Antistax freshspray funziona grazie alla vite rossa:
La Vite rossa (Vitis Vinifera) ha numerose proprietà tra cui: diuretica, depurativa, stimolante, antinfiammatoria, protettrice dei vasi sanguinei e contribuisce anche contro gli inestetismi della cellulite, nonché nei casi di gambe stanche e gonfie.
Inoltre contiene:
- tannini antociani: aiutano nei problemi di circolazione e fragilità capillare
- flavonoidi: hanno un’azione disinfiltrante sui tessuti
- tannini condensati: regolano la formazione delle fibre di collagene
- mucillaggini: regolano il tratto intestinale con un effetto lassativo e limitano l’assorbimento degli
- alimenti
La vite rossa in erboristeria è nota per la specifica attività su vene e capillari ed i preparati a base di Vitis vinifera sono utili nel trattamento dei disturbi circolatori e nei casi di fragilità capillare, in quanto aumenta la resistenza dei vasi e ne diminuisce la permeabilità.
Questa particolarità fa in modo di ridurre gli edemi ed aiuta a tonificare le vene, aiutando in definitiva nei problemi di gambe pesanti, varici couperose e fragilità capillare.
Per quanto riguarda invece l’uso tradizionale della Vitis vinifera era nota nel trattamento di dissenteria, in caso di abbondante sanguinamento mestruale, geloni e vasi superficiali dilatati.
In conclusione si può affermare che la vite rossa rappresenta un rimedio naturale nei casi di: fragilità capillare, edemi agli arti inferiori, soggetti affetti da emorroidi, couperose, cellulite.
Inoltre costituisce una efficace prevenzione per i disturbi circolatori che interessano l’apparato vascolare in generale.
Rimedi naturali contro le gambe gonfie
Tra i rimedi naturali per contrastare i problemi di gambe gonfie e stanche troviamo in pole position una dieta ipocalorica e povera di sodio.
Frutta, verdura e cereali dovrebbero essere la base di una dieta equilibrata ed hanno effetti salutari sulla circolazione venosa delle gambe e sui capillari.
Frutta e verdura per le gambe gonfie:
broccoli, cavolo, carote, spinaci, cipolle, pomodori, banane, arance, pompelmi, uva, fragole, mirtilli, lamponi, aglio, finocchio, barbabietola rossa, crescione etc.
Dopodiché ci sono i massaggi con la loro azione stimolante per migliorare la circolazione sanguinea e linfatica che a loro volta aiuta a migliorare i sintomi di gambe stanche ed oltretutto aiutano anche in caso di cellulite.
Altri rimedi naturali possiamo ricercarli nelle piante, nelle erbe e nella frutta che con i loro estratti aiutano dando sollievo contro ritenzione idrica e gambe gonfie.
Ricetta per preparare una tisana per le gambe gonfie e contro la ritenzione idrica
Ingredienti:
- 30 grammi di peduncoli di ciliegia
- 40 grammi di regina dei prati
- 30 grammi di betulla
- 30 grammi di gramigna
- 30 grammi di parietaria
- 100 grammi di fucus
- 25 grammi di asperella
- 10 grammi di liquirizia tagliuzzata.
Preparazione:
Preparare un composto ben miscelato con gli ingredienti sovraelencati.
Bollire un litro di acqua per due minuti e aggiungere tre cucchiai della miscela.
Lasciare in infusione il tutto per circa 12 minuti.
Infine filtrare e bere l’infuso caldo o tiepido nell’arco della giornata fuori pasto.
Le gambe stanche hanno i giorni contati ! forza con dieta, movimento, integratori ad hoc e massaggi … tante coccole e tanti benefici !
Modo d'uso e avvertenze antistax freshspray :
Agitare bene prima dell'applicazione e tenere l'erogatore spray in posizione verticale, spruzzare direttamente sulle gambe e stendere con un delicato massaggio.
Non applicare su pelle lesa o irritata.
Interrompere l'uso nel caso in cui dovessero manifestarsi delle irritazioni cutanee.
Ingredienti antistax freshspray:
Aqua, Dimethyl Ether, Urea, Propylene Glycol, Vitis Vinifera Leaf Extract, Isopropyl Myristate, Panthenol, Carbomer 940, Aminomethyl Propanol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Methylparaben, Parfume (Buthylphenyl, Methylproprional, Linalool, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Citral).
Nb. In caso di patologie o problematiche della pelle, prima di utilizare il prodotto è sempre bene chiedere il parere del vostro consulente di fiducia.