Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Capelli rovinati: come curarli

    Capelli rovinati - I capelli possono essere rovinati per varie cause
    Come si presentano i capelli rovinati? In presenza di capelli sani, la cuticola si presenta adagiata e liscia, in modo da permettere ad ogni capello di riflettere lucentezza. In maniera diversa, nel caso di danni, la cuticola presenta un aspetto ruvido, lasciando il capello opaco ed incline alla rottura. Nel corso del tempo, i follicoli possono subire danni a causa di vari fattori tra cui: età, eccessivo utilizzo di asciugacapelli, smog e cause di natura ambientale. La salute dei capelli è correlata a differenti fattori legati all’ambiente ed allo stile di vita. Spesso accade che i capelli risultino danneggiati a causa di un accumulo di oli e prodotti aggressivi nei follicoli. Tutti questi elementi possono portare ad un progressivo danneggiamento dei capelli ed infine ad una loro rottura. In definitiva, i danni provocati possono causare un assottigliamento generale dei capelli e persino ad una loro perdita.
  • Shampoo al silicone

    Shampoo al silicone - Utilizzare uno shamppo al silicone
    Uno shampoo al silicone: quasi quasi mi faccio uno shampoo, cantava Giorgio Gaber, l'indimenticato e indimenticabile Signor G. Sì, ma quale shampoo è più adatto per capelli stanchi, elettrici e sfibrati? La pubblicità ci invita a comprare quel prodotto specifico, piuttosto che ricorrere al taglio drastico con le forbici, e il più delle volte quello shampoo riparatore è a base di silicone.
  • Alopecia areata: come si cura

    Alopecia areata - Cause e cura della alopecia areata
    Alopecia areata, quali sono le cause e come si cura; alopecia altro non è che la perdita di capelli totale o localizzata ad una sola parte della testa, in molti casi la calvizie è legata a cure molto forti, soprattutto quelle per contrastare il cancro mentre in altri casi invece il problema è di carattere psicologico, legati a particolari momenti di stress.
  • Trattamenti per capelli: gli impacchi

    Impacchi naturali per capelli fai da te
    Gli impacchi sono un ottimo mezzo per trattare i capelli rovinati, secchi, grassi, crespi e sfibrati, soprattutto gli impacchi naturali sono utili contro i danni causati dal phon, dalla spazzola, dalla permanente e dalle colorazioni chimiche.È consigliabile un'applicazione ogni due settimane, dopo un'attenta valutazione del genere di impacco, che deve essere specifico per il tipo di capello.
  • Perdita di capelli e cure

    Perdita di capelli e semplici consigli oltre ad efficaci cure naturali
    Nelle situazioni normali, ogni capello che cade viene sostituito da uno nuovo che spunta; tuttavia, con il tempo o in seguito a disturbi di varia natura la perdita non viene bilanciata e la nostra chioma inizia progressivamente a sfoltirsi.
  • Extension capelli: come si applicano

    Extension capelli - Come si applicano le extension nei capelli
    Extension per capelli con clip o senza clip, cosa sono e come si applicano? Le extension sono delle ciocche di capelli veri usati nelle varie tecniche sia per realizzare vere e proprie parrucche tanto di moda nel passato, o per semplici “ritocchi”. L'extension è letteralmente un allungamento della lunghezza naturale con l'utilizzo di ciocche di capelli veri. I capelli più usati provengono dall'India, ma ci sono anche ciocche Europee il più delle volte russe, ma le ciocche europee hanno costi più elevati.