Come iniziare il processo per avere la pancia piatta?
Il primo passo da compiere, se volete fare la pancia piatta con gli esercizi addominali, è quello di depurare l'organismo da tossine e inquinamento in eccesso, fattori che rendono il vostro corpo grasso e gonfio; come riuscirci?
Semplice, quello che fà per voi è una dieta disintossicante, utile per fare una bella pulizia completa del fisico. In testa alla corsa delle cose da fare per rendere l'allenamento addominale per avere la pancia piatta ancora più sicuro e dall'indubbio risultato ci sono alcuni utili suggerimenti, che potete adottare nella vostra vita quotidiana in maniera serena e senza alcuna difficoltà; provate a seguire qeusti consigli:
- Aumentate l'apporto di liquidi assunti ogni giorno, in maniera da agevolare l'organismo nel processo di espulsione degli agenti inquinanti e di tutte le tossine che invadono il vostro corpo.
- Provate questo semplice trucco: come ben saprete, il tè verde è un infuso dalle proprietà fantastiche e veramente interessanti per la vostra situazione; iniziate allora a berne una tazza prima di ogni pasto, così da sfruttare il suo straordinario potere brucia-grassi e disintossicante.
In questa maniera renderete ancora più fattivi i vostri esercizi addominali per avere la pancia piatta. - Iniziate ad eliminare tutti gli alimenti sbagliati che infestano la vostra dieta, a partire dai cibi grassi e ricchi di calorie che, purtroppo, televisione e giornali vi consigliano ogni giorno.
Preferite assumere invece tutti gli alimenti ricchi di valori nutrizionali, così da nutrire a dovere il vostro organismo e farlo funzionare al meglio delle sue possibilità. - Prima di iniziare il vostro allenamento mirato per avere la pancia piatta, assicuratevi di preparare a dovere il vostro fisico, gli esercizi cardio sono ciò che fà per voi!
Attività come la corsa, la bicicletta, il nuoto sono utilissimi per attivare il corpo umano, per renderlo più resistente e scattante: ecco cosa fare, se volete iniziare a dovere i vostri esercizi addominali per la pancia piatta!
Gli esercizi addominali per la pancia piatta: quali funzionano meglio?
Vertical leg crunch
Il vertical leg crunch è uno degli esercizi addominali per la pancia piatta e tonica più efficaci, è però consigliato a chi ha già un modesto livello di preparazione fisica: ecco come svolgerlo
- Sdraiatevi sul pavimento e sollevate le gambe, incrociandole tra loro;
- Posizionate le mani dietro la testa o appoggiatele al pavimento per usare come supporto;
- Contraendo i muscoli, sollevare il busto verso le gambe, cercando di toccare le ginocchia con l'ombelico, senza però sforzarsi troppo;
- Rimanete in posizione per alcuni secondi, prima di tornare a terra e svolgere nuovamente il movimento.
Long arm crunch
Il long arm crunch è una variante veramente interessante del crunch basico, ed è reso ancora più efficace dal fatto che le braccia devono essere distese sopra la vostra testa e sollevate assieme al busto, come ora vi spieghiamo:
- Distendetevi su una stuoia o direttamente a terra, con le gambe piegate ed i piedi ben saldi al pavimento;
- Distendete le braccia oltre la vostra testa, questa posizione servirà ad esercitare maggiormente i vostri muscoli addominali, così da rendere piatta la vostra pancia!
- Sollevate il busto quanto possibile e comprimete i muscoli, sentite come lavorano?
- Tornate giù e ripetete l'esercizio.
Reverse crunch (crunch inverso)
Questo esercizio è utilissimo per allenare la zona bassa dei vostri tessuti muscolari addominali, ecco allora come deve essere svolto:
- Posizione da crunch, come per l'esercizio precedente;
- Le braccia potete benissimo allinearle lungo i fianchi, così da godere di un maggiore senso di stabilità e sicurezza;
- Invece di sollevare il busto, dovete alzare le gambe fino a ritrovarvele perpendicolari sopra il vostro corpo;
- Una volta raggiunta la sommità, comprimete i muscoli e riportatele alla posizione iniziale, così da ripeterlo nuovamente.
Ecco come rendere piatta la vostra pancia, grazie a questi esercizi addominali e ad un intelligente piano alimentare mirato a defluire le tossine dal vostro corpo. In questa maniera sarà più facile realizzare il vostro sogno di bellezza, così da sentirsi più belli e sicuri in voi stessi: non dovrete faticare più di tanto nè perdere troppo tempo, ma pensate ad una cosa: la felicità ha un prezzo?