Vi abitueremo a passare dai 3 pasti giornalieti a 6, in modo da dare il nutrimento necessario al vostro organismo incentivandone il metabolismo.
Mangiare spesso, infatti, è uno dei trucchi più geniali per perdere peso; ovviamente bisogna prestare attenzione alle porzioni, che devono essere ridotte.
GLI ALIMENTI "BUONI"
Durante il periodo di dieta, che ci auguriamo che prendiate in considerazione come stile di vita, è necessario preferire cibi sani e nutrienti a tutta la spazzatura che potete trovare nel mondo del Food and Beverage:
I 12 cibi ideali sono:
- Lamponi e altri frutti di bosco.
- Uova
- Spinaci (e altre verdure)
- Tutti cereali
- Farina d'avena
- Fagioli (e altri legumi)
- Il pollo (e altre carni magre come il tacchino)
- Burro di arachidi
- Olio d'oliva
- Latticini
- Proteine extra in polvere (siero di latte)
- Mandorle (e altra frutta secca)
GLI ALIMENTI "CATTIVI"
Per riuscire ad avere addominali scolpiti dovete seguire questa dieta stando attenti a evitare tutti i cibi grassi e ricchi di calorie, i dolci e tutti gli zuccheri in più.
Anche ciò che bevete è importante, per questo vi consigliamo di bere moltissima acqua: pensate che sostituendola a tutte le bibite gassate e agli alcolici sarà uno dei più grandi passi verso gli addominali scolpiti.
MANTENETEVI IN FORMA
Per avere addominali scolpiti, ci vuole una buona combinazione di dieta ed esercizio fisico. Ecco le 3 componenti che devono essere incluse nel vostro allenamento settimanale:
- Esercizi di rafforzamento: sono quegli esercizi mirati ad allenare i muscoli del vostro corpo, dandovi più prestanza atletica e una maggiore forza;
- Esercizi cardiovascolari: questi sono i più indicati per perdere peso, in quanto aiutano a bruciare moltissime calorie. Andare a fare un giro in bici, una corsa, una camminata, una nuotata... sono tutti ottimo modi per tenersi in forma! E pensate che non costano a.
- Esercizi addominali: da fare almeno 3 volte alla settimana.
Se volete una dieta che vi faccia gli addominali scolpiti, ora l'avete trovata! Non dovete fare altro che svuotare la dispensa da tutti i cibi spazzatura, e iniziare a muovervi. Vedrete che facile che sarà.
A cura di Lorenza Patronaggio