Bellezza corpo: uomo donna

Salute e bellezza gratis per l'uomo e per la donna, suggerimenti utili per curare al meglio la bellezza del corpo, del viso, speciali trattamenti validi sia per l'uomo che per il pubblico femminile.

  • Brufoli sul sedere

    Brufoli sedere - Quali sono cause e rimedi per i brufoli nel sedere?
    I brufoli sul sedere sono molto diffusi, anche se naturalmente le zone più colpite dai brufoli in generale sono sempre (o quasi) il viso, il collo, le braccia, il petto e la schiena. Tuttavia e purtroppo i brufoli si possono manifestare in qualsiasi parte del corpo e almeno l’ottanta percento della popolazione ha in qualche maniera sofferto di brufoli in qualche zona del corpo.
  • Acido salicilico per la pelle

    L'acido salicilico viene utilizzato per gli inestetismi della pelle
    L’acido salicilico appartiene ad un gruppo di medicinali, che viene detto gruppo dei cheratolitici, un insieme di farmaci che permettono la rottura dei legami tra i vari strati di cheratina, infatti l’acido salicilico viene utilizzato nel trattamento di alcune condizioni della pelle caratterizzate dalla presenza di squame o di zone più spesse; l’acido salicilico, nei prodotti per uso topico, in genere, è combinato con altre sostanze.
  • Macchie sul viso e brufoli

    Macchie sul viso brufoli - Macchie sul viso e brufoli cosa fare?
    Macchie sul viso e brufoli, quali sono le cause? Molte persone sono affette dai brufoli, questo è un problema che affligge soprattutto gli adolescenti che entrano in pubertà, ma in parte minore anche le persone adulte. L'acne, o brufoli, è una malattia cutanea molto comune causata dall'infiammazione delle piccole ghiandole sebacee che circondano la peluria sul viso e sul petto. Da cosa è causata l'acne? Sul volto, l'acne continua ad aumentare fino a raggiungere il suo picco intorno alla età di 17/19 anni. Per la maggior parte delle persone, questo disturbo tende ad andare via al superamento dei 20 anni d'età.
  • Crema alla calendula

    Crema alla calendula - Crema alla calendula a cosa serve
    Perchè usare la crema alla calendula? La Crema a base di calendula per le sue proprietà è un ottimo rimedio che serve a proteggere e nutrire la pelle e si ricava dai fiori dorati della calendula, una pianta officinale usata fin dal Cinquecento. Come si può fare una crema alla calendula fai da te? Per ottenere la crema alla calendula si miscela un estratto ottenuto dai petali dei fiori ad una crema base.
  • Rimedio per la pelle grassa

    Rimedio contro la pelle grassa
    Un rimedio contro la pelle grassa può davvero aiutare a mitigare la lucidità della pelle grassa che non è poi così tanto bella da vedere no ? Soprattutto se pensiamo al viso che appare lucido ed oleoso, spesso con la presenza di sintomi derivati dalla pelle grassa come brufoli o altre imperfezioni. Ecco che allora è meglio intervenire con alcuni rimedi che aiutano a risolvere il problema.
  • Cattivi odori intimi maschili

    Cattivi odori intimi maschili - I cattivi odori intimi maschili
    Cattivi odori intimi maschili? I cattivi odori intimi maschili possono essere una forma di disagio veramente consistente che può portarvi non soltanto ad avere problemi di coppia, ma anche paure ed insicurezze nella vita di tutti i giorni. E' per questo che combattere i cattivi odori intimi maschili deve diventare una delle vostre priorità. Anche se è un problema che affligge in maggioranza le donne, i cattivi odori intimi sono un problema che affligge moltissimi uomini nel mondo; proprio per questo motivo oggi siamo qua a spiegarvi alcuni piccoli metodi che potete utilizzare per far fronte a questo disagio.