Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Rasarsi i capelli: come rasarsi i capelli da soli

    Rasarsi i capelli - Ecco come rasarsi i capelli anche da soli
    Come rasarsi i capelli? Rasarsi i capelli anche da solo non è molto difficile, ma ci potrebbe essere un po’ di indecisione la prima volta, più chealtro per paura di farsi male o di tagliare male, rasarsi i capelli è un’operazione semplice ma comunque anche se non si devono tagliare perfettamente ed in modo uniforme i capelli bisogna cercare di fare il possibile per ottenere un risultato buono.
  • Shampoo colorante

    Shampoo colorante - Come si usa lo shampo colorante per capelli
    Lo shampoo colorante è un tipo di colorazione temporanea. Prodotti di questo tipo aggiungono il colore senza però alterare il naturale colore dei capelli drasticamente. Il colorante è costituito da piccole molecole di colore che entrano direttamente nella cuticola del capello e nel suo strato esterno. Lo shampoo colorante non interagisce con i pigmenti naturali. Essendoci alla base di questo colore delle molecole piuttosto piccole, queste ultime finiscono per fuoriuscire dal capello dopo diversi lavaggi, lasciando quindi i capelli come prima del trattamento. Generalmente il colore dura da 6 a 12 lavaggi dei capelli e riesce a coprire sino al 50% di essi. In definitiva, migliora il colore naturale ed una volta andato via non lascia residui sulle radici. Questo tipo di colorazione è molto delicata rispetto ad altri tipi di colorazione dal momento che non contiene ammoniaca o perossido.
  • Ritoccco e crescita dei capelli bianchi

    Consigli per il ritocco del colore e la crescita dei capelli bianchi
    Si può controllare la crescita dei capelli bianchi? La maggior parte delle persone inizia a vedere i  loro primi capelli bianchi intorno allo scoccare dei trent’anni ed alcuni di loro scelgono di mantenere il grigio naturale, godendosi l'eleganza matura di capelli bianchi, altri vedono i capelli grigi come un avanzamento della vecchiaia e la sensazione di coprire il grigio con la tintura per capelli li fa sentire più giovane.
  • Alimenti per i capelli: alimenti per la salute dei capelli

    Alimenti capelli - Quali alimenti mangiare per la salute dei capelli?
    Con gli alimenti adatti, possono rendere più forti e sani i capelli, gli alimenti solo la base per la salute dei capelli, mangiando i giusti alimenti i nostri capelli potranno essere più sani belli forti e lucenti, anche perchè i vostri capelli non solo costituiscono uno degli aspetti importanti della vostra personalità, ma riflettono anche la vostra salute generale. Sono molto vulnerabili agli stress e alle tensioni della vita quotidiana e vengono anche influenzati dal tipo e dalla qualità del cibo che si mangia. Se non vi state prendendo cura di voi e non state seguendo una dieta adeguata, i vostri capelli perderanno lucentezza e diventeranno estremamente fragili.
  • Capelli crespi

    Capelli crespi - Rimedi naturali e consigli per capelli crespi
    Perchè i capelli diventano crespi? Cosa fare quali rimedi seguire contro i capelli crespi? I capelli crespi possono curati con diversi rimedi naturali e con prodotti cosmeti appositi per capelli crespi che possono essere di diverso tipo, come ad esempio semi di lino, spray vari, olii protettivi etc.
  • Edera per la bellezza dei capelli

    Eliminare la forfora dei capelli con rimedi naturali a base di edera
    Edera come rimedio naturale contro la forfora presente nei capelli, il primo rimedio per capelli bruni con forfora: Mettere a macerare in 5 dl di aceto di mele 60 g di foglie fresche per una settimana, poi filtrare e usare ogni giorni per frizioni energiche del cuoio capelluto.