I movimenti si realizzano molto lentamente e con continuità circolare, permettendo cosi il rilassamento della mente a favore della concentrazione.
L'armonia ci pervade
Ai Chi è una tecnica tradizionale sviluppata in cina attraverso il Tailandese Chi Chuan, arte marziale molto conosciuta e praticata per ristabilire l'equilibrio mentale e corporale.
Tutto si basa sul ritmo della danza che armonizza le due forze Yin e lo Yang, che secondo la cultura cinese, regolano l'equilibrio psicosomatico ed il benessere tra corpo, mente ed anima.
Questo metodo aiuta a liberarsi dalle tensioni fisiche ed emotivei aiutandoci a ritrovare noi stessi.
Possibili benefici
L' Ai Chi risulta essere vantaggioso sia per la cura della salute in generale ma anche per quell'equilibro psicosomatico.
Stimola la sicurezza in noi stessi e tiene attiva la concentrazione mentale permettendo di acquisire una personalità più equilibrata.
Praticando regolarmente Ai Chi, si godrà di maggiore vitalità, serenità, un aumento dell'autostima e della capacità creativa.
Il corpo invece verrà rinvigorito da una maggiore elasticità alle braccia e gambe oltre che un conseguente stimolo positivo alla circolazione sanguinea, metabolismo accelerando l'eliminazione di tossine e muscoli si potranno rilassare a favore di eventuali disturbi come la lombalgia ed altri derivati di tensioni muscolari.