Il nuoto infatti è uno sport talmente completo, che comprende tutti i muscoli del vostro corpo.
Dimagrendo e sviluppando i muscoli allo stesso tempo potrete vedere i vostri addominali scolpiti a tartaruga!
Comunque dimagrire e fare gli addominali con il nuoto è solitamente un processo lungo, per questo se volete averli in un breve tempo è necessario che facciate degli esercizi specifici:
Prima di tutto dovete essere a conoscenza di un paio di tecniche di nuoto:
1- L'INTENSITà è fondamentale, bisogna spingere il proprio corpo a lavorare al massimo.
In acqua la stanchezza sarà minore e comunque se prendere questa disciplina come un divertimento, riuscirete a godere del duro lavoro svolto.
2- INTERVAL TRAINING è una tecnica che funziona con tutti gli esercizi cardiovascolari, quindi perché non dovrebbe funzionare anche con il nuoto?
Nuotando a ritmo elevato per tipo 3 minuti, poi nuotare altri 5 minuti a ritmo più lento, ed infine riprendere il ritmo veloce aiuta a bruciare più calorie e grassi.
3- Anche lo STILE DI NUOTO è fondamentale per quanto riguarda il grasso che si perde.
Il più indicato è sicuramente lo stile libero, o free style, che comporta un utilizzo completo dei muscoli del corpo.
4- E' importante che prendiate il nuoto con SERIETà.
Ricordatevi che è si un divertimento, però voi siete li per perdere i kg in eccesso del vostro corpo e riuscire finalmente ad avere gli addominali scolpiti nuotando.
Quindi concentratevi, e spingete duro come un carroarmato di forza.
Se volete tonificare i vostri addominali con il nuoto potete provare un paio di questi esercizi che vi permetteranno di sviluppare i muscoli tanto sognati:
POOL LEG LIFT
Questo semplice esercizio è ideale per i principianti che sono alla ricerca esercizi per addominali semplici.
Trova un angolo della piscina e, con la schiena verso di essa, vi dovete tirare su facendo leva con i gomiti al di sopra dell'acqua.
Sollevare anche le gambe in modo che siano dritte davanti a voi, per poi portarle indietro alla posizione di partenza.
Una variante di questo esercizio sarebbe quello di piegare le ginocchia in un angolo di 90 gradi e sollevarle verso l'addome.
Dal momento che si eseguono questi esercizi in acqua, posso esserci benefici per coloro che soffrono l'artrite, le articolazioni doloranti, mal di schiena o di altri disturbi che limitano i tipi di allenamenti addominali che possono fare.
POOL SWIM KICKS
Questo esercizio è altrettanto semplice, ma utilissimo se volete fare gli addominali con il nuoto!
Posizionatevi come prima in modo da avere un appiglio saldo a cui tenervi.
Ora, sempre tenendovi, allungate la gamba destra come se voleste dare un calcio, mentre la ritirate partite con la sinistra, e così via.
Sentirete che resistenza che fa l'acqua!
Volendo potete anche posizionarvi nel bordo della piscina e fare dei tipici CRUNCH prima di entrare in acqua, o anche tra una vasca e l'altra.
In piscina avrete l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i metodi per addominali scolpiti che troverete attuabili!