Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Alimenti per i capelli: alimenti per la salute dei capelli

    Alimenti capelli - Quali alimenti mangiare per la salute dei capelli?
    Con gli alimenti adatti, possono rendere più forti e sani i capelli, gli alimenti solo la base per la salute dei capelli, mangiando i giusti alimenti i nostri capelli potranno essere più sani belli forti e lucenti, anche perchè i vostri capelli non solo costituiscono uno degli aspetti importanti della vostra personalità, ma riflettono anche la vostra salute generale. Sono molto vulnerabili agli stress e alle tensioni della vita quotidiana e vengono anche influenzati dal tipo e dalla qualità del cibo che si mangia. Se non vi state prendendo cura di voi e non state seguendo una dieta adeguata, i vostri capelli perderanno lucentezza e diventeranno estremamente fragili.
  • Capelli fini e consigli per la cura dei capelli fini

    Capelli fini - Consigli e come prendersi cura dei capelli fini
    Capelli fini - I capelli fini presentano una consistenza fragile. Hanno uno spessore molto ridotto e tendono a spezzarsi con molta facilità. Adottare delle piccole precauzioni permette di migliorare la struttura dei capelli e di conseguenza consente di beneficiare di un aspetto migliore evitando rotture e permettendo ai capelli di diventare più folti in maniera naturale. La genetica entra in gioco per determinare le caratteristiche di un capello liscio o mosso, ma non ha influenza sulla loro consistenza. Una corretta cura della propria chioma acconsente di eliminare la presenza di capelli fini.
  • Shampoo anticaduta

    Shampoo anticaduta - Shampoo efficace contro la caduta dei capelli
    Uno shampoo anticaduta quanto è utile contro la caduta dei capelli? Sebbene uno shampoo non possa fermare la caduta dei capelli, rappresenta ad ogni modo un buon trattamento ed un buon aiuto per la risoluzione del problema. Shampoo e balsami anticaduta rappresentano un metodo di prevenzione, poiché agiscono rallentando o invertendo il corso della perdita di capelli. Tra gli shampoo anticaduta vi sono anche quelli specifici ed a base di soli ingredienti naturali. Il punto di forza di questi prodotti sta nel fatto che sono composti a partire da olii ed erbe naturali che nutrono il capello e lo rendono più forte, evitandone così la caduta. L’azione di questi shampoo è per altro non solo efficace, ma anche più delicata rispetto ad altri prodotti dal momento che non sono aggiunte sostanze chimiche, le quali il più delle volte anziché migliorare le condizioni dei capelli potrebbero ulteriormente danneggiare la loro condizione già vulnerabile.
  • Alopecia areata: come si cura

    Alopecia areata - Cause e cura della alopecia areata
    Alopecia areata, quali sono le cause e come si cura; alopecia altro non è che la perdita di capelli totale o localizzata ad una sola parte della testa, in molti casi la calvizie è legata a cure molto forti, soprattutto quelle per contrastare il cancro mentre in altri casi invece il problema è di carattere psicologico, legati a particolari momenti di stress.
  • Capelli: impacco anticaduta

    Impacco per capelli anticaduta fatto in casa
    Gli impacchi per capelli possono essere un grande aiuto per migliorare e rinforzare i capelli soprattutto se pensiamo a prevenire la calvizia esistono degli impacchi per capelli anti caduta veramente di grande aiuto che oltre al fatto di aiutare a fermare la perdita di capelli, stimolano la loro ricrescita e mantengono i capelli sani, luminosi e curati a livello di idratazione.
  • Tinta naturale per capelli bianchi

    Farsi in casa la tinta naturale fai da te per i capelli bianchi
    La tinta naturale è un buon rimedio per i capelli bianchi? Per molti uomini e per moltissime donne vedere spuntare capelli bianchi guardandosi allo specchio è un colpo al cuore: non soltanto viene visto come un in estetismo ma addirittura come un attacco alla propria autostima. I fili argentati sembrano un indicatore del tempo che scorre e nessuno ci tiene a mostrare più anni di quanti ne ravvisa la carta d’identità; inevitabile quindi che si cerchino soluzioni alternative per risolvere o quanto meno nascondere il problema.