L'importanza dell'equilibrio nella Dieta a Zona
Perchè secondo Berry Sears è importante questo equilibrio ?
Stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue attraverso il controllo dell'insulina permetterà di essere più lucidi e mentalmente più reattivi.
Anche il riposo porta vantaggi?
Riposando meglio anche l'umore migliorerà in maniera positiva quindi la conseguenza sarà quella di sentirsi meno stanchi e soprattutto meno irritabili.
Meglio di così...
La base della dieta a zona è molto semplice, come in seguito vedremo, ed oltre a risultare efficace per ridurre i chili del proprio corpo può davvero aumentare la salute generale dell’organismo ed aiutarlo a difendersi da molti problemi che subentrano nella vita compromettendo il benessere delle persone.
I benefici della dieta a zona
La dieta a zona non è una strategia per il solo obiettivo di perdere peso, sappiate infatti che agisce anche sull’umore e sullo stato mentale di una persona, migliorando la sua vita quotidiana anche negli aspetti più piccoli ed apparentemente insignificanti:
- La dieta a zona aiuta a migliorare la concentrazione.
- I livelli di energia lasciati dal piano alimentare della dieta a zona vi garantiranno una maggiore vitalità e produttività in tutti i sensi.
- Aiuta a ridurre lo stress ed a farvi sentire sempre appagati.
- Agisce come forma di prevenzione per molte malattie.
- Regola la produzione di insulina.
- Evita gli sbalzi ormonali che possono compromettere la vostra serenità.
La dieta a zona funziona?
La dieta a zona si concentra su una base solida, incentrata sul controllo della quantità di calorie assunte giornalmente, così da indurre il corpo ad utilizzare quelle già presenti al suo interno sotto forma di riserva come fonte d’energia.
La base della dieta a zona propone una vasta gamma di alimenti che potete consumare senza alcun problema, dato che vi permette di spaziare praticamente su tutti i generi alimentari.
Tra questi sarà però importante assicurarsi che le fonti da cui derivino non siano trasformate o aggiunte di conservanti o non siano composti da calorie in eccesso.
La base della dieta a zona infatti è efficace in quanto promuove la salute del corpo ed aumenta la sua capacità di liberarsi del grasso, favorendo la disintossicazione dell’organismo e dei suoi apparati vitali.