Cancellare le rughe con il filler:
I filler invece sono più efficaci contro le rughe statiche dovute all'invecchiamento diciamo normale con l'avanzare dell'età o le rughe derivate dal photo-aging, cioè quelle derivate da radiazioni solari e agenti climatici.
Il filler consiste in microiniezioni di sostanze riempitive, riassorbibili (del tutto o parzialmente) o permanenti.
Quelli che si sono dimostrati più affidabili, perché biocompatibili (dunque privi di effetti collaterali per la cute e per l'organismo) sono a base di acido jaluronico, un precursore del collagene, prodotto dai fibroblasti, che sono le cellule che costituiscono il derma e lo rendono elastico e resistente.
Combattere le rughe con il collagene
Il collagene è la sostanza che si occupa della salute della pelle, mantenendola morbida e liscia e occupandosi di offrirle la giusta idratazione in maniera da renderla elastica e forte.
Se volete cancellare le rughe, quindi, potete sottoporvi ad iniezioni settimanali o mensili di collagene presso un dermatologo, così da aumentare la quantità di collagene in modo da aumentare la salute della pelle.
Potete anche cominciare un trattamento fai-da-te per cancellare le rughe a casa propria, utilizzando i prodotti cosmetici sotto forma di capsule o creme a base di collagene, in modo da eliminare gli inestetismi della pelle.
Alcuni alimenti naturali come la frutta e la verdura sono ricchi di alfa-idrossicidi, composti da vitamine A e B che rinnovano la pelle e la nutrono sbarazzandosi delle rughe.
I rimedi naturali per cancellare le rughe
Alcuni rimedi naturali possono aiutarvi a ridurre la comparsa delle rughe, nonostante in fin dei conti si tratti solamente di un paio di suggerimenti:
- bere molta acqua su base naturale sarà importantissimo per migliorare la salute dell’epidermide,
- utilizzare qualche detergente per la pelle secca in maniera da idratare a dovere gli strati cutanei.
Rimedio naturale per le rughe con limone e uovo
Mescolando limone e tuorlo d’uovo, composto ricco di zolfo, potrete curare i difetti della pelle ed aiutarla a prevenire la formazione di rughe o altre imperfezioni.
Rimedio naturale per le rughe con erbe aromatiche
Alcune erbe aromatiche come la camomilla hanno un favoloso effetto calmante sulla pelle, che può aiutarla a guarire dopo esser stata attaccata dalle tossine, così come la lavanda che funge da ottimo antibatterico e purifica la pelle liberandola dalle impurità.