Il Chestnut Bud è indicato per liberarsi dal circolo vizioso degli errori ricorrenti. Migliora la coscenza delle conseguenze del proprio agile, che diviene maggiormente conforme alla realtà, cosi come la percezione del mondo esterno.
Sul piano fisico il Chestnut Bud è efficace nel trattamento di disturbi ricorrenti, come mal di testa o gastritl
Il tipo Chestnut Bud non soffre per i propri errori o le opportunità mancate, tuttavia ha una costante sensazione di non riuscire a progredire nella vita e di essere quindi in un vicolo cieco.
La carriera non procede, perché non si è capaci di imparare dagli errori propri od altrui.
Sul piano sentimentale, inoltre, si è attratti sempre dallo stesso tipo di partner, che immancabilmente si rileva inadatto alla propria indole. Si acquistano ripetutamente prodotti di uso personale, quali vestiti o altro, che poi non si apprezzano.
Aiutarsi non solo con i fiori Cercate di riflettere sulle possibili conseguenze delle vostre azioni e sforzatevi di ricordare in quali altri momenti vi siete trovati in situazioni simili.
Prendete l'impegno di analizzare ogni sera la giornata trascorsa.
Sviluppate il vostro spirito di osservazione con esercizi di meditazione o training autogeno. E' consigliabile praticare attività creative, come pittura, ceramica o giardinaggio, che aiutano a superare lo stress.
Il Chestnut Bud per i bambini Questo fiore di Bach aiuta quei bambini che sono spesso distratti.
Per questo a scuola ripetono sempre gli stessi errori, perdono o dimenticano cose importanti e si fanno male sempre nello stesso modo.
Il Chestnut Bud li aiuta a essere più vigili e a crescere in armonia con gli altri bambini.
Miscela di fiori di Bach In posizioni di responsabilità e comando la mancata capacità di riconoscere i propri errori può diventare particolarmente svantaggiosa anche per chi vi circonda.
Preparare una miscela di Chestnut Bud e Impatiens, da utilizzare in caso di problemi accompagnati da irritabilità e impazienza, o con Olive, contro l'esaurimento causato da una situazione insostenibile. Versare 3 gocce di ciascun fiore in 30 ml d'acqua minerale naturale.
Sintomi di blocco
- Perdita di interesse e indifferenza
- Ripetizione continua degli stessi errori
- Mancata elaborazione delle esperienze
- Percezione ridotta della realtà
- Ingenuità, mancanza di coscenza
- Reazioni non consone ed errate
- Malattie ricorrenti
Sintomi di miglioramento
- Corretta valutazione dell'esperienza
- Piena coscenza della realtà
- Capacità di apprendere dagli errori
- Capacità di vedersi con gli occhi degli altri
- Riconoscimento degli errori altrui
Il Chestnut Bud...
Fiori di bach: Edward Bach