamento, che in alternativa avrebbe richiesto molto più tempo, fatica e soprattutto preparazione e competenza per essere svolta in modo corretto.
Come utilizzare ab rocket ( opinione personale ):
Come per tutte le cose prima di tutto occorre iniziare con la giusta mentalità ovvero «dare tempo al tempo».
Un giusto allenamento per non "stressare" la parete addominale dovrebbe essere programmato con cadenza giornaliera (possibilmente lontano dai pasti anzi meglio prima) ma al massimo per cinque sedute settimanali e protratto per un periodo che si attesta attorno ai due o tre mesi ed affiancato ad una dieta ipocalorica.
Ovviamente il frangente di tempo per ottenere risultati visibili puo' essere infinitamente vario in quanto può dipendere da innumerevoli fattori.
Un consiglio pratico, per quanto riguarda la postazione di allenamento, invece consiste nell'appoggiare l'attrezzo su una superficie dura e piana, magari posizionando una coperta o un semplice tappeto sottile sotto l'ab rocket per evitare di segnare il pavimento in qualche modo ed evitare rumori durante l'esecuzione degli esercizi e magari per rendere ancora più divertente e meno pesante l'allenamento può essere utile trovare una zona della casa, vicina ad una televisione oppure raggiunta da musica, quest'ultima utile oltre che per il semplice effetto compagnia, anche per scandire (con la giusta base sonora) il ritmo di esecuzione degli addominali.
Nb. Il peso massimo che ab rocket può sopportare è di 100kg