Gli occhi gonfi possono essere derivati da diversi motivi, uno dei quali è sicuramente il pianto. Le borse sotto gli occhi, però, possono anche essere la conseguenza di diversi cambi ormonali e manifestarsi a seguito di un alto livello di stress; in ogni caso, la fonte più comune di questo problema è sicuramente la mancanza di un sonno adeguato, proprio per questo, uno dei consigli più importanti è quello di dormire le ore sufficienti al fisico per "rigenerarsi" naturalmente.
8 consigli efficaci per eliminare le borse sotto gli occhi:
- Rinfrescatevi il viso con una spruzzata di acqua fresca. Potete anche provare degli impacchi con il ghiaccio. Questo rimedio è veramente efficace per ridurre il gonfiore e quindi è un ottima soluzione contro le borse sotto gli occhi!
- Provate a mettere delle bustine di tè sulle palpebre chiuse: immergetele in acqua calda per un paio di minuti poi, dopo averle fatte raffreddare, mettetevi comodi con questi impacchi sugli occhi e rilassatevi pure; ci vorranno almeno dieci minuti perché facciano effetto. Concedetevi un sano relax...
- Usate la stessa tecnica per utilizzare le fette di cetriolo sugli occhi. Questa strategia funziona benissimo, se avete passato la notte in bianco a studiare o lavorare.
- Tagliate anche delle fette di patata e mettetele sulle palpebre, visto che questa soluzione ha un effetto simile alle fette di cetriolo, ha un effetto calmante e raffreddante e gli elementi nutritivi aiutano a ridurre il gonfiore.
- Le maschere per il viso sono molto efficaci. Le miscele a base d'uovo per le maschere facciali sono veramente efficaci per risolvere il vostro problema ed eliminare le borse sotto gli occhi.
- Provate a mettere in congelatore un cucchiaio e, una volta che si è raffreddato, appoggiatelo sopra le palpebre: il metallo freddo aiuta a ridurre il gonfiore degli occhi.
- Una miscela di acqua tiepida e sale potrebbe aiutarvi. Questa miscela è veramente utile per eliminare le borse sotto gli occhi! Dovete soltanto stare ben attenti a chiuderli, onde evitare di bruciarsi il bulbo con le palpebre.
- Bere acqua. L'acqua è fondamentale per mantenere il corpo ben idratato e per ridurre così il gonfiore prodotto dalle tossine e dagli agenti inquinanti del vostro organismo.
Se dopo questi consigli vedete che le borse sotto agli occhi non se ne vanno, sarebbe meglio che consultiate un dermatologo al fine di capire quale sia il problema di fondo anche se, il più delle volte, le borse sotto gli occhi sono lo specchio del vostro modo errato di vivere la vita.
Dovete cercare di curarvi di più, di riposarvi il tempo necessario e di mangiare correttamente: non è solamente per gli occhi gonfi, ma per la vostra salute in generale!