Capelli: bellezza capelli

Tanti consigli gratis dedicati alla bellezza dei capelli, tutti utili a prevenire la caduta dei capelli e favorire la ricrescita dei capelli in caso di capelli rovinati oppure diradamento del cuoio capelluto.

  • Bigodini per arricciare i capelli lisci

    Bigodini per capelli - Come arricciare i capelli lisci
    I bigodini restano ancora un buon modo naturale per arricciare i capelli lisci, anche perché i capelli ricci sono simpatici, divertenti, sbarazzini, e sono molto facili da realizzare con i bigodini. Questi strumenti sono stati inventati per creare dei ricci elastici e gonfiabili e sono ancora oggi molto utilizzati per la loro semplicità e per i risultati. In primis è importante avere i capelli bagnati per una buona riuscita dell’acconciatura, così i ricci durano più a lungo se fatti con questo metodo, rispetto alle piastre calde.
  • Asciugare i capelli

    Asciugare i capelli - Come asciugare i capelli
    Come si asciugano i capelli? Ci sono varie teorie sul modo migliore per asciugare i capelli, seguendo dei semplici consigli potremmo asciugare tranquillamente con il phoon i nostri preziosi capelli limitando il rischio di apportare squilibri alla cute, iniziando dal primo consiglio che semplice consiste nello stare lontani dai capelli almeno dieci centimetri senza mai soffermarsi troppo su di un punto.
  • Caduta dei capelli

    Combattere la caduta dei capelli - Perché cadono i capelli
    Come combattere la caduta dei capelli? Quando si parla di caduta dei capelli la prima cosa importante da fare e dare le attenzioni che meritano ai nostri capelli, iniziando subito dalla prevenzione capendo se la caduta dei capelli sia solo temporanea o progressiva ed in entrambi i casi è alcuni misure che si possono già prendere sono diverse, tenendo a mente benché sia normale perdere fino a cento capelli al giorno, un'altra cosa è l'alopecia, un problema abbastanza comune che non rispetta sesso, età o classe sociale.
  • Capelli bianchi a 20 anni che fare?

    Capelli bianchi a 20 anni - Cosa fare contro i capelli a venti anni
    Esistono alcune forme di capelli bianchi all’età di 20 o 30 anni caratterizzandone l’aspetto in maniera assai particolare e provocando seria preoccupazione, almeno inizialmente, tra le persone colpite, in special modo le donne e ci si chiede come possa capitare questa precoce condizione.
  • Oli essenziali per capelli grassi

    Oli essenziali capelli grassi - Quali oli essenziali per capelli grassi
    Alcuni oli essenziali sono un toccasana per capelli grassi, ok, ma come mai possiamo avere i capelli grassi? Le cause possono essere di vario tipo: sovrapproduzione di sebo delle ghiandole sebacee responsabili appunto della produzione di olio per il cuoio capelluto, uso eccessivo di prodotti per capelli, genetica, cambiamenti ormonali, inquinamento, cattive abitudini alimentari etc. Innanzitutto è meglio scegliere shampoo oil-free specificamente ideati e bilanciati per trattare i capelli grassi.
  • Shampoo anticaduta : shampoo all'ortica

    Shampoo all'ortica - Shampoo con ortica contro i capelli grassi
    Uno shampoo all'ortica solitamente è uno shampoo ad azione anticaduta indicato in ugual misura sia per l'uomo che per la donna ed in campo cosmetico fà la felicità di chi ha problemi di caduta, capelli fragili e pelle impura quindi perché utilizzare uno shampoo a base di ortica? L'Urtica Dioica è ricca di vitamina C, che come è risaputo è un ottimo antiossidante, è poi ricca azoto e soprattutto di ferro.