Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Capelli bianchi a 20 anni che fare?

    Capelli bianchi a 20 anni - Cosa fare contro i capelli a venti anni
    Esistono alcune forme di capelli bianchi all’età di 20 o 30 anni caratterizzandone l’aspetto in maniera assai particolare e provocando seria preoccupazione, almeno inizialmente, tra le persone colpite, in special modo le donne e ci si chiede come possa capitare questa precoce condizione.
  • Trattamenti per capelli: gli impacchi

    Impacchi naturali per capelli fai da te
    Gli impacchi sono un ottimo mezzo per trattare i capelli rovinati, secchi, grassi, crespi e sfibrati, soprattutto gli impacchi naturali sono utili contro i danni causati dal phon, dalla spazzola, dalla permanente e dalle colorazioni chimiche.È consigliabile un'applicazione ogni due settimane, dopo un'attenta valutazione del genere di impacco, che deve essere specifico per il tipo di capello.
  • Perdita capelli da stress

    Perdita dei capelli dovuta allo stress
    È vero che lo stress favorisce la perdita dei capelli? Il discorso è più ampio, quando una persona è in forma sul piano atletico e conduce una vita serena e appagante sul piano emotivo, probabilmente anche la chioma risulterà florida, splendente, luminosa. Al contrario, quando si accusano fastidi di natura fisica o si provano disagi a livello nervoso ci sono grandi possibilità che anche i nostri capelli ne risentano apparendo sfibrati e dando all’esterno un’immagine piuttosto triste.
  • Stiratura chimica: Stiratura chimica capelli

    Stiratura chimica capelli - Lisciatura chimica capelli
    Quando pensare alla stiratura chimica dei capelli ? Allisciare capelli più o meno ricci o anche semplicemente incerti ed elettrizzati può essere fatto con una messa in piega che comporti l'uso di spazzole e phon, e magari come tocco finale l'uso della piastra, che ha la durata di qualche giorno (o per i casi più problematici qualche ora) in base al risultato che si vuole raggiungere, oppure, così come viene fatto per la permanente per i ricci, con un procedimento chimico che ci faccia mantenere a lungo nel tempo il risultato della forma data con un trattamento e successiva messa in piega. Questo secondo è il caso, appunto, che definiamo Stiratura Capelli Chimica.
  • Alopecia areata femminile

    Alopecia areata femminile - Cure per alopecia areata femminile
    Con alopecia areata femminile si intende una forma particolare di caduta dei capelli, per l'appunto della donna, anche, se attualmente colpisce circa il 2% di tutta la popolazione e può colpire bambini, giovani ed adulti in modo casuale, indipendentemente dallo stato di salute. Più di 7 di persone nel mondo occidentale ne sono affette e circa il 25% di loro ha già avuto casi simili in famiglia: se avete avuto un parente stretto che ha perso la sua prima ciocca di capelli prima dei trenta, allora anche voi potreste essere a rischio.
  • Capelli colorati

    Colorare i capelli - Come si fa la tinta ai capelli in casa fai da te
    Per una colorazione dei capelli che dia un look naturale ci sono varie soluzioni che possono rivoluzionare oppure esaltare la tonalità di base, le colorazioni per capelli fai-da- te oggigiorno sono molto varie nella scelta delle tonalità di colore ed offrono soluzioni a seconda delle esigenze.