Capire le ragioni del calo del desiderio femminile
Educare te stesso ed il tuo partner in questo campo è il nostro obiettivo per farvi capire come risolvere il problema; migliorare la vostra intimità sessuale vi farà sentire più giovani e più attivi, giovando alla salute del vostro corpo e della vostra mente.
Molte donne infatti, vivono il calo del desiderio femminile come un incubo, in quanto desiderano continuare ad avere lo stesso appetito sessuale di quando erano giovani e belle.
Attualmente ci sono molti trattamenti disponibili prevenire e curare il calo del desiderio femminile:
Prima di decidere però che tipo di trattamento è necessario, è importante imparare a capire quali sono le cause di questa mancanza che influenza negativamente la vostra quotidianità. Questa gamma di trattamenti vanno dai farmaci di prescrizione medica alle consulenze con specialisti, finalizzate semplicemente a cambiare il vostro stile di vita.
I fattori fisici e mentali che causano il calo del desiderio femminile
Ci sono alcuni fattori fisici da cui può derivare una minor produzione ormonale, e tra questi troviamo lo stress, il nervosismo, la stanchezza, il parto o la menopausa, così come possiamo trovare dei fattori di natura psicologica, e cioè la preoccupazione, i sensi di colpa e la paura.
Cosa fare contro il calo del desiderio femminile?
Se pensate che il vostro caso di calo del desiderio femminile sia dovuto a fattori mentali, allora la soluzione migliore che potete prendere è quella di consultare uno specialista, in maniera da farsi consigliare la strategia migliore per procedere.
La ricerca mostra che i fattori che abbiamo indicato, sia quelli fisici che quelli mentali, influenzano in maniera netta e decisa la nostra vita in generale, capire qual'è la sorgente del problema è quindi il primo passo da fare, se volete combattere il calo del desiderio femminile e tornare a godere appieno dei piaceri del sesso con il vostro partner.
Ecco perché il vostro medico curante è sicuramente la persona più adatta a darvi una mano nella vostra situazione.
I principali rimedi contro il calo del desiderio femminile:
Questo può consigliarvi diverse strade da percorrere, che comprendono pillole estrogene solitamente usate per i sintomi di menopausa, farmaci della virilità comunemente usate dai maschi per i problemi di erezione, come il viagra o il clialis, fino al consumo di cibi afrodisiaci.
Bisogna notare però che questi trattamenti non sempre possono risultare efficaci e sicuri come desiderate, visto anche la natura chimica di certi farmaci e medicinali; ci teniamo anche a dire che la soluzione a base di pillole contro la disfunzione erettile maschile non sono molto consigliate per le donne, visto anche la differenza di ormoni sessuali tra maschi e femmine (ricordiamo: testosterone per gli uomini, estrogeni per le donne).
Quando chiedere consiglio al medico in caso di calo di desiderio:
Quindi, la cosa migliore che potete fare è chiedere una consulenza ad uno specialista dei casi di calo del desiderio femminile per cause fisiche: il medico vi darà una mano a capire a fondo il problema e ad individuarne la causa, in modo da trovare una soluzione veramente efficace, che varia di caso in caso. Se il problema non è fisico, dovete allora chiedervi qual'è quello stato mentale che sta influenzando la vostra vita sessuale.
Stress e calo del desiderio femminile
I sentimenti negativi come lo stress, il senso di colpa e la preoccupazione può produrre un tuffo del vostro desiderio sessuale e può incidere sulla vostra voglia di avere rapporti sessuali. Se il problema di fondo è di tipo emotivo, una terapia con uno psicologo che, grazie alla sua capacità di scavare nella vostra persona, riuscirà ad far saltare fuori quali sono i fattori che vi influenzano al punto tale da avere un calo del desiderio femminile.
Considerazioni finali sul calo del desiderio femminile
Eccovi svelati i retroscena del calo del desiderio femminile, disagio da cui dovete sfuggire al più presto, onde evitare di cadere nel baratro della depressione e nel vortice senza fine dei problemi di coppia: non è un'impresa impossibile, anzi! Se vi impegnate riuscirete tranquillamente a far fronte al calo del desiderio femminile, per una vita più serena all'insegna del sesso.