Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Asciugare i capelli

    Asciugare i capelli - Come asciugare i capelli
    Come si asciugano i capelli? Ci sono varie teorie sul modo migliore per asciugare i capelli, seguendo dei semplici consigli potremmo asciugare tranquillamente con il phoon i nostri preziosi capelli limitando il rischio di apportare squilibri alla cute, iniziando dal primo consiglio che semplice consiste nello stare lontani dai capelli almeno dieci centimetri senza mai soffermarsi troppo su di un punto.
  • Alopecia areata: come si cura

    Alopecia areata - Cause e cura della alopecia areata
    Alopecia areata, quali sono le cause e come si cura; alopecia altro non è che la perdita di capelli totale o localizzata ad una sola parte della testa, in molti casi la calvizie è legata a cure molto forti, soprattutto quelle per contrastare il cancro mentre in altri casi invece il problema è di carattere psicologico, legati a particolari momenti di stress.
  • Shampoo colorante

    Shampoo colorante - Come si usa lo shampo colorante per capelli
    Lo shampoo colorante è un tipo di colorazione temporanea. Prodotti di questo tipo aggiungono il colore senza però alterare il naturale colore dei capelli drasticamente. Il colorante è costituito da piccole molecole di colore che entrano direttamente nella cuticola del capello e nel suo strato esterno. Lo shampoo colorante non interagisce con i pigmenti naturali. Essendoci alla base di questo colore delle molecole piuttosto piccole, queste ultime finiscono per fuoriuscire dal capello dopo diversi lavaggi, lasciando quindi i capelli come prima del trattamento. Generalmente il colore dura da 6 a 12 lavaggi dei capelli e riesce a coprire sino al 50% di essi. In definitiva, migliora il colore naturale ed una volta andato via non lascia residui sulle radici. Questo tipo di colorazione è molto delicata rispetto ad altri tipi di colorazione dal momento che non contiene ammoniaca o perossido.
  • Capelli a caschetto

    Capelli a caschetto - Il taglio di capelli a caschetto è un bel taglio
    Il taglio di capelli chiamato a caschetto, rappresenta un classico, ed il motivo di questo intramontabile successo è attribuibile a diversi fattori quali ad esempio la sua semplicità: è un taglio corto, ma non squadrato ed inoltre adattabile ad ogni gusto o più stravagante richiesta. Oltre ciò è un taglio di capelli corto che quindi vanta della facilità e velocità di lavaggio ed asciugatura.
  • Piastra per capelli

    Piastra per capelli - Come usare la piastra per i capelli
    La piastra per capelli è uno strumento quasi indispensabile per la cura dei capelli, basta solo saperla usare bene, nell'intricato mondo Fashion è uno dei prodotti per Hair Stylist più utilizzato, più richiesto e forse più osannato per la messa in piega di chiome dall'alta moda all'uso casalingo. Negli ultimi anni la piastra per capelli ha avuto sempre più cambiamenti e innovazioni, sia per quanto riguarda i materiali usati, sia per le miriadi di modelli proposti di piastre per capelli, nella grande distribuzione o nel mercato, cosiddetto, di nicchia e per professionisti del settore “parrucco”.
  • Fiale anticaduta capelli

    Fiale anticaduta capelli - Le Fiale anticaduta capelli
    A cosa servono le fiale anticaduta per capelli? Ad avere bisogno di un trattamento anticaduta dei capelli sono molto spesso giovani insospettabili e apparentemente anche in buona salute e altrettanto in buone condizioni fisiche. Le cause di questo sono molte e, comunque, quando si verifica è un segnale da non sottovalutare, un campanello d'allarme che il nostro corpo ci invia per segnalare che qualcosa non va, un sintomo che va preso in considerazione, per ricercarne la causa scatenante.. Cosa che purtroppo nella nostra frenetica società, il sintomo, qualsiasi esso sia, viene curato con medicine che non ci fanno più sentire il nostro “sintomo fastidioso”, e così eliminato l'ostacolo sulla nostra strada il nostro corpo rimane inascoltato e dimenticato.