Un impacco anticaduta per capelli che si può fare a casa con ingredienti naturali ed efficaci è composto da oli essenziali di lavanda e di rosmarino insieme a quello di ginepro, la preparazione di questo impacco per capelli è molto semplice, difatti si preparano 2 cucchiai di olio di mandorla in una bottiglietta di vetro si aggiungono:
- 2 gocce di olio essenziale di lavanda
- 2 gocce di olio essenziale rosmarino
- 3 gocce di olio essenziale di ginepro
Dopo aver lavato bene i capelli massaggiare il cuoio capelluto ancora umido con la lozione preparata con la ricetta spiegata sopra....
Assicurarsi di distribuirla in maniera omogenea sui capelli stessi e poi avvolgerli in una cuffia di plastica e porre un asciugamano caldo intorno al capo.
Tenere l'impacco per quasi 2 ore e passato il tempo lavare i capelli con abbondante acqua.
Le ragioni per cui si può cominciare a perdere i capelli possono essere collegata a moltissimi fattori, ma avere dalla propria parte l'aiuto della natura e dei suoi rimedi naturali derivati aiuta maggiormente a migliorare la resistenza dei capelli prevenendo di conseguenza la caduta degli stessi.
Rimedi fai da te per capelli
Le ricette che stiamo per consigliarvi vanno applicate sul cuoio capelluto e, dopo averlo massaggiato leggermente, vanno lasciate agire per un determinato periodo di tempo per beneficiare di tutto il suo potere.
Capelli e olio d’oliva e mandorle dolci
Uno dei migliori rimedi naturali per combattere la caduta dei capelli è quello di utilizzare l’olio d’oliva combinato a quello di mandorle, con l’aggiunta di alcune gocce di limone, per massaggiare il cuoio capelluto, prevenendo così la perdita dei capelli.
Capelli e semi di fieno greco
Un altro impacco anticaduta dei capelli davvero efficace è quello a base di una pasta composta da semi di fieno greco i quali, dopo esser stati messi in un bicchiere d’acqua per una notte, vengono utilizzati per preparare uno speciale impasto che, una volta applicato sul cuoio capelluto e lasciato riposare per un ora, risulta davvero efficace per prevenire la caduta dei capelli.
Capelli e miele
Il miele è considerato uno dei migliori idratanti per il tessuto cutaneo, ma risulta altrettanto efficace sulla struttura dei capelli, che vengono nutriti e rivitalizzati in maniera davvero sorprendente.
Applicate il miele sui vostri capelli, assicurandovi di rivestirli bene. Non servirà attendere tanto perché i principi attivi del miele vengano assorbiti, ecco dunque che potrete lavare i vostri capelli con acqua tiepida.